Vai al contenuto

[ITA]Welcome to The N.H.K.apro due volte lo stesso topic geniale sono :sisi:


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#76
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Poi, oh cosa c'è di notevolmente meglio in giro ? penso ben poco!

ah certo ma sicuramente non è quello che mi aspettavo/volevo e nemmeno quello che avevo letto nei commenti qua e là per internet...

#77
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

bella la rece di Kenny

Grazie caro :wub:

ah certo ma sicuramente non è quello che mi aspettavo/volevo e nemmeno quello che avevo letto nei commenti qua e là per internet...

Penso che dovresti recuperare la novel, se qualcuno l'ha tradotta. Potrebbe essere quello che cerchi

#78
Dominekira89

Dominekira89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10
Welcome to the NHK è un'anime unico nel suo genere,in grado di mischiare sapientemente ironia,dramma,critica alla società giapponese,introspezione ed anche con una llinea narrativa piacevole da seguire...io ho visto l'anime e mi ha veramente sorpreso,alcuni momenti di questo anime-manga rimangono veramente impressi nella mente...consigliato assolutissimamente a tutti,gran bella opera.

#79
_pavel_

_pavel_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
Ottimo manga, inaspettato.

#80
darknight911

darknight911
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57
sinceramente non mi ha colpito più di tanto.

#81
wedoitbetter

wedoitbetter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 320
mi ha colpito, gli darò sicuramente un occhio ;)

#82
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698
Ho visto sia l'anime che il Manga e preferisco notevolmente il primo.
Iol Manga é eccessivamente roicambolesco(almeno all inizio)e non viene dato il giusto peso agli eventi.
Insomma,anime tutta la vita :D

#83
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Sarebbe la prima volta da excel saga che è meglio la controparte anime :fg:

#84
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698

Sarebbe la prima volta da excel saga che è meglio la controparte anime :fg:

Anche l'anime di Neon genesis evangelion é migliore del manga,giusto per dirne una.
Cosa posso risponderti...preferire l'anime di Nhk al manga é una questione di gusti,e ne scelte del primo rispecchiavano maggiormente i miei.

#85
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Ma cambia buona parte dell'opera come flcl?

#86
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698

Ma cambia buona parte dell'opera come flcl?

Si,in particolare dalla seconda metà.

#87
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Up.
Salvataggio vecchi topic ufficiali dal pruning. :sisi:

#88
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Letto due sere fa il secondo volume: ha confermato tutto quello che di buono avevo già visto nel primo numero, la storia di Sato è intrigante, nonostante mi metta dentro a volte, come avevo già detto prima, un senso di angoscia. Ma forse è questo il vero scopo del manga: far riflettere il lettore su tematiche importanti come l'isolamento, la paura e il suicidio.


già. ho visto il manga su rai4. le musiche donano molto alle scene, le completano. Sulla riflessione dell'isolamento, è una storia che secondo me se non viene percepita in una certa maniera, non fa altro che portarti ancora più dentro (aspettando una Misaki, una qualsiasi ragazza carina, che bussi alla porta prima o che incontrerai per strada e che forse non arriverà mai o non ricambierà, acuendo il cinismo verso il lato femminile come fa Yamazaki). Ho apprezzato molto il fatto che Sato non sia stato trattato come un otacu vero e proprio (quale invece era il suo vicino di casa), sia semplicemente caduto in una spirale di solitudione forzata che neanche lui sa spiegarsi ma le cui cause sono sia una serie di eventi della sua vita sia forse la sua propensione stessa all'isolamento (come la gente che va dagli psicologi per trovare un motivo al loro stato di negatività). Per questo è una storia che non è relegabile al solo giappone, al di là del suffisso affidato a quel genere di persone. E' apprezzabile anche il fatto che Sato non cada molto facilmente nella soluzione prediletta, andare dallo psicologo appunto o fare uso di farmaci o l'abuso di sostanze, sta in realtà spesso semplicemente a guardare il soffitto con i suoi pensieri. e l'apparente soluzione in realtà gli arriva da una ragazza che di psicologia gli parla ma che in fondo le parole di freud e hung sono solo un mezzo per stare insieme, che alla fine sarà la sua probabile cura avendo bisogno entrambi dell'altro sia nei difetti che scatti di positività. anche gli accenni di morte e suicidio in realtà sono anche utili, non ho visto un un vero proprio inno alla sacralità della vita quanto più alla leggerezza con cui forse bisogn accettare la morte, prima o dopo che sia, come l'accenno di Sato alle stelle cadenti. forse è un argomento che dovrebbe far riflettere anche sull'eutanasia.

consigliatissimo...

#89
Mitsuashi

Mitsuashi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2067
Io ho visto sia l'anime che il manga, e la parola che mi è venuta in mente è "eccessivo". CIoè ci sono parecchi punti della storia che trovo forzati ed appunto troppo esagerati, situazioni piuttosto paradossali senza senso. E' un buon prodotto, ma mi aspettavo molto meglio, magari un'evoluzione della storia più reale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo