Vai al contenuto

tv lcd economica full-hd per xbox360 in vga a 1080p


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
bubu300970

bubu300970
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144
Ciao a tutti ,sono nuovo . Possiedo una tv lcd samsung le26r72b di 3 anni fa e mi trovo benissimo ancora adesso come qualita' . Devo comprarne una nuova che non sia inferiore come qualita' a questa da mettere in un'altra stanza ,direi un 37 pollici full-hd da non spendere troppo . La mia tv deve avere queste caratteristiche :

1) supporto del 1080p (1920x1080) sulla porta VGA .perche' devo collegare la xbox 360 primo modello e preferisco la vga rispetto al component, so che alcuni full-hd non supportano la 1080p sulla vga bensi la 720p ,e' vero?

2) lettura dei blu-ray : sulla mia vecchia tv 26 vanno un po scattosi e ne vorrei una 37 che abbia un pannello un po piu' fluido

la mia scelta e' ricaduta su questi modelli

LG 37LG5000 che non possiede il 24p real cinema ma sarebbe da provare in negozio come si comporta (PREZZO 599 EURO)

SAMSUNG 37 SERIE 5 (558) (PREZZO 699 EURO)

SAMSUNG 37 SERIE 6 (656) (PREZZO 799 EURO)

ci sono 100 e 200 euro di differenza tra il primo modello e gli altri 2 ,quindi cosa consigliate per la xbox360 in vga a 1080p?

#2
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Comprato da poco questo sharp
http://www.pixmania-...-lc37dh65e.html
a 745€

Per quanto mi riguarda è un ottimo pannello (senza pretese ovviamente)
La parola agli esperti :fg:

#3
NDUJJA

NDUJJA
  • SONO UN ERRORE SESQUIPEDALE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7813
ipotizzo tu intenda questi modelli:

LE 37A558P3F

LE 37A656A1F

le differenze sono sostanzialmente che il secondo è a 100hz mentre il primo no, poi avresti un'entrata hdmi in più e ovviamente i vantaggi dei pannelli serie 6 in quanto a luminosità, contrasto, colore, ecc
se DEVI risparmiare prendi pure la serie 5 perchè svolge più che egregiamente quello che serve a te mentre se puoi spendere tranquillamente i 100€ in più vai sulla serie 6.
Se giri dovresti trovare la serie 5 a poco più di 600€ mentre la serie 6 sempre a 100€ in più ;)

#4
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Io per giocare con la 360 (in hdmi però) ho un samsung serie 5 32" (il 558) e mi trovo molto bene..
Non so però in vga cosa possa cambiare o per la lettura di br che non ho mai provato..

#5
bubu300970

bubu300970
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144
penso che alla fine prendero' la serie 5 o 6 , l'unico problema che mi sorge e' che questa tv la utilizzerei anche per segnali SD ,ad esempio xbox1 collegata in component e ps2 collegata in s-video . La ps2 in s-video sul mio vecchio samsung hd-ready si vede perfetta (meglio che la scart che rendeva di piu' sul tubo catodico , almeno per le prove fatte da me) ,si dice in giro che su schermi full-hd i segnali SD in generale sono peggio rispetto ad un hdready , sono leggende metropolitane o verita' ?
grazie a tutti.

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

penso che alla fine prendero' la serie 5 o 6 , l'unico problema che mi sorge e' che questa tv la utilizzerei anche per segnali SD ,ad esempio xbox1 collegata in component e ps2 collegata in s-video . La ps2 in s-video sul mio vecchio samsung hd-ready si vede perfetta (meglio che la scart che rendeva di piu' sul tubo catodico , almeno per le prove fatte da me) ,si dice in giro che su schermi full-hd i segnali SD in generale sono peggio rispetto ad un hdready , sono leggende metropolitane o verita' ?
grazie a tutti.

dipende dallo scaler, ma ovviamente passare dal SD al HD ready è un conto, dal SD al hd 1080p è molto più grande come passaggio, per cui si vedranno più evidenti i segni del rescaling




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo