Vai al contenuto

Dante's Inferno [Topic Ufficiale]Usate la funzione SPOILER - DLC la Selva Oscura out sullo store


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3012 risposte

Sondaggio: Diamo un voto a Dante's Inferno... (117 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Dante's Inferno?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (4 voti [3.42%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.42%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (25 voti [21.37%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.37%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (57 voti [48.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 48.72%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (20 voti [17.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.09%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (6 voti [5.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.13%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.85%

  7. Votato voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (4 voti [3.42%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.42%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Everyeye Network

Everyeye Network
  • Everyeye Newser Bot

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8792

Immagine inserita



Sviluppatore; Redwood Shores
Publisher; EA
Piattaforme; Xbox 360, PlayStation 3
In Uscita il; 05/02/2010
Genere; Action-Adventure
Modalità; Singleplayer

By EveryEye:
Dante's Inferno Hands On [10/12/09]; Link
Dante's Inferno Hands On [16/06/09]; Link
Dante's Inferno Hands On [28/04/09]; Link
Dante's Inferno Hands On [25/02/09]; Link
Dante's Inferno New Trailer [23/02/09]; Link
Dante's Inferno Trailer; Link
Scheda Riassuntiva; Link
Videoanteprima del 29/01/2010 Link
Recensione!! Link

L'inferno secondo Electonic Arts e Vigil GamesNel mondo dei videogiochi ci sono produzioni che fanno subito scalpore per i più svariati motivi: un nome importante nello sviluppo, un team famoso, un brand di successo e molto altro ancora, ma il titolo in oggetto oggi, fin dal suo annuncio, ha fatto parlare di se per (quasi) tutti questi motivi. Stiamo parlando di Dante’s Inferno, affascinante progetto presentato oltre un anno fa da Vigil Games (già autori di Dead Space) sotto l’ampia ala protettiva di Electronic Arts.


Immagine inserita

Storia

Dante's Inferno si ambienta nel 1191, nell'anno in cui si concludono le crociate (Assassin's Creed Docet). Dante, un guerriero coraggioso e determinato, torna a casa dopo anni di logoranti battaglie, desideroso di riabbracciare la sua Beatrice. Troverà però solo sconforto ad attenderlo, ed una realtà ben più cruda: l'amata uccisa brutalmente, e l'anima di lei ormai perduta, tentata da Lucifero e trascinata nei gironi infernali più bui e logori. E allora tutt'altro che finita sarà la guerra personale del nuovo, alternativo Dante: deciso a salvare la sua compagna, a donarle almeno la beatitudine ultraterrena, il protagonista compierà la sua personalissima discesa agli inferi. Certo, non prima d'essersi appropriato di un'arma opportuna: niente meno che la falce stessa della morte, strappata direttamente dalle mani esauste dell'oscura mietitrice, anch'essa sconfitta in combattimento.
Dante's Inferno comincia così, con un'introduzione forse un po' “barocca”, esagerata, deviata. Ma tutto, dopo pochi minuti di gioco, comincia a quadrare: ogni elemento è eccessivo, distorto, “sovrabbondante”. La discesa agli inferi è un viaggio in un regno malato, nel cuore pulsante del caos e dell'irrazionale. Se la dannazione eterna logora, devia la mente e la annebbia, allora l'inferno secondo Redwood Shores è il parto più suggestivo di tutte le sue depravazioni.
I nove gironi:
«Limbo
«Lussuria
«Gola
«Avarizia
«Ira
«Eresia
«Violenza
«Inganno
«Tradimento


Immagine inserita

Gameplay

Nel primo livello di gioco, Dante è asserragliato da demoni minori, presenze larvate che tentano di impedire il suo ingresso. Grazie alla familiarità con il sistema di controllo, spazzare via le resistenze è questione di poco. La falce si mostra uno strumento ben malleabile: si allunga per afferrare gli avversari lontani, inclina la lama di 90° per trasformarsi in una specie di lancia, e permette di eseguire una serie ben nutrita di attacchi, mirati o ad area. Ogni tanto, per difendersi dagli assalti più consistenti, Dante sfrutta un crocifisso, che imprime a fuoco sulla pelle dei dannati il segno eterno della Fede. Non passa molto tempo che le cose cominciano a farsi più impegnative: nemici più prestanti assaltano il protagonista, che deve finirli con piccoli QTE e prove di rapidità.
La progressione appaga, alternando (sempre secondo la lezione del maestro) fasi intense ad altre più rilassate, in cui esplorare le lande infernali alla ricerca di qualche cassa bonus. Sparse fra i gironi si possono trovare anche anime dannate, che Dante ha il potere di condannare o redimere. La loro funzione nell'economia di gioco è semplicemente quella di regalare qualche punto esperienza extra: condurle alla dannazione eterna permetterà di guadagnare automaticamente un certo quantitativo di “valuta spirituale”, ma nel caso si riesca a superare una piccola prova per concedere la grazia ai tormentati (si tratta, alla fine di un altro Quick Time Event), si potrà procurarsi qualche punto extra (e chissà se le decisioni di Dante non influiscano in qualche modo sulla risoluzione finale delle vicende).
Il viaggio verso il Limbo prosegue lineare, senza molte complicazioni. Prima di raggiungere le porte dell'averno, comunque, si compie il primo incontro con una delle grandi personalità della Commedia. Si tratta di Caronte (“dimonio, con occhi di bragia”), il traghettatore che conduce le anime dei morti nell'oltretomba.


Caronte, nella visione di Dante's Inferno, non è più un semplice nocchiero, ma è esso stesso un gigantesco traghetto. Incarnato in una nave enorme, solca le acque dello Stigie con solerzia instancabile, trascinando le anime dei morti verso il loro ultimo orizzonte.
Il Caronte mostrato in occasione della presentazione è frutto di un intenso lavoro di design, che ha volutamente esagerato i tratti delle personalità dantesche, per renderle anomale e “traviate”, quasi perverse. Nel trailer rilasciato recentemente sembrano riecheggiare le parole dell'art director, mentre un Cerbero nudo, viscido, intestinale, svolge la sua funzione di guardiano del cerchio dei golosi.
to la sua comparsa un avversario decisamente “over size”, un gigantesco demone dalla potenza devastante. Schivare i suoi colpi era la necessità primaria, prima di poter contrattaccare con qualche combinazione breve e veloce. Una volta ridotto il colosso in fin di vita, Dante ha poi ben pensato di arrampicarsi sulla sua schiena, per scalzare il demone minore che sembrava controllarlo. Salito in groppa alla belva enorme, ne ha dunque assunto il dominio, spazzando via intere schiere di dannati. Calpestati dalla forza inarrestabile degli arti smisurati, bruciati dal fuoco delle fauci, i nemici hanno presto desistito dall'assalto, mentre Dante -sfruttando l'enorme mole del mostro- si è diretto verso la testa di Caronte e l'ha strappata di netto.


Immagine inserita

Trofei

Spoiler


Immagine inserita

News


01/04/2010
Dante's Inferno: Trials of St.Lucia in immagini

Il DLC implementa il personaggio giocabile di Santa Lucia e una modalità cooperativa online a due giocatori. EA ha precisato che Lucia non è semplicemente una skin secondaria di Dante, bensì un personaggio completamente nuovo anche dal punto di vista del gameplay. Grazie alle sue enormi ali, Lucia offrirà un tipo di combattimento maggiormente incentrato su mosse "in aria" rispetto a Dante.


25/03/2010
Santa Lucia arricchirà l'esperienza di gioco di Dante's Inferno con un DLC ad ella dedicato

"Trials of St. Lucia" è il prossimo DLC di Dante's Inferno che introdurrà un nuovo personaggio giocabile denominato Santa Lucia, per l'appunto, e una modalità cooperativa online a due giocatori. EA ha precisato che Lucia non è semplicemente una skin secondaria di Dante, bensì un personaggio completamente nuovo anche dal punto di vista del gameplay.


04/03/2010
La Selva Oscura di Dante's Inferno è servita

E' da oggi disponibile il DLC Dark Forest (la celebre Selva Oscura della Divina Commedia di Dante) per Dante's Inferno.
Realizzato in origine per le varie edizioni limitate del gioco, il livello include nuovi nemici, enigmi e bonus inediti.


09/02/2010
Dante's Inferno, il calendario dei DLC

Grazie ad una cartolina presente nella confezione di gioco, possiamo mostrarvi il calnendario dei DLC che saranno disponibili per Dante's Inferno da qui ad Aprile.


07/02/2010
Dante's Inferno NON è multilingua

Attenzione ad acquistare Dante's Inferno dall'Inghilterra o qualsiasi altro paese europeo, infatti il titolo non è multi5 e quindi l'unica versione contenente la lingua italiana è quella acquistabile presso i rivenditori nostrani.


03/02/2010
Dante's Inferno: domani a Milano, una notte infernale con Dante

GameStop, la catena specializzata nel videogioco, presente nel mercato italiano con circa 330 negozi ha annunciato per la notte del 4 febbraio uno straordinario evento, che avrà come location lo store di C.so XXII Marzo, 11 a Milano.


02/02/2010
Dante's Inferno, un trailer esclusivo mostra il primo DLC

Si chiamerà The Trials of St.Lucia (Le Prove di Santa Lucia), e sarà il primo DLC di Dante s Inferno ad arrivare il 29 di Aprile. Lo rivela un trailer esclusivo incluso nella Death s Edition del gioco.


29/01/2010
Dante' s Inferno, arriva il fumetto da Panini Comics

Quello che troverete in DANTE'S INFERNO, nuovo fumetto della Wildstorm creato sulla scia del videogioco di Visceral Games e pubblicato da Electronic Arts, è invece una storia molto diversa dalla classica Divina Commedia di Dante Alighieri. Il Dante che incontrerete qui è un guerriero nato, disposto a tutto pur di salvare la sua amata Beatrice che, a causa sua, è caduta tra le braccia del diavolo. Per questo non esita a entrare nell'Inferno e qui inizierà la sua avventura tra la perduta gente. Di Christos Gage e Diego Latorre.


- Ambientazione dichiaratamente medievaleggiante
- Il gioco girerà a 60 frame al secondo
- Interazione con le Anime dei dannati: durante il gioco avremo modo di parlare con altri personaggi non giocanti
- Virgilio sarà il narratore delle nostre vicende, e userà direttamente i versi del poema per farlo!
- Lucifero e Beatrice avranno parti caratterizzate da un intenso dramma interno, Dante invece sarà pervaso da diversi conflitti spirituali
- Prendendo spunto dal lavoro fatto su Dead Space, Dante's Inferno sarà estremamente pulito, ricco di dettagli e con una particolare attenzione verso il lato artistico generale.
- Comparto audio sensazionale
- Durante il gioco avremo la possibilità di cavalcare delle creature
- I livelli saranno estremamente variegati, alternando fasi puzzle ad altre di combattimento ad altre ancora in cui il dito sarà maggiormente puntato sull'esplorazione. Ci saranno diverse aree segrete. L'intento del team è quello di variegare l'azione in modo da rendere sempre diversa l'esperienza di gioco.
- Sistema di combattimento profondo ed in grado di adattarsi al giocatore ed al livello di difficoltà impostato per affrontare l'avventura: a livelli di difficoltà più elevati dovremo approfondire e affinare la tecnica di combattimento.
- God of war non è l'unico titolo a cui ci si è ispirati
- Essendo ambientato all'inferno, il titolo sarà estremamente truculento
- Per il momento il gioco non includerà modalità multiplayer. Nonostante il team è ben consapevole di quanto abbia peso al giorno d'oggi una modalità online, Dante's inferno dovrebbe esserne sprovvisto.
- Modularità ed aumento tramite upgrade del nostro personaggio e del suo arsenale: il potenziamento permetterà di creare un personaggio il più in linea con il nostro stile di gioco.

News [Eng][24/02/09]
Spoiler


Divine Edition
Immagine inserita

Death Edition
Immagine inserita

Contenuto:
- Packaging esclusivo “Death Edition” per 2 DVD con effetto lenticolare e artwork dei 9 gironi
- Il videogioco Dante’s Inferno
- Esclusivo costume per personaggio giocabile in-game: Isaac Clarke da Dead Space!
- Documentario con il Making-of del gioco (sottotitolato in ITA)
- Documentario “Dante nella Storia” (sottotitolato in ITA)
- Colonna Sonora completa del gioco
- Documentario sulla realizzazione di musica ed audio (sottotitolato in ITA)
- Artbook Digitale curato dal visual designer Wayne Barlowe (sott. in ITA)
- Oltre 10 minuti di scene tratte dall’anime “Dante’s Inferno an Animated Epic (sott. in ITA)
- Ristampa digitale del Poema Completo (in Inglese)

Immagine inseritaImmagini

==> Galleria Immagini di Everyeye <==



Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inseritaVideo

03/02/2010


29/01/2010 VIDEOANTEPRIMA










#2
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
la trama sembra molto carina, l'ambientazione sembra fantastica ... potrebbe uscirne davvero un capolavoro, hanno a disposizione un ambiente e una vastità incredibile ... speriamo non si concentrino troppo e solo sul gameplay trittamostri ...

#3
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332
dalle notizie si diceva a metà tra dead space e god of war...... gears non me lo ricordo....
ma visto che hanno tirato fuori una chicca come dead space, allora posso dire con certezza che apparte il personaggio di dante alighieri tutto il resto sarà una fissa!!!!(ci spero eh)

#4
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462

la trama sembra molto carina, l'ambientazione sembra fantastica


:ph34r:

La miglior recensione alla Divina Commedia DI SEMPRE.

Grazie. U've made my day.

#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

:ph34r:

La miglior recensione alla Divina Commedia DI SEMPRE.

Grazie. U've made my day.

:asd:

#6
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195
mah...ho dei seri dubbi su sto gioco...staremo a vedere..

#7
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14543
è sbagliato quello che c'è scritto nel primo post del topic, le meccaniche sono riprese da God Of War non Gears of war . guardate il link della notizia.
comunque aspetto di vedere qualche nuovo video e potremo valutare meglio il tutto

#8
Il_Gran_Maestro

Il_Gran_Maestro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3195

è sbagliato quello che c'è scritto nel primo post del topic, le meccaniche sono riprese da God Of War non Gears of war . guardate il link della notizia.
comunque aspetto di vedere qualche nuovo video e potremo valutare meglio il tutto

giusto aspettiamo qualke video o screen...

#9
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

:ph34r:

La miglior recensione alla Divina Commedia DI SEMPRE.

Grazie. U've made my day.

E' incredibile, hanno già tratto un libro dal videogioco!! XD

#10
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
A me l'atmosfera Dantesca piace molto,potrebbe uscire davvero una bella cosa!

#11
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332
hahahahahah!

#12
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
sarà che tra 2 settimane devo proprio andare a dare letteratura italiana (con congrua selezione dei canti della Commedia)...ma io avrei messo Virgilio come spaccaculi e Dante come personaggio secondario di spalla (e da un certo punto in poi avrei inserito anche un terzo PG nelle vesti succinte di Francesca...)

giusto per un pò di coerenza narrativa :saluta:

#13
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

sarà che tra 2 settimane devo proprio andare a dare letteratura italiana (con congrua selezione dei canti della Commedia)...ma io avrei messo Virgilio come spaccaculi e Dante come personaggio secondario di spalla (e da un certo punto in poi avrei inserito anche un terzo PG nelle vesti succinte di Francesca...)

giusto per un pò di coerenza narrativa :saluta:

Io sinceramente avrei evitato di utilizzare qualsivoglia personaggio principale della Divina Commedia proprio per rispetto del sommo poeta. Potevano si prendere come spunto l'Inferno Dantesco con le sue figure dannate ma creare un personaggio ex-novo...cioè un Dante truzzo è veramente blasfemo!! <_<

#14
Unknown Soldier

Unknown Soldier
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3043
Che ***tanata.

#15
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Io sinceramente avrei evitato di utilizzare qualsivoglia personaggio principale della Divina Commedia proprio per rispetto del sommo poeta. Potevano si prendere come spunto l'Inferno Dantesco con le sue figure dannate ma creare un personaggio ex-novo...cioè un Dante truzzo è veramente blasfemo!! <_<


una delle idee migliori di Dead Space è il fatto che il protagonista non è certo un Marine Coloniale a la Hicks!

Un Dante spaesato e vittima degli eventi lo avrei visto mooolto bene...ripeto...a dargli una mano ci avrebbe pensato il suo "magister";




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo