Vai al contenuto

Stampante Windows - computer macaiuto non riesco a stampare...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
H3aven

H3aven
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1926
Salve a tutti...

ho il seguente problema, ho questi due computer in rete un mac (che uso io) e il computer di mia sorella (winzozz, dove è attaccata la stampante). Ho messo la stampante in rete e il mac me la vede (installando naturalmente i driver della stampante su mac).
Quando clicco su stampa, la stampante rimane immobile anche se sia su windows che su mac dice che stà stampando... :sigh:

Come devo fare per stampare da mac su stampante windows?

Grazie mille

:everyrulez:

#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Non ne ho la minima idea :(
Ho un problema simile e non riesco a risolverlo (stampante collegata al router che ha presa USB... anche se ho passato poco tempo a cercare una soluzione)... non ci capisco niente nella condivisione stampanti

#3
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
E' un problema piuttosto comune: su Windows, a livello di driver, stampare su una porta locale o remota non cambia nulla (direbbe qualcuno, just it works..). Su Mac, i driver della tua stampante devono espressamente supportare la stampa in rete..prova con quei strani pacchetti di driver (ora mi sfugge il nome, mi pare si chiamino gutenprint..)

Modificata da Iroquis`, 19 February 2009 - 09:14 PM.


#4
H3aven

H3aven
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1926
ma questi driver "gutenprint" che mi hai passato, a che servirebbero? nel senso io i driver su mac li ho installati...

quelli che mi hai passato tu sono più compatibili? cmq stò scaricando il pacchetto e vediamo se funziona la stampante con questi driver ;)

grazie mille per l'aiuto

#5
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
Beh, tu non hai specificato che stampante è, ho consigliato dei driver generici..

#6
H3aven

H3aven
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1926
scusami... non ci avevo proprio pensato :sigh:

allora la mia stampante è una Lexmark X3330... dentro quei driver non c'è quindi non li ho installati... cmq sul mio leopard ho installato i driver della stampante... solo che quando metto stampa non stampa :(

parte tutto sia su mac che su winzozz ma niente da fare... si blocca sempre allo 0% rimane fisso per ore :sigh:

Modificata da H3aven, 21 February 2009 - 12:09 PM.


#7
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Non ho esperienze in proposito, quindi l'unico consiglio che posso darti è di buttare il PC-Win, far comprare a tua sorella un MacBook e attaccarci la stampante. :D

#8
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Non ho esperienze in proposito, quindi l'unico consiglio che posso darti è di buttare il PC-Win, far comprare a tua sorella un MacBook e attaccarci la stampante. :D

Con te ho perso le speranze ormai -_-

#9
H3aven

H3aven
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1926

Non ho esperienze in proposito, quindi l'unico consiglio che posso darti è di buttare il PC-Win, far comprare a tua sorella un MacBook e attaccarci la stampante. :D


:lol: anche tu hai ragione :megalol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo