
TRAILER:
E' stata dura, ma ce l'hanno fatta: dopo aver girato Fanboys nella prima metà del 2006, i realizzatori del film avevano fatto molta fatica a trovare un distributore, finché la Weinstein Company non si è proposta come distributore americano del film: la major lo distribuirà in 40 cinema a partire da venerdì negli Stati Uniti, ma non senza polemiche.
Harvey Weinstein, infatti, è intervenuto nella trama del film modificando non pochi dettagli e addirittura facendo girare ulteriori scene tra novembre e dicembre 2007, dirette da Steven Brill anziché dal regista Kyle Newman. Tali cambiamenti scatenarono l'ira dei fan del film, che tuttavia ora attendono con ansia l'uscita. I cambiamenti principali riguardano un aspetto in particolare: nella storia originale, infatti, è il 1998, e un gruppo di amici decide irrompere nello Skywalker Ranch di George Lucas per far sì che un loro amico, Linus, malato di cancro, riesca a vedere la Minaccia Fantasma, visto che la sua morte è prevista prima dell'uscita del film. Nella versione che gli americani vedranno al cinema, invece, pare che qualsiasi riferimento al cancro sia stato tolto.
Prodotto da Kevin Spacey, il film vanta un cast di giovani e promettenti attori (Sam Huntington, Chris Marquette, Dan Fogler), assieme ad altri decisamente più famosi (Kristen Bell, Jaime King) e a una lunga serie di cammeo di altissimo livello, tra cui Seth Rogen, Carrie Fisher e nientemeno che William Shatner.
LOL,R2-D2 sul furgone mi ha fatto cappottare!
