Vai al contenuto

Final Fantasy XIII 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2008 risposte

Sondaggio: Final Fantasy XIII 『Topic Ufficiale』 (129 utenti che hanno votato)

che voto daresti a FF XIII

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (16 voti [12.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.40%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (31 voti [24.03%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.03%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (23 voti [17.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.83%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (27 voti [20.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.93%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (12 voti [9.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.30%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (7 voti [5.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.43%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (13 voti [10.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.08%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33460
Immagine inserita

Produttore: Yoshinori Kitase
Direttore: Motomu Toriyama
Scenario: Kazushige Nojima
Character designer: Tetsuya Nomura
Illustratore, logo designer: Yoshitaka Amano
Compositore canzone portante: Nobuo Uematsu
Compositore: Masashi Hamazu
Battle design: Toshiro Tsuchida
Programmatore principale: Kazumi Kobayashi
Design delle armi: Tetsu Tsukamoto
Movie director: Eiji Fuji
Art director: Isamu Kamikokuryou
Piattaforme : PS3/360
Data di uscita: 9 marzo 2010

Immagine inserita

Final Fantasy XIII è Il primo titolo dalla famosa saga SE ad approdare sulle console di nuova generazione.Le notizie al riguardo sono molto poche inquanto SE ha rilasciato notizie con il contagocce.Una delle cose certe è che vestiremo i panni di LIGHTNING una giovane ragazza dai capelli rosa.
Il battle system è una via di mezzo tra un sistema a turni e uno Realtime.Il sistema ATB permette di usare mosse solo quando la barra ATB è piena; a questo punto il personaggio si può muovere liberamente nell'area e può sferrare fino a 5 attacchi. In questo modo la tattica passa in primo piano visto che si dovrà tenere conto anche della posizione dei nemici.Gli incontri, similmente a quanto accade in Final Fantasy XII, non saranno casuali, ma i nemici saranno ben visibili durante l'esplorazione.

Immagine inserita

Tredici secoli fa, un fal'Cie, essere soprannaturale formato dal Cristallo che risiede in lui, creò un'utopica città fluttuante nell'atmosfera di un pianeta conosciuto come Pulse. Il fal'Cie voleva che la città fosse completamente isolata dal mondo sottostante e pose macchine a guardia dei cittadini. La città, battezzata come Cocoon, fu circondata da barriere che le impedissero di venire a contatto con Pulse, considerato dai Cocooniani come un luogo spaventoso, dove gli esseri umani sono "appestati" che vivono a contatto con mostri.
A Cocoon tutto si muove grazie al potere dei Cristalli, che sono la più importante fonte di energia e di vita, dato che sono in grado di fornire agli abitanti tutto ciò di cui hanno bisogno dal cibo ai macchinari.
Avendo vissuto isolati dal mondo esterno per anni e anni, i cittadini di Cocoon sono sempre più incuriositi da Pulse, e vorrebbero scoprire chi o cosa realmente vi ci abita. Il Sanctum di Cocoon, o Holy Government (ossia il Sacro Governo), emana un editto che sancisce che chiunque sia sospettato di aver avuto contatti con Pulse deve essere bandito dalla città e trasferito sul pianeta sottostante.
Al crescente disagio della popolazione di Cocoon si aggiunge la convinzione che si avvicini la fine del mondo. Si crede che il fal'Cie residente su Pulse abbia cercato una donna che abbia il compito di distruggere il mondo e i suoi abitanti. Questa donna è conosciuta con il nome in codice di Lightning.
Il fal'Cie costringe Lightning e i suoi compagni ad accettare questa missione, nominandoli l'Cie e donando loro il potere dei Cristalli...


Immagine inserita

Il sistema di combattimento è un perfetto connubio tra quello di FFXII e il classico sistema a turni dei precedenti Final Fantasy. I nemici che incontrerete lungo il cammino saranno del tutto visibili sullo schermo e basterà avvicinarsi a loro o lasciare che vi vengano incontro per dare inizio alla battaglia.
L'interfaccia di combattimento è dotata di una barra chiamata Stock, che permette di concatenare più attacchi e creare così mosse devastanti e allo stesso tempo acrobatiche. Il numero di Stock disponibili per ogni scontro è limitato, perciò essi vanno utilizzati in modo oculato. Sorpresa delle sorprese, gli MP non esistono più. Al loro posto vi sono gli AP, sorta di "punti-costo" necessari per eseguire qualsiasi azione, inclusi quindi anche gli attacchi non-magici.
Una delle innovazioni maggiori consiste nel sistema "Optima", che in sostanza permette al giocatore di cambiare l'atteggiamento e il ruolo del personaggio all'interno del party in modo da affrontare al meglio la situazione che gli si presenta. Uno di questi ruoli, ad esempio, è quello di "Healer", curatore; un altro è "Attacker", che permette al personaggio di attaccare con qualsiasi mezzo, dalle armi alle magie. Il cambio di ruolo determinerà anche un cambio di posa del personaggio. A seconda dei ruoli scelti, verrà definita un'Optima generale per l'intero gruppo: questa determinerà il modo in cui agiranno i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale, nonché le abilità disponibili a loro e al personaggio controllato manualmente. Sarà possibile configurare l'Optima generale tra varie opzioni disponibili, in modo da non perdere tempo per configurare l'Optima di ogni singolo personaggio nel bel mezzo delle battaglie. Il sistema Optima è stato descritto come simile a quello delle Looskfere in Final Fantasy X-2, ma molto più elaborato. Optima Change sarà un'evoluzione del sistema ATB, nonché una fusione perfetta tra dinamismo e strategia.
Al termine di ogni battaglia, si ricevono ovviamente punti esperienza, ma anche un Rank (punteggio) rappresentato da delle stelline.
A detta di Kitase, la difficoltà media delle battaglie sarà più alta rispetto al passato.

Una cosa simpatica è che, durante le battaglie, i personaggi che ci accompagneranno faranno commenti in riferimento a ciò che succede. Questi commenti appariranno in piccole finestre che sbucheranno sullo schermo. Per esempio, Hope dice una frase come "La vedo dura!" quando veniamo circondati dai nemici.
Un'altra novità consiste nell'esistenza di certi oggetti che sono in grado di modificare i nostri parametri per i combattimenti successivi. Se si gioca male, si avranno a disposizione oggetti che aumentano i parametri; se si gioca bene, sarà più alta la probabilità di ottenere oggetti assai rari. Questi oggetti vengono ottenuti come ricompensa alla fine delle battaglie, un po' come i bottini ricevuti in FFXII.

Le Summon tornano ancora una volta, e in Final Fantasy XIII prendono il nome di Eidolon, così come in FFIV e FFIX. Gli Eidolon utilizzabili in battaglia sono sei, ciascuno collegato ad uno dei personaggi principali.

- Lightning: Odino
- Snow: Shiva
- Sazh: Brynhild
- Vanille: Hecatoncheir
- Hope: Alexander
- Fang: Bahamut


Una volta invocati, gli Eidolon rimangono sul campo di battaglia insieme all'invocatore, mentre gli altri membri del party scompaiono. Oltre ad eseguire attacchi, le Summon possono entrare in una speciale modalità chiamata Gestalt: quando viene attivata, invocatore ed Eidolon si uniscono in un modo originalissimo: per esempio, Snow può cavalcare le sorelle Shiva, unitesi tra loro per formare una motocicletta nella modalità "Driving"; Lightning, invece, può salire in sella ad Odino, trasformatosi per l'occasione nel leggendario cavallo Sleipnir.
Sembra che gli Eidolon giocheranno un ruolo importante all'interno della trama di Final Fantasy XIII.



Immagine inserita
-In giappone a marzo verra rilasciato il film Final Fantasy 7 Advent Children Complete che conterà in esclusva la demo di Final Fantasy XIII
-Final Fantasy 13 secondo le ultime indiscrezione verra rilasciato in giappone questo Dicembre.
-Ricordiamo che il gioco sarà esclusiva nel territorio Giapponese per la PS3 mentre nel resto del mondo uscirà multypiattaforma.


Immagine inserita
Anteprima

Final Fantasy XIII - Anteprima - Versione Analizzata PS3
Inviato il 19/08/2009 da Nicolò Carboni
Quando Square - Enix partecipa a una fiera, sa benissimo su quale titolo sono puntati gli occhi della gran parte degli appassionati di tutto il mondo. Si, Kingdom Hearts può essere interessante, si, su DS stanno uscendo dei gran RPG ma il re resta uno solo, il nuovo episodio della serie principale di Final Fantasy, ormai arrivato al tredicesimo capitolo.
In questo articolo eviteremo di dilungarci sulla trama e sui personaggi (argomenti già ampiamente trattati nelle nostre precedenti anteprime) per approfondire l'incontro che abbiamo avuto con il produttore esecutivo Yoshinori Kitase e il lead designer Tetsuya Nomura, i quali, in un incontro riservato alla stampa, ci hanno mostrato alcune novità del battle system e risposto a un buon numero di domande sul gameplay e lo sviluppo di quello che si preannuncia essere come il Final Fantasy più importante dai tempi di Cloud Strife e soci.


Hands On

Final Fantasy XIII - Hands on - Versione Analizzata PS3
Inviato il 28/04/2009 da Marcello "Pavo" Paolillo
Una serie popolare come quella di Final Fantasy non ha certo bisogno di presentazioni. Forse, a dire il vero, la leggendaria saga di giochi di ruolo targata Square Enix (al secolo Square Soft Ltd.) è una delle poche epopee videoludiche di questo ventennio capaci di reinventarsi (quantomeno dal punto di vista estetico) di capitolo in capitolo, eludendo quindi il temibile fantasma del copia/incolla, cruccio e dannazione di ogni sequel che si rispetti. Difatti, nel corso degli anni abbiamo accolto storie medioevali (Final Fantasy IV), racconti fantastici (Final Fantasy VI), vicende steampunk indimenticabili (Final Fantasy VII) e peregrinazioni J-Pop (Final Fantasy X). Col passare degli anni, e con l'addio di Hironobu Sakaguchi (papà e ideatore della serie sin dagli albori a 8 bit), la saga di Final Fantasy ha preso pieghe insperate, talvolta sconcertanti, cadendo e risollevandosi dal baratro della commercialità come se nulla fosse (ne sono un esempio FF X-2, i vari remake su Nintendo DS o l'episodio "sperimentale" online, Final Fantasy XI). Ma oggi, sulle console di nuova generazione, c'è quanto mai bisogno del tredicesimo capitolo della "fantasia finale".


Anteprima

Final Fantasy XIII - Anteprima - Versione Analizzata PS3
Inviato il 25/01/2009 da Edy "Kiki" Martarelli
Ufficialmente annunciata ben quattro anni orsono e ancora ben lungi dall'essere rilasciata, la tredicesima fantasia torna a mostrarsi in tutto il suo splendore con nuovi, entusiasmanti dettagli. Andiamo a scoprire quali.


Immagine inserita
Galleria Immagini

#2
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17780
se po fà :sisi:

Nuove immagini
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#3
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17780
Immagine inserita
Galleria Video




#4
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17780
Immagine inserita

È stato fatto presente che, come in Final Fantasy VI, in FFXIII non ci sarà un personaggio principale. Pare infatti che tutti i membri del cast ricopriranno la stessa importanza, nonostante Lightning sia la protagonista.
I personaggi principali sono stati tutti disegnati da Tetsuya Nomura, che ha affermato di aver ricevuto un compito non facile: quello di creare un'eroina "straordinariamente forte (tanto fisicamente quanto nel carattere", con uno sguardo glaciale, ma allo stesso tempo con qualcosa in più che una semplice parvenza di femminilità". Lo stesso Nomura ha definito Lightning come una "versione femminile di Cloud".

I primi sette personaggi qui riportati sono tutti l'Cie (pronunciato "la-sii"), ossia persone marchiate da degli esseri soprannaturali conosciuti come fal'Cie e venerati dagli esseri umani quasi come dèi. I fal'Cie sono creature speciali che utilizzano i Cristalli come principale forma di potere, con la capacità di cristallizzare acqua e fuoco. Hanno una missione ("Focus") da portare a termine, e utilizzano i l'Cie scelti come "strumenti" per completare i loro compiti. Il tatuaggio col quale sono marchiati i l'Cie è ben visibile sul loro corpo e diventa fosforescente in certe occasioni.
I l'Cie che falliscono nella missione loro assegnata diventano mostri chiamati Cie Corpses ("corpse" significa "cadavere"). Queste creature hanno il corpo completamente cristallizzato e sono dotate di artigli al posto delle mani. Si tratta di l'Cie che rimarranno per sempre intrappolati nella forma di mostri privi di emozioni e intelligenza, destinati soltanto a provare sofferenza e disperazione, prigionieri di una condizione che è di gran lunga peggiore della morte. Sembra che ogni Cie Corpse abbia una luce rossa pulsante sul petto, ad indicare che in lui è rimasta una traccia di vita. A quanto pare, esistono diversi tipi di Cie Corpse, ma sono tutti accomunati dai dettagli facciali (che lasciano intendere la loro origine umana) e dal loro cuore pulsante. Inoltre, il tatuaggio dei l'Cie cambia man mano che il tempo passa: al centro di esso, inizia ad apparire un pallino rosso: quando questo si apre, rivelando un occhio al suo interno, significa che il l'Cie ha già iniziato la sua trasformazione in Cie Corpse. I l'Cie che riescono a portare a termine la loro missione sono comunque destinati ad una fine ingrata: essi infatti si trasformano in Cristalli. Secondo la leggenda, diventare Cristalli equivale a diventare "eterni", e sembra che gli umani desiderino molto esserlo; tuttavia, essendo eterni, si cessa di essere "essere umani". Lightning e altri cittadini di Cocoon non vedono di buon occhio la cristallizzazione, equiparandola alla morte.


Immagine inserita

E' considerata un avversario dell'umanità, essendo stata scelta dai Cristalli per realizzare la fine del mondo. Formidabile ed agile combattente, Lightning maneggia una spada che ha l'abilità unica di trasformarsi in una pistola semi-automatica. Inoltre, è in grado di manipolare la gravità attraverso un meccanismo attaccato al suo dito indice sinistro.
Il marchio che la rende un l'Cie è posizionato sul suo petto. Il suo Cristallo è a forma di rosa, ed è in grado di trasformarsi nell'Eidolon Odino.
Si sa inoltre che Lightning precedentemente serviva il Sacro Governo di Cocoon nell'esercito. È stato confermato che si unirà a Snow Villiers nel Team Nora.
Il suo vero nome è un mistero, ma verrà rivelato ad un certo punto del gioco.


Immagine inserita

E' il leader del Team Nora, nonché un l'Cie. Stando alle parole di Nomura, "ha un modo di fare da cow-boy". Guida una motocicletta, che è composta dalle due sorelle Shiva unite tra loro. Il suo marchio è sul braccio destro: grazie ad esso, può utilizzare la magia. Per combattere, Snow usa i suoi pugni, ma attraverso un congegno sul suo braccio sinistro è in grado di cambiare il simbolo sul dorso del suo cappotto e, di conseguenza, le proprie abilità.


Immagine inserita

Viene presentata come una ragazza vivace e piena di vita. Vanille è una cittadina di Pulse e apparentemente un soggetto di grande interesse sia per il Sacro Governo sia per il gruppo di resistenza capitanato da Snow Villiers. Anche lei è un l'Cie e il suo Eidolon è Hecatoncheir.
È apparsa in diversi trailer: in una scena, la si vede sulla cima di una scogliera, incorniciata dalla natura selvaggia di Pulse; in un'altra scena, cammina nella processione di quello che sembra essere un funerale.
La sua arma è stata descritta come simile ad una canna da pesca; in realtà ricorda le corna di un cervo, alle quali sono legate quattro fili con aghi metallici alle loro estremità. Dopo aver afferrato e attirato a sé i nemici, Vanille infligge loro ulteriori danni.


Immagine inserita

Un uomo di colore di mezz'età, con un'accounciatura tipicamente afro-americana nella quale nasconde un baby Chocobo. Viene descritto come una persona gentile e sensibile, un po' codarda ma compassionevole. Conosce Lightning dall'epoca in cui militavano entrambi nell'esercito di Cocoon.
Può essere controllato insieme a Lightning fin dalle prima battute di gioco. Utilizza un paio di pistole e ha il marchio di l'Cie sul petto. Pare inoltre che ami particolarmente il colore verde. Il suo Eidolon, chiamato Brynhild, è una creatura femminile in armatura rossa, di elemento fuoco, che si trasforma in auto sportiva nella modalità Gestalt.


Immagine inserita

Hope è un ragazzino dai capelli biondi-argentati, di 14 anni e cittadino di Cocoon, almeno fino al momento in cui perde sua madre. Hope è un l'Cie come Lightning e il resto della compagnia, nonostante inizialmente sia del tutto inconsapevole di ciò che significa. Inoltre, Hope addossa interamente la colpa della morte della madre a Snow e al suo gruppo, colpevoli - secondo il ragazzino - di aver innescato lo scontro con i soldati PSICOM sul ponte conosciuto come Hanged Edge (visto nella demo). Hope affianca i nostri eroi nel corso del loro viaggio, ma allo stesso tempo trama vendetta nei confronti di Snow. A detta di Motomu Toriyama, il suo desiderio di vendetta diventerà uno dei punti focali della storia.
Sembra che Lightning non apprezzi il fatto che questo personaggio sia nel suo gruppo, dal momento che già ha molto di cui preoccuparsi e non vuole che a ciò si aggiunga il fatto di dover proteggere un ragazzino.
La sua arma consiste in un duplice boomerang dall'aspetto futuristico. Il suo Eidolon, invece, è Alexander.


Immagine inserita

E' la sorella di Lightning, alla quale Lightning stessa ha fatto da madre dopo la morte dei loro genitori. Serah è una ragazza dotata di grande determinazione e ottimismo. Crede che ciascuno debba essere indipendente e capace di mantenersi da solo. Vive insieme a sua sorella nella casa di una città costiera conosciuta come Bowdam (la stessa città nella quale vive anche Snow). Serah si sta godendo un anno sabbatico prima che inizi il suo primo anno all'università.
La ragazza, della stessa età di Vanille, ha una relazione con Snow, ma quest'ultimo non è visto di buon occhio da Lightning. Anche Serah è un l'Cie ed ha un tatuaggio sul braccio. Inoltre indossa una collana regalatagli da Snow, la cui forma è la stessa del logo di FFXIII.
Serah, una volta completato il suo Focus, non può fermare la sua trasformazione in Cristallo. Insieme a Snow, Serah va in cerca del fal'Cie di Pulse perché quest'ultimo le dia una cura; il risultato è che i due vengono attaccati e il fal'Cie tenta di assorbire Serah al suo interno. Snow cerca di confortare la ragazza con parole dolci, ma non c'è felicità nei suoi occhi, solo impotenza e dolore. Dopo questo tragico evento, Snow e compagnia seguono il fal'Cie fino alla zona conosciuta come Hanged Edge, apparsa nella prima demo.


Immagine inserita

Si tratta del sesto personaggio giocabile confermato. È apparsa per la prima volta nel trailer del Tokyo Game Show 2009, sebbene fossero trapelate informazioni relative alla sua esistenza già nel corso del Premiere Party. Oerba Yun Fang è un l'Cie, ma per qualche motivo ancora sconosciuto è schierata dalla parte del Sanctum. Come arma utilizza una lancia, mentre il suo Eidolon è il potente Bahamut.



#5
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Ci sono dettagli per quanto riguarda gameplay e battlesystem?

ne abbiamo parlato fino allo sfinimento :fg:

vedo di cercare quello che ho scritto io....

#6
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Allora, da quello che ho visto e letto, in pratica quando la barra dell ATB è carica tu dai in input un tot di azioni da compiere (attacco, magia, attacco) e poi le animazioni "concatenate" si adattano da sè...non so se durante queste esecuzioni ci sia da intervenire in qualche modo, ancora non è stato detto....però lì nel filmato vedo un triangolo dove ogni tanto ci finisce la manina sopra....


Immagine inserita
Immagine inserita

:D



l'avevano detto che con la saga di FF avrebbero sperimentato di più.... :sisi:

probabilmente ogni turno ti ricarichi di tot punti ATB (ecco allora oggetti, equipaggiamenti e magie ricarica ATB)...quindi, che ne so, magari fai tre azioni da un punto (attacco, attacco, attacco), però poi al turno successivo, ti ritrovi con molti più punti sommatisi ai rimanenti, così da poter lanciare un attacco più forte (tipo un Firaga)....

sempre a turni sarebbe, però con una spruzzatina più action.....ma così il livello di strategia sarebbe molto più appagante...non vedo l'ora :fg:



al momento questo è quello che ho desunto io leggendo in giro e vedendo il filmato :sisi:

#7
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Nn è tutto in Real-Time, si vede palesemente, c'è tanta CG e tanto SUPERBO in-game...

#8
Masappo

Masappo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13318
minchia se è bello...
cmq io credo che le azioni siano da concatenare durante la fase d'attacco entro un tempo prestabilito (vedi l'abilità duello di zell in ff8)
penso una roba del genere, più che un scegliere le azioni e stare a guardare :P

sembra promettente in ogni caso, e la grafica è veramente bella ^_^

#9
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
c'è il menu, con un numero vicino all'azione, in più non ci sono riferimenti ai tasti del pad, se non per quel triangolo messo in alto sempre nel menu....

e poi il fatto di punti e ATB l'ha detto proprio S-E.... :sisi:

#10
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
Voglio :fg:

Per ora comunque i personaggi non mi fanno impazzire a livello carismatico,eccezion fatta per la protagonista.

#11
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

The first thing about Final Fantasy XIII's battle system is that all actions are controlled by an action stock. Each action has a number next to it, for example the basic attack command has a 1 next to it while the spell firaga has a 3. These numbers are used for the action slots, the three slots that appear directly above the commands. The ATB bar makes a return for the series, appearing in the screenshot under Lightning's name and the number 444, and is connected to the action slots. The report indicates that action slots will drain the ATB bar, with actions worth fewer slots draining less and actions worth all three slots draining the entire bar. Theoretically, this means that you could attack three times in a single turn, or attack once and then be able to use a more powerful spell like firaga sooner, allowing for some interesting strategies.


:sisi:

#12
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33460
Cmq il video del gameplay si capisce come funziona solo che adesso...bisogna stare attenti a + cose..perchè bisognerà anche prevedere gli attacchi nemici e mettere nel conteggio della barra anche una cura o una pozione...peccato che il menu si prenda tutto quello spazio.....compre in parte quello spettacolo divino

#13
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17780

Cmq il video del gameplay si capisce come funziona solo che adesso...bisogna stare attenti a + cose..perchè bisognerà anche prevedere gli attacchi nemici e mettere nel conteggio della barra anche una cura o una pozione...peccato che il menu si prenda tutto quello spazio.....compre in parte quello spettacolo divino

IMHO meglio cosi
L'unico jrpg che ho giocato è stato FF12, un'esperienza aberrante :fg: Da quanto ho capito, a livello di gameplay, FF13 è diverso dal predecessore :sese:

#14
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
l'unico jrpg che hai giocato è FF12?

:fg:

ancora stai quì? :fg:

#15
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33460
bhe io l ultimo che ho giocato e finito è stato il 10 gameplay vecchio stile che mi è sempre piaciuto^^
FF 12 nn mi è piaciuto molto...sia come gameplay sia per come storia nn mi ha preso per nulla...x questo nn lho finito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo