Vai al contenuto

Il curioso caso di Benjamin Button: RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
Visto ieri sera: bellissimo film, bella storia, non mi ha annoiata per niente! e devo dire che anche se è durato tanto non mi sono stancata!

#17
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395
secondo me è un capolavoro
io personalmente gli aggiungo almeno 1 voto alla recensione , incredibilmente riflessivo e filosofico
non sono d'accordo sulla recitazione di pitt , non sò se voluta ma l'ho trovata adeguata al personaggio strano e introverso di benjamin
cmq volevo sapere se è tratto da un libro o è una storia originale , e se fosse vorrei sapere l'ideatore

#18
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

cmq volevo sapere se è tratto da un libro o è una storia originale , e se fosse vorrei sapere l'ideatore


è tratto da un racconto breve di Francis Scott Fitzgerald,datato 1922.

#19
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
visto ieri sera, ci sono rimasto un po' male, mi ha lasciato un po' insoddisfatto

#20
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1934

visto ieri sera, ci sono rimasto un po' male, mi ha lasciato un po' insoddisfatto


Cosa non ti ha soddisfatto?

#21
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Nonostante le 2 ore e mezza mi è sembrato sbrigativo, se nella prima parte sembrava procedere per il meglio si è rivelato prevedibili e forse artificialmente mieloso.. ho ODIATO la sequenza finale...
Tecnicamente però è divino, splendida la mutazione della fotografica con il procedere del film, e da manuale ogni singolo movimento della cinepresa. Forse proprio questo è il problema, l'eccessiva didatticità che non mi sarei mai aspettato da fincher...
Ciò non toglie che sia uno splendido film ma, almeno per l'ultima ora di pellicola, mi è sembrato un po' sottotono e banalizzato

#22
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
uno dei film + belli che ho visto ultimamente (e devo dire che era un pezzo che non ne vedevo uno così bello).
complimenti anche per la recensione ;)

#23
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580
mi e' piaciuto davvero tanto, un film diretto bene, interpretato bene ( un brad pitt anziano in tutti i sensi, bravo davvero) e sinceramente appagante....

Tecnicamente però è divino, splendida la mutazione della fotografica con il procedere del film, e da manuale ogni singolo movimento della cinepresa. Forse proprio questo è il problema, l'eccessiva didatticità che non mi sarei mai aspettato da fincher...



sono d'accordo, anche io mi aspettavo piu' estro forse, ma e' davvero perfetto in ogni inquadratura... c'e' da dire che la vicinanza di tematica e soprattutto di sceneggiatura con forrest gump forse ha influenzato fincher, che in un certo qual modo ricorda zemeckis in questo film...

#24
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
Cavolo, ero stupito verso il finale quando hanno ringiovanito Pitt... era proprio uguale a quando era 20enne, peccato però che si notava troppo la forzatura dell'aver fatto quelle scene con illuminazione ad hoc, ovvero, praticamente al buio con rapidi flash sul viso dell'attore... evidentemente con un'illuminazione è normale avrebbe richiesto troppa fatica il ritocco al computer... ma da davvero fastidio come mezzuccio in quanto salta subito all'occhio

#25
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
fantastico non dico altro

l'impatto del film a mio parere dipende molto dal fatto se il fattore tempo è un argomento che stimola particolarmente..quindi è molto soggettivo...

a me personalmente mi ha commosso..

bellissimo anche il VEDERE visicamente come i due stati...il bambino e il vecchio...siano praticamente corrispondenti nei comportamenti come a dimostrare che effettivamente tra l'anziano e il bambino ci sono molti comportamenti simili alcuni identici per la maggior parte..infatti il vedere lo spirito di lui vecchio nel corpo del bambino..se visto inconsapevoli della trama non stona assolutamente

#26
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

Cavolo, ero stupito verso il finale quando hanno ringiovanito Pitt... era proprio uguale a quando era 20enne, peccato però che si notava troppo la forzatura dell'aver fatto quelle scene con illuminazione ad hoc, ovvero, praticamente al buio con rapidi flash sul viso dell'attore... evidentemente con un'illuminazione è normale avrebbe richiesto troppa fatica il ritocco al computer... ma da davvero fastidio come mezzuccio in quanto salta subito all'occhio


Ma il fatto che la fotografia sia cambiata nel corso del film è un fatto assolutamente voluto ed assolutamente simbolico, non un mezzo

#27
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Ma il fatto che la fotografia sia cambiata nel corso del film è un fatto assolutamente voluto ed assolutamente simbolico, non un mezzo

Se vabbè, pecchi di ingenuità
Bastava qualche luce in più sul volto di Pitt per smentirmi, invece nelle sue inquadrature, tutto era illuminato (si fa per dire) ad hoc per favorire un semplice ritocco dell'immagine per ringiovanirlo, senza fare troppi sforzi insomma....

#28
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
secondo te un film da 150 milioni di dollari, con un cast tecnico di professionisti di quel livello, avrebbe cappellato su una cosa come le luci?
E' palese la variazione della fotografia,da scura a limpida, gradualmente con l'involvere del personaggio, palesemente simbolica

#29
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

E' palese la variazione della fotografia,da scura a limpida, gradualmente con l'involvere del personaggio, palesemente simbolica

è palese un tubo!
perchè allora da bambino e da neonato torna la luce sul suo volto? guardacaso l'oscurità crolla su pitt solo nelle scene con lui da ragazzo :rolle:
Ho capito quello che vuoi dire, + ringiovanisce + la fotografia diventa limpida, e io ti dico che nn centra un cavolo con quello che sto dicendo
Da nonnetto si vede chiaramente il suo volto, da 40enne idem, poi quando si è trattato di mostrarlo giovane, improvvisamente faceva la sua apparizione solo in luoghi bui o poco illuminati... Poi una volta diventato ragazzino e neonato, di nuovo viene inquadrato in spazi sufficientemente illuminati...

non hanno cercato di nascondere il ritocco al computer :sese: :goodboy:

#30
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Guarda che quando lo inquadrano la prima volta da giovane, nella scuola di danza, è buio perchè notte, il giorno dopo è tutto illuminatissimo pitt compreso, forse ricordi male




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo