Anche se non c'è ancora una conferma ufficiale, Final Fantasy 4 The After Years verrà proposto in america su Wii nel prossimo futuro. Molto probabilmente sotto il servizio wiiware, come Crystal Defender.
Per fare un riassunto sul gioco, The After nasce come software per telefonia giapponese nel 2008 e distribuito via capitoli ogni mese.
La nuova storia, ambientata 17 anni dopo FF4, ruota attorno al figlio di Cecil e Rosa, Ceodore, ed a un nuovo pericolo apparentemente legato al ritorno della seconda luna. Ritorna tutto il cast originario più tutta una serie di nuovi personaggi.
A livello di gameplay, la struttura è rimasta pressapoco invariata dal prequel ma con qualche aggiunta: in battaglia ora è possibile fare attacchi combinati tra più personaggi ed è stato inserita una varienta che si basa sulle fasi lunari (che cambiano quando si va dormire negli alberghi) e che pesa sulle prestazioni fisiche e magiche sia del nostro party che dei nemici.

da aspettare per il comunicato ufficiale e qualche materiale fotografico (che probabilmente resterà bene o male identico all'originale, con qualche filtro in più).
Chissà se uscirà pure su xbox e ps3...
sito del gioco
http://na.square-enix.com/ff4ay/