Vai al contenuto

Bridge wifi xbox360 --- pcsenza chiavetta orig. microsoft


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
xman46

xman46
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 215
ciao,
vi spiego il mio problema

Ho un router wifi NETGEAR DG834GT con firmware modificato DGTeam con la possibilità di andare in Bridge impostando il SSID dell'altra periferica (ma funziona veramente ? qualcuno l'ha provato in questa modalità cpm fw modificato ?) collegato al momento via cavo ethernet alla mia XBOX360.

Dalla parte della presa ADSL (quindi collegato alla prese tel) ho acquistato un altro router wifi, il NETGEAR DGN2000 con la possibilità tramite fw. originale di andare in WDS o bridge scambiando direttamente gli indirizzi MAC.

Vorrei ovviamente collegarli in BRIDGE wifi per poter collegare le 2 reti e far uscire su internet la XBOX360 in Live senza usare il cavo ethernet. L'xbox è situata al piano di sotto, inutile dire che col cavo collegato direttamente al router/modem adsl funziona perfettamente, è il bridge wifi che non ne vuole sapere di andare...

Il problema è ne capisco poco di reti...
:(

In pratica ho impostato il SSID del dgn2000 sul 834, e l'indirizzo MAC del 834 sul dgn2000 per fare il bridge

l' dg834gt (IP 192.168.0.1) dopo aver settato le impostazioni di bridge su entrambi gli apparecchi e disabilitato il DHCP va in tilt, in pratica devo resettarlo via hardware (30 secondi) sennò non c'è modo di riconfigurarlo, come se andasse in loop.

Dove sbaglio ?

Come Subnet mask ho messo su entrambi 255.255.255.0 , forse devo mettere degli altri IP ??

Sul dg834gt vicino alla XBOX ho come IP 192.168.0.1 mentre sul dgb2000 vicino all'ADSL ho 192.168.0.2

Inoltre: devo usare lo stesso canale WIFI ? (uso il n. 6 su entrambi)

Ovviamente non è un problema di segnale wifi, gli apparecchi sono vicinissimi,
per ora stavo solo cercando di farli lavorare in bridge

Devo farli lavorare al max a 54g ? il dg834 è un 108mbits, il dgb2000 è un 300mbits: forse se fatti lavorare al max. non si vedono ?!

Ah dimenticavo uso su entrambi la WPS key, ma ho provato anche senza ma nulla da fare

Qualcuno sa darmi una mano ??

In realtà per sveltire la cosa stavo provando direttamente col pc ad uscire su internet
( pc [anziché xbox360]--- ethernet -- dg834gt con ssid dgn2000 - - - wifi bridge - - - dgn2000 con mac dg834gt --- ADSL), ma ovviamente non funziona lo stesso.

Non voglio acquistare una chiavetta USB Microsoft per xbox in quanto non ho possibilità di spendere altri soldi per ora, ho appena cambiato casa.

Grazie

ps: sarebbe un po' urgente in quanto mi scade a giorni l'abbonamento di prova Live... inoltre dovrei decidere se tenere o meno il dgn2000.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo