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[X360] 3 Led Rossi, console rotta...help me!!!


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Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Simo Skywalker

Simo Skywalker
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Scusate,

prima di chiuderlo.

Ho la console dal dicembre 2005 e oggi, purtroppo, la mia 360 ha mostrato i famosi "3 led rossi".

Probabilmente mi dovrei ritenere fortunato che si sia rotta dopo tutto questo tempo fattostà che non so bene ora come farla riparare e avrei anche altri dubbi:

1) Avendola presa nel 2005 presumo sia fuori garanzia quindi mi pare intuile chiamare Microsoft.

2) Secondo voi questo sito è affidabile? http://www.recoveryb...t/main/main.php
Sembra affidabile, cmq io non voglio assolutamente provare ad aprire da solo la console e non sono senz'altro in grado di fare autonomamente alcuna riparazione.

3) Io ho un abbonamento trimestrale al Live fatto qualche giorno fa, il mio nick sul Live è simonx1980. Facendo riparare la console mi rimane l'abbonamento e il relativo nick con i "punti" fatti online o si riazzera tutto?..inoltre devo rifare un nuovo abbonamento oppure no?

Se avete altre info/consigli ditemi..

Grazie mille....

Modificata da Simo Skywalker, 05 March 2009 - 05:50 PM.


#2
Guest_marco161x3600eYe

Guest_marco161x3600eYe
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Scusate,

prima di chiuderlo.

Ho la console dal dicembre 2005 e oggi, purtroppo, la mia 360 ha mostrato i famosi "3 led rossi".

Probabilmente mi dovrei ritenere fortunato che si sia rotta dopo tutto questo tempo fattostà che non so bene ora come farla riparare e avrei anche altri dubbi:

1) Avendola presa nel 2005 prusumo sia fuori garanzia quindi mi pare intuile chiamare Microsoft.

2) Secondo voi questo sito è affidabile? http://www.recoveryb...t/main/main.php
Sembra affidabile, cmq io non voglio assolutamente provare ad aprire da solo la console e non sono senz'altro in grado di fare autonomamente alcuna riparazione.

3) Io ho un abbonamento trimestrale al Live fatto qualche giorno fa, il mio nick sul Live è simonx1980. Facendo riparare la console mi rimane l'abbonamento e il relativo nick con i "punti" fatti online o si riazzera tutto?..inoltre devo rifare un nuovo abbonamento oppure no?

Se avete altre info/consigli ditemi..

Grazie mille....


Basta staccare l'hdd o la memory unit che sia

Modificata da marco161x3600, 05 March 2009 - 05:51 PM.


#3
mancius

mancius
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Scusate,

prima di chiuderlo.

Ho la console dal dicembre 2005 e oggi, purtroppo, la mia 360 ha mostrato i famosi "3 led rossi".

Probabilmente mi dovrei ritenere fortunato che si sia rotta dopo tutto questo tempo fattostà che non so bene ora come farla riparare e avrei anche altri dubbi:

1) Avendola presa nel 2005 prusumo sia fuori garanzia quindi mi pare intuile chiamare Microsoft.

2) Secondo voi questo sito è affidabile? http://www.recoveryb...t/main/main.php
Sembra affidabile, cmq io non voglio assolutamente provare ad aprire da solo la console e non sono senz'altro in grado di fare autonomamente alcuna riparazione.

3) Io ho un abbonamento trimestrale al Live fatto qualche giorno fa, il mio nick sul Live è simonx1980. Facendo riparare la console mi rimane l'abbonamento e il relativo nick con i "punti" fatti online o si riazzera tutto?..inoltre devo rifare un nuovo abbonamento oppure no?

Se avete altre info/consigli ditemi..

Grazie mille....


1)io chiamerei la MS comunque
2) non so...ho sempre usato l'assistenza MS
3)l'hd rimane a te....quando ti rientra dalla germania e inserisci l'hard disk nn perdi niente....tranquillo....e generalmente ti allegano un mese di live gratis

ciao

#4
Simo Skywalker

Simo Skywalker
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Ah ok, quindi sia che la spedisco a MS o ad altri per la riparazione, l'HDD lo posso togliere intanto...e imballo SOLO la console senza HDD, pad ecc...giusto?

#5
Guest_marco161x3600eYe

Guest_marco161x3600eYe
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Ah ok, quindi sia che la spedisco a MS o ad altri per la riparazione, l'HDD lo posso togliere intanto...e imballo SOLO la console senza HDD, pad ecc...giusto?


Esatto

#6
ReSiaK

ReSiaK
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recoverybios è assolutamente affidabile sul servizio. un po' meno sui tempi perchè dipende da quanto lavoro hanno da fare

#7
Simo Skywalker

Simo Skywalker
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recoverybios è assolutamente affidabile sul servizio. un po' meno sui tempi perchè dipende da quanto lavoro hanno da fare


Sul loro sito c'è scritto 72 ore.

Poi ovviamente passerà pure 1 settimana...

Però leggo in giro che MS, con la spedizione in Germania, ci mette anche 20 gg.

E' possibile?

#8
NDUJJA

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Dunque se la mandi da recovery bios non faranno altro che eseguire il reballing di cpu e gpu il che vuol dire che dopo un periodo random che potrebbe essere dopo appena un solo mese o dopo addirittura 3/4/8 il problema si ripresenterà!
stessa cosa mandando la console a MS e facendosela riparare a pagamento! purtroppo la cosa più conveniente da fare per te e vendere la tua console guasta (su ebay le valutano anche fino a 50€) e prenderti quindi una jasper arcade nuova di pacca, che non solo ti darà altri 3 anni di garanzia ma anche la sicurezza di una revisione della mainboard di affidabilità finalmente "normale" ;)

#9
Simo Skywalker

Simo Skywalker
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Dunque se la mandi da recovery bios non faranno altro che eseguire il reballing di cpu e gpu il che vuol dire che dopo un periodo random che potrebbe essere dopo appena un solo mese o dopo addirittura 3/4/8 il problema si ripresenterà!
stessa cosa mandando la console a MS e facendosela riparare a pagamento! purtroppo la cosa più conveniente da fare per te e vendere la tua console guasta (su ebay le valutano anche fino a 50€) e prenderti quindi una jasper arcade nuova di pacca, che non solo ti darà altri 3 anni di garanzia ma anche la sicurezza di una revisione della mainboard di affidabilità finalmente "normale" ;)


Ma posso inserire il mio HDD se compro una nuova 360?

E come faccio a capire che sto comprando una JASPER ARCADE?...dove c'è scritto/da cosa lo capisco?

#10
axydraul

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Ma posso inserire il mio HDD se compro una nuova 360?

E come faccio a capire che sto comprando una JASPER ARCADE?...dove c'è scritto/da cosa lo capisco?


certo che sì per l'hdd

per riconoscere una Jasper clicca qui

#11
Simo Skywalker

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Ok, ma al momento dell'acquisto quindi devo chiedere al negoziante se posso aprire la scatola per vedere la console?..


Cioè se mi dite che solo la JASPER da sicurezza di stabilità allora potrei prendere in considerazione l'ipotesi di non far aggiustare la mia console (presa nel 2005, non è HDMI quindi dal disegnino riportato nel link presumo sia la XENON) ma di comprarne direttamente una nuova ARCADE JASPER (l'HDD tengo il mio ovviamente).

C'è quindi possibilità, recandosi da GAMESTOP o ad un qualsiasi MEDIAWORLD, di avere la sicurezza al 100% di comprare una JASPER?

Thanks!

#12
axydraul

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no, basta guardare dalla finestrina se c'è scritto "12,1 A"

oppure se è una arcade se c'è sulla scatola la dicitura "256 MB MO" invece di "256 MB MU" (MO = Memory Onboard, MU = Memory Unit)

#13
invinciblexx

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purtroppo la cosa più conveniente da fare per te e vendere la tua console guasta (su ebay le valutano anche fino a 50€) e prenderti quindi una jasper arcade nuova di pacca, che non solo ti darà altri 3 anni di garanzia ma anche la sicurezza di una revisione della mainboard di affidabilità finalmente "normale" ;)


non voglio di certo allarmare il nostro amico ma queste parole si spendevano gia lo scorso anno per i modelli "falcon" che dovevano risolvere completamente il problema dei 3 led rossi.... purtroppo non è avvenuto e sfortunatamente ne ho fatto le spese io stesso, visto che la mia falcon si è fritta dopo meno di 6 mesi.

Le nuove jasper DOVREBBERO avere una percentuale di rottura ancora piu bassa delle falcon (che comunque è migliorata rispetto alle vecchie) ma visto che il problema è cronico... un'affidabilta' "normale" la vedo ancora lontanta per la 360.

p.s. comunque complimenti alla tua defunta xbox piu di 3 anni di onorato servizio e si rompe solo ora..... caso piu unico che raro!!!

#14
Simo Skywalker

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p.s. comunque complimenti alla tua defunta xbox piu di 3 anni di onorato servizio e si rompe solo ora..... caso piu unico che raro!!!


Mi è successo oggi mentre giocavo a SFIV online....immagine a schermo bloccata e dopo qualche secondo i tre led.
Ho riavviato, poi spento , staccato tutto e riattaccato, ma niente....ancora i 3 led rossi.

....la prima cosa che ho pensato appena ho visto i 3 led è stata "prima o poi doveva succedere.." :asd: ....presa a Dicembre 2005: 3 anni e 3 mesi di onorato servizio!..

Cmq ora la prendiamo quasi fosse una cosa normale...addirittura dovrei soprendermi ed essre quasi contento che si è rotta cosi' tardi...però pensandoci bene questa 'fragilità' della 360 (almeno di quelle prodotte fino a poco tempo fa) è una cosa a dir poco SCANDALOSA ! :sese: ...

#15
NDUJJA

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non voglio di certo allarmare il nostro amico ma queste parole si spendevano gia lo scorso anno per i modelli "falcon" che dovevano risolvere completamente il problema dei 3 led rossi.... purtroppo non è avvenuto e sfortunatamente ne ho fatto le spese io stesso, visto che la mia falcon si è fritta dopo meno di 6 mesi.

Le nuove jasper DOVREBBERO avere una percentuale di rottura ancora piu bassa delle falcon (che comunque è migliorata rispetto alle vecchie) ma visto che il problema è cronico... un'affidabilta' "normale" la vedo ancora lontanta per la 360.

p.s. comunque complimenti alla tua defunta xbox piu di 3 anni di onorato servizio e si rompe solo ora..... caso piu unico che raro!!!


guarda che a te si sia rotta la falcon non vuol dire che tutte le falcon non siano affidabili perchè sarebbe come asserire che le ps3 non sono affidabili!
quante ps3 si sono rotte? e quante falcon? lo sai che in percentuale si sono rotte molte ma molte meno 360 falcon piuttosto che ps3? allora a questo punto che diciamo che la 360 è più affidabile della ps3?
se con le falcon hanno raggiunto un livello di affidabilità tale da potersi mettere a paragone con la ps3 (che è affidabile sin dall'uscita nell'ottica del 3%) vuoi che con le jasper l'affidabilità non sia ancora superiore?
Purtroppo sono cose elettroniche e si possono rompere, ma adesso è una questione di reale sfiga (la tua e quella di pochissimi altri, stessa sfiga di quelli che sono incappati in rotture con la ps3) le xenon e le zephyr avevano un'incidenza di rottura del 30% se non addirittura superiore, le falcon, v1 o v2 che siano, sono decisamente affidabili.
Poi è normale che a qualcuno si sia fritta, ma c'è sempre la garanzia ed è impossibile che una falcon sia fuori garanzia perchè sono uscite un anno e mezzo fa.
Finiamola con sta storia dell'affidabilità e smettetela di creare allarmismi e paure in chi vorrebbe comprare una console.

Modificata da NDUJJA, 06 March 2009 - 08:53 AM.





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