Vai al contenuto

Quale Volume di Heroes vi è piaciuto di più?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576
Immagine inserita

Appassionati di Serial, amanti di Heroes, oggi vi chiedo secondo voi quale Volume di Heroes è stato il migliore e perchè. Ho messo la possiblità di votare anche per il Quarto Volume, benchè possa deludere in futuro, se per adesso è quello che vi ha convinti di più sentitevi liberi di votarlo.

Mi raccomando, giustificate la risposta al sondaggio!

#2
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880
mah, credo che si assisterà ad un plebiscito :D

Il secondo volume era monco per via dello sciopero, il terzo era delirante, e il quarto ne sono usciti 3 episodi che ricalcano gli stessi temi già visti e stravisti.

Heroes ha avuto il suo periodo di forma per i primi 22 bellissimi episodi, dal 23 in poi tira a campare, imho.

#3
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576

mah, credo che si assisterà ad un plebiscito :D

Il secondo volume era monco per via dello sciopero, il terzo era delirante, e il quarto ne sono usciti 3 episodi che ricalcano gli stessi temi già visti e stravisti.

Heroes ha avuto il suo periodo di forma per i primi 22 bellissimi episodi, dal 23 in poi tira a campare, imho.



E' probabile, ma magari qualcuno ha apprezzato anche i seguiti.

Nel frattempo vi comunico la messa Online dell'Half Season di Heroes S03, in cui si parla di Fugitives, (https://cinema.every...halfseason_8988) che a me sinceramente piace molto e prende il mio voto. Se con Villains avevo perso la voglia di vedere Heroes, con Fugitives mi è ritornato.

#4
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670
Ma che sondaggio é? :lol:
Ovviamente il primo, in pratica l'80% delle persone hanno guardato tutti gli altri volumi solo perché gli era piaciuto il primo!

#5
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576
Son d'accordo, allora data la scarsa qualità del secondo e del terzo volume perchè la gente continua a guardarlo?

#6
Snowpark87

Snowpark87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604
The one forever

#7
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

Son d'accordo, allora data la scarsa qualità del secondo e del terzo volume perchè la gente continua a guardarlo?


Come dissi tempo fa, ormai gli voglio bene come se ne vuole ad un figlio scemo :goodboy:

Heroes volume 3 è un manuale pratico su come NON si scrive una sceneggiatura, roba che andrebbe studiata!

In più c'è quel fattore "il pubblico non vuole novità, il pubblico vuol vedere sempre le stesse cose", e non ho mai trovato un serial "dinamico" più statico di heroes: vedi che brutta fine ha fatto il tentativo di rendere buono sylar.

Heroes è come i Simpson: han finito le idee da tempo, succedono sempre le stesse cose, ogni tanto fanno morire qualche personaggio secondario, ma alla fine non cambia mai nulla.

Però ti ci affezioni.

Che è ben diverso dal seguirlo con accanimento perchè ti piace, come succedeva alla prima serie (e parte della seconda).

Ti potrei dire che seguo heroes per sapere come va a finire, ma non è vero, perchè la trama ha perso totalmente interesse. Per me son semplicemente quei 40 minuti spensierati alla settimana, 40 minuti di black out in cui non mi viene mandato nessuno stimolo dallo schermo. Linea piatta.

Diciamo che mi serve per bilanciare le ore di pippe mentali che mi faccio a causa di Battlestar Galactica!
(scusa, scusa bsg se ti ho nominato in questo topic! :prega: )

#8
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

I telefilm non possono essere esenti da difetti se vi aggrappate ad ogni pelo allora non guardate piu' niente.


Sì figliolo, hai ragione, però quale pelo, Heroes c'ha na parrucca! :D

#9
PinkBlack83

PinkBlack83
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20439
Il primo mi ha fatto innamorare del serial

poi un calo netto

ora questo 4° capitolo sembra interessante,ma ancora è presto x giudicare

#10
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

La trama è sempre diversa invece.

1 stagione esplosione di new york
2 stagione virus
3 stagione villains dare i poteri a tutti
3 stagione fugituves caccia agli heroes

certo la 2 e villains non sono innovative ma fugitives ha un plot diverso e innovativo rispetto alle altre stagione visto che non c'è nessuna formula,esplosione o niente.

Invece di Smallville che ne pensate? Quello è un telefilm sempre uguale e noioso.


eh ma se la metti così allora anche 24 è sempre diverso.
Una stagione è l'attacco terroristico con le bombe, un'altra è l'attacco terroristico coi virus, un'altra è l'attacco terroristico con l'informatica....

#11
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Ovviamente il primo volume, il secondo mi ha deluso e mi sono concesso il terzo sperando di ritrovare il vecchio Heroes dopo lo sciopero, invece è andata peggio di prima (mi hanno anche ucciso la Bell che era una buona motivazione per vederlo :unsure: ).

Dopo 2 puntate ho mollato questo 4° Volume...magari con calma lo recupero ma per ora mi godo altro e se voglio vedere gente inseguida metto il dvd di Prison Break Season 2 :goodboy:


ps:Delita non nominare il nome di BSG invano :doh:

Modificata da Elnor, 18 February 2009 - 01:30 PM.


#12
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

Scusa ma è logico che rimanendo in tema non ci possono essere variazioni radicali.

Mica in Heroes la trama poteva diventare da soap opera?

In fondo anche in Lost che è il mio telefilm preferito non ci sono variazioni:

1 stagione: altri-botola

2 stagione: altri-botola con computer da premere ogni 108 minuti

3 stagione: altri solamente-persone che vogliono trovare l'isola

4 stagione: persone che vogliono uccidere tutti quelli sull'isola

è sviluppato tutto in modo molto migliore che in Heroes ma come base per la trama è comunque sempre la stessa cosa no? Intendo come radici per la trama.


Non starai mica confondendo un serial a stagioni conclusive (come heroes o 24) con un serial dalla trama unica? (come Lost o quell'altro che non posso nominare sennò Elnor mi picchia)

Ti ho portato l'esempio di 24 per un motivo preciso: anche se la minaccia è SEMPRE la stessa (attentato terroristico), cambiano le situazioni, i dilemmi interiori dei personaggi, le coperture investigative...

Heroes ha quattro stagioni differenti come concetto, ma all'interno i personaggi dicono e fanno sempre le stesse cose, le dinamiche tra i personaggi son sempre uguali, i colpi di scena addirittura.

Ma seriamente, quando ieri hai visto di nuovo, per l'ennesima volta, i Bennet fare lo stesso discorso "papà sono cresciuta/no ti proteggo/no ti odio/ti perdono/amici come prima", ma non ti sei annoiato?

No perchè sta tarantella è durata mezzo episodio.

#13
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
Il concetto non è quello che succede, quello è secondario in questo caso...
se succedono cose diverse (nella forma, anche se sono lo stesso concetto) non è detto che la storia vada avanti...
per storia intendo nuove rivelazioni, colpi di scena, intrecci di trama, evoluzione dei personaggi, scoperte sul passato dei personaggi e così via...

heroes ci sono al max dei cambiamenti di "parte" o di ideologia, ma sono ridicolmente o minimi o esagerati, tanto che poi vengono annullati nell'arco di poche puntate...

la trama da soap opera è proprio questa, ovvero sempre le stesse cose, gli stessi avvenimenti, reimpastati per spacciarli al pubblico... e così è diventato heroes...

lost anche se con alti e bassi e anche se parte della storia è sempre incentrata nello stesso posto, come prima cosa approfondisce la conoscenza dei personaggi, cosa che heroes si sogna, avendo solo stereotipi, e poi ci sono continuamente nuove rivelazioni, nuove domande, vieni stupito a ogni puntata, non sai mai quello che sta per accadere e per averne la minima idea devi andare a rivedere tutti i dettagli delle puntate precedenti...


sono proprio due generi diversi, heroes lo guardo per passare il tempo e vedere degli idioti (perke sono tutti idioti ormai) che hanno dei poteri e non sanno bene che devono fare; lost lo vedo per rimanere incollato allo schermo e divertirmi a farmi stupire ed a provare a prevedere quello che sta per succedere...

è come se mi leggessi una storia su topolino oppure 20th century boy...

#14
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Mah,io non mi faccio tutte ste seghe mentali,guardo un telefilm per passione non per fare il critico o per analizzarlo in ogni aspetto. :sese:

C'è a chi piace e a chi no,in fondo gli ascolti sono ancora buoni nonostante sia abbassati di molto rispetto alla prima stagione,in fonfo quest'anno c'è la crisi in ascolti,basta guardare anche altri telefilm per vedere gli ascolti quanto siano calati.

Per curiosità,che ne pensate di Smallville invece? Io lo trovo terribilmente noioso con cose trite e ritrite,situazioni che si risolvono smepre a fine puntata.


Ma neanche noi guardiamo ogni capello perchè è logico che specie in corso d'opera nulla è perfetto, però un conto è vedere una situazione epr la priam volta (ri-cito Claire e padre perchè è veramente l'esempio perfetto)altra cosa è farcelo vedere per 4 stagioni di fila, normale che poi uno si annoia.

Di smallville forse ho visto 2 puntate quando avevo la febbre..e non mi ha fatto bene :gad2:

#15
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

Per curiosità,che ne pensate di Smallville invece? Io lo trovo terribilmente noioso con cose trite e ritrite,situazioni che si risolvono smepre a fine puntata.


Penso che non lo guarderò mai.
Ho smesso di interessarmi ai telefilm per adolescenti da tipo 15 anni, ma in ogni caso non vedo perchè lo porti a sostegno della tua tesi che heroes in fondo non è malaccio.

Non è che perchè Smallville fa schifo automaticamente Heroes diventa un telefilmone :D
Poi tieni conto che smallville ha le mai legate da un personaggio che ha 70 anni di storia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo