Vai al contenuto

(PS2) non vedo i DVD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Ho appena acquistato una ps2 slim, tutti i giochi funzionano perfettamente, ma non riesco a far partire i miei film dvd.
Inserisco il dvd, accendo la console e lo schermo rimane nero :mellow:

#2
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
ah la ps2 è di seconda mano, quindi è stata già usata.

Un altra cosa, perchè non riescoc a salvare su memory card i salvataggi dei giochi per PS1?

Scusate la mia ignoranza, ma questa è la mia prima console che non sia Nintendo

#3
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Ho appena acquistato una ps2 slim, tutti i giochi funzionano perfettamente, ma non riesco a far partire i miei film dvd.
Inserisco il dvd, accendo la console e lo schermo rimane nero :mellow:


Allora se ricordo bene certi modelli di ps2 avevan problemi di visualizzazione dei DVD....lo schermo rimaneva nero oppure certi film si vedevano in verde....per ovviare a questo problema esiste un cavo RGB che in teoria risolve questo problema tramite un selettore (io ne ho uno dell' ATOMIC)!
Altro problema è che se è PAL legge solo dvd PAL (region lock)! Personalmente poi non ricordo con esattezza visto che è da secoli che non la uso per guardare film....ma non tutti i DVD riusciva a leggermeli correttamente! Altre ragioni non me ne vengon in mente, non penso dipenda dalla lente!

ah la ps2 è di seconda mano, quindi è stata già usata.

Un altra cosa, perchè non riescoc a salvare su memory card i salvataggi dei giochi per PS1?

Scusate la mia ignoranza, ma questa è la mia prima console che non sia Nintendo


Hai bisogno di una vecchia memory card per PSX! Quelle per Ps2 non vanno bene!

Modificata da Seymour 1986, 06 March 2009 - 11:58 PM.


#4
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
non penso che un cavo rgb possa risolvere il problema...è il dvd che non viene letto per niente
Sul browser ad esempio rimane la scritta di lettura disco, ma il dvd non va.

Comunque ne ho provati diversi e qualcuno parte normalmente

#5
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

non penso che un cavo rgb possa risolvere il problema...è il dvd che non viene letto per niente
Sul browser ad esempio rimane la scritta di lettura disco, ma il dvd non va
.

Comunque ne ho provati diversi e qualcuno parte normalmente


Bhe se vedi che carica a vuoto può essere che non lo riesca a leggere proprio....non so che modello di ps2 sia (immagino una slim), ma su alcuni modelli esisteva il problema delle schermate verdi durante la lettura dei DVD che era risolvibile tramite questi cavi RGB con selettore! Sicuramente a sto punto non è il tuo caso!

Comunque PS2 era un lettore DVD mediocre già al suo lancio quindi non aspettarti miracoli, ricordo ancora che certi negozzi mettevano dei bollini indicativi PS2 sui DVD che venivano letti ANCHE dalla ps2! Ciau

#6
Shooterman91

Shooterman91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 148
conun cavo rgb non cambio magari cambiava se sentivi almeno il suono ma visto che il suono nollo senti e il dvd non parte nemmeno e propio un problema della ps2 adesso magari che è ancora in garanzia portala indietro,se non c'è l'hai modificata non puoi risolvere nemmeno se cerchi programmi su inthernet

#7
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
no no, sono dvd originali...non so se sia modificata, ma non credo.

Sto provando e riprovando tenendo premuto il tasto come hai detto. su 6 dvd originali me ne parte solo uno, gli altri schermo nero quando la accendo o "lettura in corso" fisso sul browser.

Sarà un problema di lente, pazienza, alla fine l'ho presa per farmi tutta la saga di solid snake

#8
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
non so se sia il tuo caso visto che i giochi ti funzionano correttamente ma io su xbox avevo problemi di caricamento e di lettura di qualsiasi dvd e ho risolto alla grande usando un dvd cleaner,visto che l'hai presa usata una pulizia alla lente non dovrebbe farle male,prova ad usare uno di quei dvd che montano una microsetola,il panno e il liquido...a me ha fatto miracoli..

#9
Shooterman91

Shooterman91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 148

non so se sia il tuo caso visto che i giochi ti funzionano correttamente ma io su xbox avevo problemi di caricamento e di lettura di qualsiasi dvd e ho risolto alla grande usando un dvd cleaner,visto che l'hai presa usata una pulizia alla lente non dovrebbe farle male,prova ad usare uno di quei dvd che montano una microsetola,il panno e il liquido...a me ha fatto miracoli..


prova come ha detto lui la maggiorparte delle volte è così senò se vuoi aprila e se sei capace cambia la lente

#10
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Gran turismo 4 da gli stessi problemi dei movie!! :<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo