Vai al contenuto

[ITA]Welcome to The N.H.K.apro due volte lo stesso topic geniale sono :sisi:


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#31
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

il difetto dell'anime, imho, è che si ferma prima di andare a parare sui risvolti psicologici del manga (dal vol 5 in poi). La "balla" che misaki dirà alla fine del vol 4 nel manga.... nell'anime è la realtà. E fa abbastanza schifo, perchè ha trasformato dei perdenti in vittime, sostanzialmente con una "causa" per essere diventati quel che sono. E' più grave della seconda metà di GTO omessa nell'anime, perchè lì era un omissione di un "more of the same" e a parte le cause di Miyabi inventate di sana pianta, non cambiava altro. Viceversa in NHK, dando quella conclusione ai personaggi, si finisce per coinvolgere retroattivamente il senso di tutto l'anime. Che diventa una gonzata.



commentone? è ancora presto.... ma ci sarà :P

purtroppo non ho potuto aprezzare il manga interamente quindi mi fido di te...resta il fatto che l'anime rimane una buona visione,non di certo eccelsa ma buona ^_^
attendo con ansia il commentone :lol:

#32
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Non volevo esprimere giudizi sull'anime, per quanto personalmente lo ritenga uno spreco di un'ottima fonte, ma avvertire che se uno si aspetta di mangiare pizza per cena come gli era stato detto a pranzo di non sorprendersi se invece si ritrova aragosta con caviale. ^_^

#33
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Non volevo esprimere giudizi sull'anime, per quanto personalmente lo ritenga uno spreco di un'ottima fonte, ma avvertire che se uno si aspetta di mangiare pizza per cena come gli era stato detto a pranzo di non sorprendersi se invece si ritrova aragosta con caviale. ^_^

:lol:
volevo solo esprimere il mio punto di vista
probabile che l'anime valga 50 e il manga 100
ciò non toglie che una cosa che vale 50 non possa
intrattenere :)

notizia legerissimamente spoiler:
Spoiler


#34
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
controspoiler sul manga
Spoiler

sull'anime se ne sente di ogni perchè è gonzo..... e credo perchè il manga è superiore, effettivamente. Ma il finale dell'anime è simile a quello del romanzo, quindi c'ha comunque il suo perchè. Il punto è che mancano gli sviluppi dei personaggi contenuti nel manga, e questi sono dannatamente più interessanti di quanto si veda nell'anime.

#35
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

:lol:
volevo solo esprimere il mio punto di vista
probabile che l'anime valga 50 e il manga 100
ciò non toglie che una cosa che vale 50 non possa
intrattenere :)


Sicuramente, solo che se uno si è visto l'anime e gli è piaciuto e per questo vuol acquistare il manga rischia di ritrovarsi con altro, da qui il mio avvertimento.

#36
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Sicuramente, solo che se uno si è visto l'anime e gli è piaciuto e per questo vuol acquistare il manga rischia di ritrovarsi con altro, da qui il mio avvertimento.

:o ora ho capito,scusa alle volte(spesso :<) sono durissimo di comprendonio.
Io dico che comunque a chi è piaciuto l'anime il manga al 99% piacerà un sacco :sisi:

#37
Opmet

Opmet
  • Overcoming the Trials

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4001
Letto.
Strappa qualche risata ma tratta temi da non sottovalutare...basta leggersi quante volte,nel volume,afferma di volersi uccidere.
Sinceramente pensavo alla solita commediola (non ho visto nemmeno l'anime), invece lo reputo mooolto interessante e originale..."coraggioso" ecco.
L'adattamento mi sembra perfetto e l'uso di linguaggio "diretto" rende il tutto più credibile.
Voglio proprio vedere come riuscirà (se mai riuscirà) Sato a fuggire dalla sua condizione.
Misaki è volenterosa ma sembra totalmente inesperta in quello che promette di fare...mmhh
Sarei anche curioso di sapere come è stato accolto dai Giapponesi questo manga.

#38
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Non riesco a trovarlo in nessuna fumetteria :ph34r:
Mi sto irritando tantissimo :ph34r:

#39
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Letto.
Strappa qualche risata ma tratta temi da non sottovalutare...basta leggersi quante volte,nel volume,afferma di volersi uccidere.
Sinceramente pensavo alla solita commediola (non ho visto nemmeno l'anime), invece lo reputo mooolto interessante e originale..."coraggioso" ecco.
L'adattamento mi sembra perfetto e l'uso di linguaggio "diretto" rende il tutto più credibile.
Voglio proprio vedere come riuscirà (se mai riuscirà) Sato a fuggire dalla sua condizione.
Misaki è volenterosa ma sembra totalmente inesperta in quello che promette di fare...mmhh
Sarei anche curioso di sapere come è stato accolto dai Giapponesi questo manga.

bella opmet :D
e ti assicuro che il primo numero
gratta solo la superficie
più avanti si va meglio diventa
i temi trattati si fanno sempre più scottanti

#40
Opmet

Opmet
  • Overcoming the Trials

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4001

bella opmet :D
e ti assicuro che il primo numero
gratta solo la superficie
più avanti si va meglio diventa
i temi trattati si fanno sempre più scottanti



Bene bene,già così mi garba assai.
Se poi si addentra di più nella psicologia dei protagonisti,tanto meglio.

#41
Jay

Jay
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

La "balla" che misaki dirà alla fine del vol 4 nel manga.... nell'anime è la realtà.

Devo prendere ques'affermazione come spoiler? :fg:

#42
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
è talmente una fesseria che si capisce subito che dice una balla. Non è che il lettore ha dei dubbi arrivato a quel punto (a meno che non abbia seri problemi di comprensione del testo).
poi, sì, se "un personaggio dice una balla" per te è spoiler, allora è proprio così: t'ho rovinato il manga :(

#43
Jay

Jay
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

è talmente una fesseria che si capisce subito che dice una balla. Non è che il lettore ha dei dubbi arrivato a quel punto (a meno che non abbia seri problemi di comprensione del testo).
poi, sì, se "un personaggio dice una balla" per te è spoiler, allora è proprio così: t'ho rovinato il manga :(

su su nn prenderla così seriamente, dal tuo discorso si capiva che era un qualcosa di evidente ma nel dubbio chiedo ^^
sulla tua ultima affermazione preciso che ci sono "balle" adeguate al contesto della storia, nel quale la verità si scopre in seguito e altre che sono palesemente "balle".
ok sto esagerando :sisi:

Modificata da Jay, 02 December 2008 - 06:03 AM.


#44
Neithan

Neithan
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488
letto il primo volume :( in fumeteria è arrivato solo oggi! devo dire solo uan cosa. NHK ni youkoso è confermato mio anime/manga preferito!

#45
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
Il manga a mio avviso merita un topic ufficiale solo che il primo è stato prunato dai cattivoni...
Il secondo numero continua sulla strada tracciata dal primo,poco buonismo soprattutto nei confronti del protagonista :D
finalmente si capisce qualcosa di più su Misaki anche se sinceramente non me la conta per niente giusta...
voglio sentire voi che l'avete preso cosa ne pensate




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo