Vai al contenuto

Propedeutica per Yakuza 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
Questa estate ho deciso di giocare a Yakuza 3 e Kenzan. che film giapponesi mi consigliate per irrobustire la mia cultura? Pensavo di veder qualcosa di Takeshi Kitano, che ne dite?

#2
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14350
più che Kitano, per il genere alla Yakuza/Ryu Ga Gotoku devi vedere Takashi Miike e soprattutto, gli yakuza-eiga di Kinji Fukasaku...IL maestro :prega:

i primi titoli che mi vengono in mente:

di Fukasaku:
Graveyard of Honor (rifatto poi anche da Miike)
Cops VS Thugs
l'esalogia The Yakuza Papers che contiene tra gli altri:
Battle Without Honor or Humanity
Proxy Wars


di Miike:
Ley Lines
Rainy Dogs
Shinjuku Triad Society
Agitator
(che si trova nella versione completa da 200' solo "in giro")
Deadly Outlaw Rekka (aka Violent Fire)


e poi, scusate, ma Miike ha fatto fatto proprio il film su "Yakuza": Ryû ga gotoku: gekijô-ban (Like a Dragon)



#3
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3547
Vai anche con Jhonnie To sulle triadi di Hong Kong, soprattutto con i due Election

#4
Tano

Tano
  • www.studioleaves.com www.cowardknight.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27242
I film di Kitano parlano di Yakuza ma dal punto di vista "spirituale". Kitano è molto difficile da apprezzare (all'inizio) ma dopo, diventa semplicemente uno dei migliori registi di ogni era. (il mio preferito di sempre basti guardare l'avatar :D ).

#5
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14350
veramente io Kitano l'ho apprezzato fin da subito :D

sia nei film seri che in quelli pesantemente dementi :asd:


però, non rientrano nel genere che lui cerca....e comunque non è che gli altri siano solo "becero style" :sisi:

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
grazie mille ragà! :)


in effetti sarei curioso anche di vedere quei film sopra le righe e "trash chic" di Kitano :pff:

però mi serve anche qualcosa sulla Yakuza in sè e magari su Tokyo in generale, il codice d'onore... insomma, la Palemmo d'Oriente! :banzai:
:die: <---fine tipica di dito yakuziano


che poi son persone gentili e salutano sempre (così ho letto in un intervista a una vecchina giapponese! :()

Modificata da creonte, 05 February 2009 - 03:25 PM.


#7
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14350
beh, ripeto, sulla Yakuza anni '70 (che poi è quella cui si ispirano per Ryu Ga Gotoku), col codice d'onore e tutto il resto, Kinji Fukasaku è la via...e qualcosa di Miike :sisi:

mmmh...come documentario vero e proprio non saprei.....
beh...per esempio, Graveyard of Honor di Fukasaku, è girato come un mockumentary, un falso documentario....ed è uno dei pochi che si trova ufficialmente distribuito quì in Italia, col titolo "la Tomba dell'Onore" :sisi:

#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ti consiglierei la trilogia di Infernal Affairs, tutti firmati da Andrew Lau :sisi:

#9
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14350

ti consiglierei la trilogia di Infernal Affairs, tutti firmati da Andrew Lau :sisi:

gli yakuza-eiga hanno poco a che fare con i film sulla triade.... :sisi:


per quanto quella sia una trilogia da vedere a priori :sisi:

#10
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Di Takeshi Kitano direi Brother

#11
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Di Takeshi Kitano direi Brother



Quoto :respect:

#12
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14350
di Kitano io direi Violent Cop e Boiling Point ;)

#13
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Zalè, sposiamoci prima o poi...
Aggiungerei anche il primo John Woo, quello di The killer e "a bullet in the head"

#14
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14350

Zalè, sposiamoci prima o poi...

quando vuoi, tesoro... :merlik:



comunque, se vuole sconfinare dal Giappone e addentrarsi anche nella Triade cinese, lì ci stanno tanto altri titolini e titoloni :sisi:

#15
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Non credevo si riferisse a Yakuza in senso stretto, in tal caso direi di ripiegare su miike, kitano, fukasaku, imamura e se non erro, anche masamura... poi ce ne sono a centiaia con le palle cubiche




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo