Vai al contenuto

PS3 ROTTAaiuto please!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Fedepescarese

Fedepescarese
  • TOP #1

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1807
come da titolo la mia ps3 stamane mi si è rotta,e se ne capite provate a individuarne le cause...
ieri accesi la demo di kilzone2 verso le 22:00 poi ho spento la console lasciandola con la lucetta rossa come faccio sempre d'altronde.
però stamane appena mi sveglio vedo la lucetta rossa che lampeggia mi incuriosisco vado a premere il tasto di accensione mi si accende la lucetta verde e subito dopo mi fa una luce gialla e ritorna di nuovo sul rosso a lampeggiare.
quale potrebbe essere il problema?
la console è ancora in garanzia ora la devo portare nel negozio dove lo presa giusto?
in caso fosse rotta completamente e me ne danno una nuova il mio account del psn e tutti i salvataggi come li recupero?
grazie anticipate della collaborazione



PREGO I MOD DI NON SPOSTARE SUBITO IL TOPIC!

#2
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621
Successa la stessa cosa anche a me...mi si è spenta appena ero uscito dalla demo di Mirror's Edge.

Da quello che ho letto ti si è rotto l'hard disc e non ti si accende dato che una parte del software di sistema è su hd.Puoi provare a cambiarlo e mettere uno più capiente se non vuoi aspettare, altrimenti portala in assistenza.

60gb vero?

Per la garanzia, se è 60gb hai diritto a 18 mesi dal giorno di acquisto.Quindi se rientri ancora in questa renge puoi portarla direttamente in un centro assistenza sony.Altrimenti devi sciappare la matassa col negoziante che te l'ha venduta. ;)

Modificata da BlackStorm, 16 February 2009 - 02:51 PM.


#3
Fedepescarese

Fedepescarese
  • TOP #1

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1807

60gb vero?



si...

#4
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621

si...

Io l'ho fatta aggiustare e ho permutato al gamestop la 60 con una 80gb aggiungendo 130euro.Scalda meno, consuma meno e soprattutto ora ho 2 anni di garanzia :)

#5
Fedepescarese

Fedepescarese
  • TOP #1

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1807

Io l'ho fatta aggiustare e ho permutato al gamestop la 60 con una 80gb aggiungendo 130euro.Scalda meno, consuma meno e soprattutto ora ho 2 anni di garanzia :)



cosaaaaaaaaaaaaa devo aggiungere pure soldi?

#6
Dreamcast 1968

Dreamcast 1968
  • nulla mi esalta più del superfluo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
Per quanto riguarda i giochi e add-on scaricati dallo store non ci sono problemi in quanto - una volta tornata dall'assistenza la PS3 - basterà che tu ti colleghi utilizzando le attuali username e password per poi scaricare nuovamente quanto risulterà nel carrello del "già acquistato".

Per i salvataggi, se non riesci ad accendere la console, temo che tu li abbia persi, viceversa copiali su una chiavetta per poi trasferirli sulla nuova PS3. Attenzione che alcuni salvataggi mi pare siano legati alla macchina, per cui una volta copiati non vengono letti dal nuovo hardware.
:saluta:

#7
Fedepescarese

Fedepescarese
  • TOP #1

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1807

Io l'ho fatta aggiustare e ho permutato al gamestop la 60 con una 80gb aggiungendo 130euro.Scalda meno, consuma meno e soprattutto ora ho 2 anni di garanzia :)



ma il tuo id psn e i tuoi salvataggi come li hai recuperati?

#8
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85083
se la garanzia è scaduta devi mettere mano al portafoglio...

#9
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621

ma il tuo id psn e i tuoi salvataggi come li hai recuperati?

I salvataggi :saluta:

L'id basta che ti ricordi l'indirizzo email e la pass e il gioco è fatto ;)

#10
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

come da titolo la mia ps3 stamane mi si è rotta,e se ne capite provate a individuarne le cause...
ieri accesi la demo di kilzone2 verso le 22:00 poi ho spento la console lasciandola con la lucetta rossa come faccio sempre d'altronde.
però stamane appena mi sveglio vedo la lucetta rossa che lampeggia mi incuriosisco vado a premere il tasto di accensione mi si accende la lucetta verde e subito dopo mi fa una luce gialla e ritorna di nuovo sul rosso a lampeggiare.
quale potrebbe essere il problema?
la console è ancora in garanzia ora la devo portare nel negozio dove lo presa giusto?
in caso fosse rotta completamente e me ne danno una nuova il mio account del psn e tutti i salvataggi come li recupero?
grazie anticipate della collaborazione



PREGO I MOD DI NON SPOSTARE SUBITO IL TOPIC!


Allora, se è ancora nel primo anno la porti in garanzia presso un centro assistenza Sony e te la cambiano con una nuova/rigenerata entro 15 giorni! Altrimenti dal tuo rivenditore (in ogni caso scontrino alla mano)! I salvataggi se non riesci proprio ad accenderla non penso che tu possa recuperarli (al massimo prova a chiedere in assistenza se è possibile), mentre il tuo account psn (con tutte le info a riguardo....trofei, statistiche, acquisti ecc) sono salvati sui server Sony, quindi basta riaccedervi inserendo nick e psw al momento di "ri-registrarti" sul PSN con la play nuova!

Comunque il danno potrebbe essere colpa di uno sbalzo di tensione se non mi sbaglio!

#11
Fedepescarese

Fedepescarese
  • TOP #1

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1807
ma sicuri che ha soli 18 mesi?io mi ricordo che erano 2 anni precisi!

Modificata da fedepescarese, 16 February 2009 - 03:05 PM.


#12
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

ma sicuri che ha soli 18 mesi?io mi ricordo che erano 2 anni precisi!


Per 18 mesi si intende assistenza diretta con Sony....i successivi 6 mesi son a carico del rivenditore!

#13
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205

cosaaaaaaaaaaaaa devo aggiungere pure soldi?


beh dai fede non è male come cosa. T prendi una 80 giga nuova a poco.

#14
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205
ah eh un consiglio. Spegni completamente la play d'ora in poi. Non lasciare la lucetta rossa accesa.

Modificata da L'UltimoGladiatore, 16 February 2009 - 03:25 PM.


#15
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ah eh un consiglio. Spegni completamente la play d'ora in poi. Non lasciare la lucetta rossa accesa.


l'ho sempre detto pure io, a che serve lasciare la console con la luce rossa per tutta la notte, basta uno sbalzo di corrente e bye bye ps3 :nelcesso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo