Vai al contenuto

Leggeri scatti in diversi giochie molti scatti su Mass Effect...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Ho una console Pro, presa nuova a dicembre 2008, collegata con VGA sul monitor che uso per il pc.
Parto con il nuovo Banjo, dopo un po' prendo Prey usato, e fin qui nessun problema.

Qualche settimana dopo le cose iniziano ad andare meno bene.
Prendo Viva Pinata usato, ma i filmati (quello Rare e quello di presentazione all'accensione, nonchè i filmatini brevi che compaiono quando sblocchi un certo numero di obiettivi) scattano leggermente in maniera fastidiosa.

Poi con Prey noto che iniziano a comparire leggeri scatti mentre gioco, visibili per esempio quando cammino o quando mi guardo attorno.
Nulla di drammatico, ma la mancanza di fluidità completa è fastidiosa.

Poi comincio a notare qualcosina anche in Banjo: qualche scatto leggero in diverse occasioni e un po' di ritardo nel caricamento di alcune texture quando giro per la città (qualche rifinimento dei muri che compare qualche attimo dopo).
C'è poi una singola sfida (quella in cui bisogna fare le evoluzioni con la moto su Banjo Land) che è veramente la fiera dello scatto, quasi ingiocabile.
Tra l'altro anche in Viva Pinata se osservo l'acqua del giardino accade spesso che il riflesso compaia, tutto o qualche parte di esso, con qualche attimo di ritardo.
Il gioco però scorre quasi sempre fluido (eccetto però un leggero blocco di qualche istante quando c'è l'auto salvataggio, ma quello si può accettare).

Poi ho preso Dark Sector, qui pochi problemi, al massimo qualche leggero e sporadico scatto, ma tutto sommato è accettabile.

Ora però ho comprato Mass Effect (nuovo).
Avevo sentito che c'era qualche problema di frame rate, però per come mi appare è veramente fastidioso.
Ogni volta che cammino o giro la visuale, sia sulla nave, sul pianeta della prima missione e soprattutto nella Cittadella, gli scatti ci sono, e molti di più rispetto agli altri giochi, e anche durante i filmati in cui la visuale si sposta ci sono spesso dei momenti di esitazione, e perfino i menù talvolta non scorrono belli fluidi.

Tutti i giochi sono installati.

Il problemi scatti tuttavia non l'ho notato nelle demo che ho scaricato, e nemmeno per il primo Banjo per XBLA, quindi rimane un problema solo dei giochi su dvd... a che può essere dovuto?

Modificata da Caelus, 22 February 2009 - 10:08 PM.


#2
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
...mah...alcuni piccoli scatti sono normali...anche a me Mass effect satticchia (io qui ho disabilitato gli effetti grafici tipo motion-blur e "effetto pellicola rovinata") tra l'altro i piae anche più senza quesi effeeti e la fluidità unpò ne dovrebbe guadagnare; anche in altri giochi il caricamento delle texture in ritardo è orami risaputo (vedi anche bioshock)...
Dovresti magari andare da qualche tuo amico o conoscente che ha una X360 e vedere come si comporta il gioco anche in una diversa consolle, così tagli la testa al toro.
:)
Ciao

#3
Guest_-IS- RiverseeYe

Guest_-IS- RiverseeYe
  • Gruppo: Ospiti
Hai svuotato la cache di recente ? O formattato l'HD?

Hai settata la console su 60 hz?

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Mass Effect scatta spesso purtroppo, soprattutto nelle scene più concitate e nei filmati (quello iniziale in particolar modo)
Anche Prey ha dei problemi (a me freezò pure un paio di volte...)

#5
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Dovresti magari andare da qualche tuo amico o conoscente che ha una X360 e vedere come si comporta il gioco anche in una diversa consolle, così tagli la testa al toro.

Potendo l'avrei già fatto :(

Hai svuotato la cache di recente ? O formattato l'HD?

No, come ho detto la console ha un paio di mesi di vita.
Comunque potrei provare.

Hai settata la console su 60 hz?

Con il VGA non si mette da sola sui 60? E comunque tra le impostazioni video non lo vedo... :unsure:

Mass Effect scatta spesso purtroppo, soprattutto nelle scene più concitate e nei filmati (quello iniziale in particolar modo)
Anche Prey ha dei problemi (a me freezò pure un paio di volte...)

Però non si tratta di scene concitate, quello lo capirei, ma già solo camminare tranquillamente per la nave o per la città è molto fastidioso per via degli scatti... non riesco assolutamente a godermelo così :(
E con Prey quello che mi pare strano è che ha iniziato con gli scatti a 3/4 del gioco, prima andava tutto bene...

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

...
Però non si tratta di scene concitate, quello lo capirei, ma già solo camminare tranquillamente per la nave o per la città è molto fastidioso per via degli scatti... non riesco assolutamente a godermelo così :(
E con Prey quello che mi pare strano è che ha iniziato con gli scatti a 3/4 del gioco, prima andava tutto bene...

anche a me Prey ha fatto i due freeze proprio dopo i 3/4 di giochi, prima perfetto
se non ricordo male qualche scatto ME lo faceva anche nella cittadella, sulla Normandy non mi pare
però non tali da essere fastidiosi, anche se il problema è soggettivo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo