Vai al contenuto

Cavo HDMI : Originale MS vs. Altra Marcadifferenze?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
Ci sono differenze molto vistose in termini di qualità tra un cavo hdmi originale ms e uno di qualsiasi altra marca? lo chiedo perchè visto che una differenza c'è ed è bella grossa, ovvero il prezzo :D
So che con uno di altra marca dovrei aprire la plastica del cavo component per prendere l'audio ma nn sarebbe un problemone alla fine.

Grazie per le risposte.

#2
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
il cavo M$ è un ottimo cavo, sulla fascia oltre i 20€.
il fatto che costi tanto, oltre a specularci sopra,
dipende anche dal dongle per "convogliare" l'audio
verso dolby&co (digitale ottico e analogico R+L)

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
occhio che però rompendo il cavo component alcuni hanno avuto problemi di reset della console improvvisi... se puoi prendi l'originale MS col dongle audio ;)

#4
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
Io ho rotto un cavo vga non originale perchè tanto ne ho un altro originale e cmq spero di non dover utilizzare mai + il vga (l'hdmi è un'altra cosa) :angel: Mi sa che però lo rimonto e rompo il composito che tanto non serve a nulla. Perchè dovrebbero riavviarsi le console? se si riavvia significa che non è stato attaccato bene il cavo aperto che usate per l'audio.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io ho rotto un cavo vga non originale perchè tanto ne ho un altro originale e cmq spero di non dover utilizzare mai + il vga (l'hdmi è un'altra cosa) :angel: Mi sa che però lo rimonto e rompo il composito che tanto non serve a nulla. Perchè dovrebbero riavviarsi le console? se si riavvia significa che non è stato attaccato bene il cavo aperto che usate per l'audio.

perché se colleghi hdmi e component o vga usi due uscite video in contemporanea, è abbastanza logico che la console possa andare in crisi... mentre con l'adattatore audio vengono usati solo i collegamenti audio e non quelli video dell'uscita proprietaria

#6
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226

perché se colleghi hdmi e component o vga usi due uscite video in contemporanea, è abbastanza logico che la console possa andare in crisi... mentre con l'adattatore audio vengono usati solo i collegamenti audio e non quelli video dell'uscita proprietaria

no, ne usi una soltanto finchè non attacchi alla vga/component uno schermo cioè il carico. Finchè il cavo è staccato questo trucchetto è del tutto identico alla soluzione dell'adattatore MS, stai usando solo l'audio, il video è appeso e non collegato. E' come se allungassi la presa A/V della 360

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no, ne usi una soltanto finchè non attacchi alla vga/component uno schermo cioè il carico. Finchè il cavo è staccato questo trucchetto è del tutto identico alla soluzione dell'adattatore MS, stai usando solo l'audio, il video è appeso e non collegato. E' come se allungassi la presa A/V della 360


in teoria sì, in pratica ad alcuni con la nxe da problemi, ne abbiamo parlato a suo tempo

#8
AxelonLine

AxelonLine
  • >>>> AXEL on LINE <<<<

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5182
Forse ci possono essere degli effetti capacitivi dei cavi.
Probabilmente il rischio è minimo ma ci può essere, basta saperlo ^_^

#9
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
mmm almeno il cavo vga che ho aperto io sono fili e basta...boh. Cmq ho rimediato un composito di una CORE (non arcade) e ci va senza romperlo in quanto l'attacco non è cicciotto come il component/vga/composito arcade. La soluzione perfetta: comoda ed economica.

#10
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
no scusate ma il segnale HDMI non porta sia audio che video? no perchè in pratica da quello che ho capito il cavo MS costa tanto perchè ha un pezzo per attaccare anche un sistema audio 5.1 ma io che vorrei semplicemente sentire l'audio dalle casse della tv lo sentirei con un normale cavo hdmi attaccato?

EDIT: altra cosa ma che differenza c'è tra hdmi 1.3a , 1.3b , etc. che cambia in termini pratici?

Modificata da andreamit, 05 March 2009 - 09:31 PM.


#11
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Cioè scusatemi, ma io sono l'unico pirla a cui l'hdmi non è piaciuto come sperava?
Ho adottato un cavo hdmi dorato della Vivanco per la bellezza di 32€ e l'immagine non ha nulla a che fare con il component, è normale?

L'hdmi lavora su un Samsung T220HD..

Col component a 1080p l'immagine, già dalla dashboard, presenta colori accesi e molto nitidi.
Al contrario con l'hdmi, dove i colori risultano spenti e la dashboard è sfocata, soprattutto si nota nei bordi.


Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

Modificata da Alex_di Roma, 05 March 2009 - 09:57 PM.


#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no scusate ma il segnale HDMI non porta sia audio che video? no perchè in pratica da quello che ho capito il cavo MS costa tanto perchè ha un pezzo per attaccare anche un sistema audio 5.1 ma io che vorrei semplicemente sentire l'audio dalle casse della tv lo sentirei con un normale cavo hdmi attaccato?

EDIT: altra cosa ma che differenza c'è tra hdmi 1.3a , 1.3b , etc. che cambia in termini pratici?


hai detto tutto tu :sisi: senza il 5.1 puoi usare l'hdma e basta
la 360 esce in hdmi 1.2, per cui no problem ;)


Cioè scusatemi, ma io sono l'unico pirla a cui l'hdmi non è piaciuto come sperava?
Ho adottato un cavo hdmi dorato della Vivanco per la bellezza di 32€ e l'immagine non ha nulla a che fare con il component, è normale?

L'hdmi lavora su un Samsung T220HD..

Col component a 1080p l'immagine, già dalla dashboard, presenta colori accesi e molto nitidi.
Al contrario con l'hdmi, dove i colori risultano spenti e la dashboard è sfocata, soprattutto si nota nei bordi.


Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

forse il tuo monitor non mappa 1:1 in hdmi...

#13
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
No Axy, mi sembra strano anche perchè il mio monitor mappa 1:1
In hdmi per esempio, quando navigo nella dashboard, mi rendo subito conto che i bordi delle scritte sono poco scandite e poco nitide e sono un pò sfocate.

Modificata da Alex_di Roma, 05 March 2009 - 10:30 PM.


#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Cosa significa mappare 1:1? :angel:


cliccami

#15
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Alex .. come ti ho accenato nell'altro post ... purtroppo i monitor/tv Samsung a volte presentano problemi tra una fonte e l'altra.
Io con il mio vecchio 2032MW che è il precedente al tuo avevo una component orribile e una VGA ottima ... altri sempre con il 2032MW l'esatto contrario ... abbiamo dovuto smanettarci con il menù service ... perchè la stesso identico settaggio non andava bene per tutte le fonti
Come già ti è stato detto altre volte ... la component non ti andava a 1080p .. semplicemente il tuo monitor riscalava a 1680x1050 ;)

Adesso con il Samsung VW246H ho un unico setting per VGA,DVI e HDMI ... la resa è perfetta per tutte e tre.

Inoltre ... 32€ per un cavo Vivanco di che misura ??
Perchè se è oltre gli 1,5 metri .. non è che sia questo gran cavo :(
Anche se la xbox360 esce in 1.2.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo