Vai al contenuto

Hellllllppphhhhhhh PleaseeeeeMi si è rotta la 360!!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Allora facciamo chiarezza: la buona notizia è che sei in garanzia dato che non sono passati i canonici 24 mesi (+ 2, eh si, si tende a dimenticarli, ma ci sono ancora 60 gg dalla scadenza della garanzia legale per denunciare il difetto)
In teoria la garanzia la presta il venditore, ma nel caso specifico la Microsoft accetta richieste dirette da parte dei consumatori per accelerare i tempi di riparazione visto, è una mia deduzione,che esiste solo una base operativa in tutta Europa ossia in Germania a differenza dell'assistenza prestata da altre imprese (vedi Nokia per citarne una a caso).

la cosa è un po' diversa, in Europa per legge abbiamo diritto a 2 anni di garanzia, mentre nel mondo non è così. Per cui molti produttori non Europei (tipo anche Sony) danno solo il minimo di legge (1 anno) e l'altro anno rimane a carico del venditore (imho un grossa ingiustizia, l'oggetto non lo produce lui e se non funziona deve pagare chi lo fa male, non chi lo vende).
La MS ha dato a tutti 2 anni + 1 per il rrod in Europa, per cui non dobbiamo passare dal venditore perché ne risponde direttamente (e paga) MS.

#17
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

la cosa è un po' diversa, in Europa per legge abbiamo diritto a 2 anni di garanzia, mentre nel mondo non è così. Per cui molti produttori non Europei (tipo anche Sony) danno solo il minimo di legge (1 anno) e l'altro anno rimane a carico del venditore (imho un grossa ingiustizia, l'oggetto non lo produce lui e se non funziona deve pagare chi lo fa male, non chi lo vende).
La MS ha dato a tutti 2 anni + 1 per il rrod in Europa, per cui non dobbiamo passare dal venditore perché ne risponde direttamente (e paga) MS.



Ok tutto chiaro .

#18
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Sono riuscito a contattare il centro assistenza Microsoft ho parlato con l'operatore in merito alla garanzia , mi hanno detto che la mia console è stata fabricata nel 2006 (la console è la versione di halo 3 ) quindi devo confermare la mia data di aquisti inviandogli scanner della ricevuta fiscale e oto digitale del serial N° della console.
Entro una settimana dovrebbero convalidare la garanzia e inviare il camion UPS .
Vi farò sapere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo