Vai al contenuto

HDMI o Component?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

al primo post c'è un link con la descrizione del monitor

allora ti abbiamo già risposto mi sembra, no?

se mappa 1:1 in hdmi usa quello, sennò usa il vga. Per sapere se mappa 1:1 in hdmi googla un po' o aspetta che qualcuno con lo stesso monitor posti qui ;)
in vga hai colori peggiori, ma mappi sempre 1:1
in hdmi hai colori migliori, maggiore pulizia grafica, ma se non mappi 1:1 per il vantaggio della pulizia perché la tyv deve riscalare l'immagine

#17
HPMOBILE

HPMOBILE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 102
un saluto a tutti, vorrei dei consigli riguardante appunto questi collegamenti, sono un possessore di un thes 29 pollici hd ready, ho acquistato la 360 e l ho collegata con il cavo in dotazione, nel cavo c e' una levetta che ti indica se selezionare la tv normale oppure hd tv ma io ho lasciato su tv data la mia ignoranza, il giorno dopo cacciando il cavo e mettendo quello hdmi mi sono accorto di questa opzione, ora la mia domanda e', lascio il cavo hdmi oppure rimetto quello in dotazione? ribadisco che il mio televisore e' hd ready, cordiali saluti a tutti

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

un saluto a tutti, vorrei dei consigli riguardante appunto questi collegamenti, sono un possessore di un thes 29 pollici hd ready, ho acquistato la 360 e l ho collegata con il cavo in dotazione, nel cavo c e' una levetta che ti indica se selezionare la tv normale oppure hd tv ma io ho lasciato su tv data la mia ignoranza, il giorno dopo cacciando il cavo e mettendo quello hdmi mi sono accorto di questa opzione, ora la mia domanda e', lascio il cavo hdmi oppure rimetto quello in dotazione? ribadisco che il mio televisore e' hd ready, cordiali saluti a tutti

se mappa 1:1 in hdmi usa quello, sennò compra il cavo vga
è scritto anche nel posto sopra il tuo <_<

#19
dreamcast

dreamcast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 626
oggi ho preso il cavo Hdmi.
Però ci sn alcune cose che non mi sono chiare:
Perchè se metto nelle impostazioni,Risoluzione ottimale,, l'immagine si vede con 2 bande nere sopra e sotto, ed in più non posso modificare le impostazioni di nitidezza e altro?
(ad esempio livello nero HDMI)
Sul libretto di istruzioni ho letto che la mia tv supporta il segnale Hdmi fino a 1080i, ma selezionando questa opzione non noto miglioramenti rispetto al component.....

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

oggi ho preso il cavo Hdmi.
Però ci sn alcune cose che non mi sono chiare:
Perchè se metto nelle impostazioni,Risoluzione ottimale,, l'immagine si vede con 2 bande nere sopra e sotto, ed in più non posso modificare le impostazioni di nitidezza e altro?
(ad esempio livello nero HDMI)
Sul libretto di istruzioni ho letto che la mia tv supporta il segnale Hdmi fino a 1080i, ma selezionando questa opzione non noto miglioramenti rispetto al component.....


hai un monitor 16:10? se sì le bande nere ci devono essere sennò vedi tutto allungato
se supporta fino a 1080i non è full hd, per cui vedi meglio a "risoluzione ottimale", l'unica in cui la tv non riscala l'immagine

#21
dreamcast

dreamcast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 626

hai un monitor 16:10? se sì le bande nere ci devono essere sennò vedi tutto allungato
se supporta fino a 1080i non è full hd, per cui vedi meglio a "risoluzione ottimale", l'unica in cui la tv non riscala l'immagine

in effetti si vede bene, però non mi permette di modificare nulla proprio.
I colori sn spenti, così come la nitidezza è bassa..... :nelcesso:
Ma poi non ho capito, ma nelle altre risoluzioni mi riscala di sicuro l'immagine?
Secondo me era meglio il VGA. (che tra l'altro era pure in offerta a 11 euro)

Modificata da dreamcast, 08 March 2009 - 09:13 AM.


#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

in effetti si vede bene, però non mi permette di modificare nulla proprio.
I colori sn spenti, così come la nitidezza è bassa..... :nelcesso:
Secondo me era meglio il VGA. (che tra l'altro era pure in offerta a 11 euro)

se non ti permette di modificare i parametri è colpa della tv, non dell'hdmi

#23
HPMOBILE

HPMOBILE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 102
il mio televisore thes 26 pollici hdready e' un 16:9, collegando sia il cavi component o hdmi non mi compare nessuna banda nera e l immagine si adatta benissimo allo schermo, chi e' in possesso di un televisore simile mi sa consigliare quale cavo dia le prestazioni migliori? grazie dell attenzione,

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il mio televisore thes 26 pollici hdready e' un 16:9, collegando sia il cavi component o hdmi non mi compare nessuna banda nera e l immagine si adatta benissimo allo schermo, chi e' in possesso di un televisore simile mi sa consigliare quale cavo dia le prestazioni migliori? grazie dell attenzione,

se non hai il vga sulla tv l'hdmi, sennò probabilmente vga

#25
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943
ma sulla mia xbox non ho la porta per l'hdmi ci sono adattatori per collegara in tale ris.?

#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma sulla mia xbox non ho la porta per l'hdmi ci sono adattatori per collegara in tale ris.?

no, o meglio ci sono ma costano quanto una arcade a fanno schifo come qualità

#27
dreamcast

dreamcast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 626
ma se acquisto un Vga, le opzioni video disponibili sono sempre 480,720 e 1080, oppure riesco a impostare le risoluzioni?
Ma non è che visualizzo le bande nere xkè mi manca qualke aggiornamento che supporta i 16:10?

#28
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828
il mio è questo: http://it.lge.com/pr...m227wdpz.jhtml#

per ora uso VGA ma posso usare l'HDMI?

#29
dreamcast

dreamcast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 626

il mio è questo: http://it.lge.com/pr...m227wdpz.jhtml#

per ora uso VGA ma posso usare l'HDMI?

beh visto che è un full hd penso sia meglio via Hdmi

#30
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Cerchiamo di capire una cosa .... l'HDMI è il segnale migliore, sia su HDREADY che su FULLHD.
Il fatto è che purtroppo spesso i monitor e le tv sono tarati male ... e quindi da fonte a fonte il risultato cambia ....
Và provato sulla propria pellaccia(TV)

@Dreamcast ... per esempio è incredibile che il tuo monitor tv LG non ti permetta di regolare la fonte HDMI ... questo è un evidente problema del tuo apparecchio e non dell'HDMI della Xbox360.

Per altro molti sono iperconvinti che un qualsiasi cavo HDMI vada bene ... solo perchè sotto gli 1,5 metri non si hanno interferenze ... ma spesso anche le varie certificazioni del cavo e la sua qualità contano ... a parte l'1.3 di cui la xbox360 non ha bisogno ... però la resa con un cavo di qualità è garantita mentre con quelli economici non sempre ... perchè spesso difettosi.
Oltre a questo si ottengono spesso migliori contrasti,sfumature e gradazioni nei colori.

Inoltre l'HDMI satura meno i colori e rendendo il tutto più pulito e nitido spesso passando da component o vga ad HDMI sembra che l'HDMI renda i colori più freddi ... invece è l'effetto ottico dato da una saturazione meno intensa ;)

Cmq siccome spesso i monitor tv che molti hanno sono 1680x1050 e che spesso soprattutto i cavi scarsi, ma non solo, difficilmente supportano bene, oltre che naturalmente la tv stessa in HDMI .... conviene comprare un cavo HDMI-DVI (logicamente se il proprio TV o monitor ha il DVI) e usare quella, dato che permette di settare la risoluzione di 1680x1050 ;)
E il risultato è identico all'HDMI come qualità video ... logicamente manca l'audio ;)
Per quello bisogna reperire l'adattatore presente nella confezione del cavo HDMi Microsoft.

Questo discorso vale anche per gli HDREADY 1366x768 e 1440x900

Modificata da Vagrant, 10 March 2009 - 12:23 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo