Sviluppatore; Redwood Shores
Publisher; EA
Piattaforme; Xbox 360, PlayStation 3
In Uscita il; 2010
Genere; Action-Adventure
Modalità; Singleplayer
By EveryEye:
Dante's Inferno Demo Hands On [10/12/09]; Link
Dante's Inferno Hands On [10/12/09]; Link
Dante's Inferno Hands On [16/06/09]; Link
Dante's Inferno Hands On [28/04/09]; Link
Dante's Inferno Hands On [25/02/09]; Link
Dante's Inferno New Trailer [23/02/09]; Link
Dante's Inferno Trailer; Link
Scheda Riassuntiva; Link
New Video
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Storia
Dante's Inferno si ambienta nel 1191, nell'anno in cui si concludono le crociate (Assassin's Creed Docet). Dante, un guerriero coraggioso e determinato, torna a casa dopo anni di logoranti battaglie, desideroso di riabbracciare la sua Beatrice. Troverà però solo sconforto ad attenderlo, ed una realtà ben più cruda: l'amata uccisa brutalmente, e l'anima di lei ormai perduta, tentata da Lucifero e trascinata nei gironi infernali più bui e logori. E allora tutt'altro che finita sarà la guerra personale del nuovo, alternativo Dante: deciso a salvare la sua compagna, a donarle almeno la beatitudine ultraterrena, il protagonista compierà la sua personalissima discesa agli inferi. Certo, non prima d'essersi appropriato di un'arma opportuna: niente meno che la falce stessa della morte, strappata direttamente dalle mani esauste dell'oscura mietitrice, anch'essa sconfitta in combattimento.Dante's Inferno comincia così, con un'introduzione forse un po' "barocca", esagerata, deviata. Ma tutto, dopo pochi minuti di gioco, comincia a quadrare: ogni elemento è eccessivo, distorto, "sovrabbondante". La discesa agli inferi è un viaggio in un regno malato, nel cuore pulsante del caos e dell'irrazionale. Se la dannazione eterna logora, devia la mente e la annebbia, allora l'inferno secondo Redwood Shores è il parto più suggestivo di tutte le sue depravazioni.
I nove gironi:
«Limbo
«Lussuria
«Gola
«Avarizia
«Ira
«Eresia
«Violenza
«Inganno
«Tradimento
Gameplay
Nel primo livello di gioco, Dante è asserragliato da demoni minori, presenze larvate che tentano di impedire il suo ingresso. Grazie alla familiarità con il sistema di controllo, spazzare via le resistenze è questione di poco. La falce si mostra uno strumento ben malleabile: si allunga per afferrare gli avversari lontani, inclina la lama di 90° per trasformarsi in una specie di lancia, e permette di eseguire una serie ben nutrita di attacchi, mirati o ad area. Ogni tanto, per difendersi dagli assalti più consistenti, Dante sfrutta un crocifisso, che imprime a fuoco sulla pelle dei dannati il segno eterno della Fede. Non passa molto tempo che le cose cominciano a farsi più impegnative: nemici più prestanti assaltano il protagonista, che deve finirli con piccoli QTE e prove di rapidità.La progressione appaga, alternando (sempre secondo la lezione del maestro) fasi intense ad altre più rilassate, in cui esplorare le lande infernali alla ricerca di qualche cassa bonus. Sparse fra i gironi si possono trovare anche anime dannate, che Dante ha il potere di condannare o redimere. La loro funzione nell'economia di gioco è semplicemente quella di regalare qualche punto esperienza extra: condurle alla dannazione eterna permetterà di guadagnare automaticamente un certo quantitativo di "valuta spirituale", ma nel caso si riesca a superare una piccola prova per concedere la grazia ai tormentati (si tratta, alla fine di un altro Quick Time Event), si potrà procurarsi qualche punto extra (e chissà se le decisioni di Dante non influiscano in qualche modo sulla risoluzione finale delle vicende).
Il viaggio verso il Limbo prosegue lineare, senza molte complicazioni. Prima di raggiungere le porte dell'averno, comunque, si compie il primo incontro con una delle grandi personalità della Commedia. Si tratta di Caronte ("dimonio, con occhi di bragia"), il traghettatore che conduce le anime dei morti nell'oltretomba.
Caronte, nella visione di Dante's Inferno, non è più un semplice nocchiero, ma è esso stesso un gigantesco traghetto. Incarnato in una nave enorme, solca le acque dello Stigie con solerzia instancabile, trascinando le anime dei morti verso il loro ultimo orizzonte.
Il Caronte mostrato in occasione della presentazione è frutto di un intenso lavoro di design, che ha volutamente esagerato i tratti delle personalità dantesche, per renderle anomale e "traviate", quasi perverse. Nel trailer rilasciato recentemente sembrano riecheggiare le parole dell'art director, mentre un Cerbero nudo, viscido, intestinale, svolge la sua funzione di guardiano del cerchio dei golosi.
to la sua comparsa un avversario decisamente "over size", un gigantesco demone dalla potenza devastante. Schivare i suoi colpi era la necessità primaria, prima di poter contrattaccare con qualche combinazione breve e veloce. Una volta ridotto il colosso in fin di vita, Dante ha poi ben pensato di arrampicarsi sulla sua schiena, per scalzare il demone minore che sembrava controllarlo. Salito in groppa alla belva enorme, ne ha dunque assunto il dominio, spazzando via intere schiere di dannati. Calpestati dalla forza inarrestabile degli arti smisurati, bruciati dal fuoco delle fauci, i nemici hanno presto desistito dall'assalto, mentre Dante -sfruttando l'enorme mole del mostro- si è diretto verso la testa di Caronte e l'ha strappata di netto.
News
- Ambientazione dichiaratamente medievaleggiante- Il gioco girerà a 60 frame al secondo
- Interazione con le Anime dei dannati: durante il gioco avremo modo di parlare con altri personaggi non giocanti
- Virgilio sarà il narratore delle nostre vicende, e userà direttamente i versi del poema per farlo!
- Lucifero e Beatrice avranno parti caratterizzate da un intenso dramma interno, Dante invece sarà pervaso da diversi conflitti spirituali
- Prendendo spunto dal lavoro fatto su Dead Space, Dante's Inferno sarà estremamente pulito, ricco di dettagli e con una particolare attenzione verso il lato artistico generale.
- Comparto audio sensazionale
- Durante il gioco avremo la possibilità di cavalcare delle creature
- I livelli saranno estremamente variegati, alternando fasi puzzle ad altre di combattimento ad altre ancora in cui il dito sarà maggiormente puntato sull'esplorazione. Ci saranno diverse aree segrete. L'intento del team è quello di variegare l'azione in modo da rendere sempre diversa l'esperienza di gioco.
- Sistema di combattimento profondo ed in grado di adattarsi al giocatore ed al livello di difficoltà impostato per affrontare l'avventura: a livelli di difficoltà più elevati dovremo approfondire e affinare la tecnica di combattimento.
- God of war non è l'unico titolo a cui ci si è ispirati
- Essendo ambientato all'inferno, il titolo sarà estremamente truculento
- Per il momento il gioco non includerà modalità multiplayer. Nonostante il team è ben consapevole di quanto abbia peso al giorno d'oggi una modalità online, Dante's inferno dovrebbe esserne sprovvisto.
- Modularità ed aumento tramite upgrade del nostro personaggio e del suo arsenale: il potenziamento permetterà di creare un personaggio il più in linea con il nostro stile di gioco.
News [Eng][24/02/09]
Death Edition
Contenuto:
- Packaging esclusivo "Death Edition" per 2 DVD con effetto lenticolare e artwork dei 9 gironi
- Il videogioco Dante's Inferno
- Esclusivo costume per personaggio giocabile in-game: Isaac Clarke da Dead Space!
- Documentario con il Making-of del gioco (sottotitolato in ITA)
- Documentario "Dante nella Storia" (sottotitolato in ITA)
- Colonna Sonora completa del gioco
- Documentario sulla realizzazione di musica ed audio (sottotitolato in ITA)
- Artbook Digitale curato dal visual designer Wayne Barlowe (sott. in ITA)
- Oltre 10 minuti di scene tratte dall'anime "Dante's Inferno an Animated Epic (sott. in ITA)
- Ristampa digitale del Poema Completo (in Inglese)
Video
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