Vai al contenuto

Domanda: E' possibile usare i Macbook come desktop?Ci si può collegare un monitor ed una tastiera?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Sono indeciso tra l'acquisto di un mini ed un macbook.
E mi domandavo, si può usare un book come desktop, perché in tal caso, anche se più costoso, preferirei tenermi aperta l'opzione potabilità con schermo incorporato per quel 10% di volte in cui mi servirebbe.
Immagino si possa collegare ad un monitor esterno, ma riconosce anche una tastiera esterna?
in caso affermativo, come?
E poi, per questo usa, sarebbe meglio il book bianco o quello nuovo solo per il discorso porte-prese?
Infine mi chiedevo, se anche per i book valesse la triste cosa dei Pro, che se collegati lavorano "downcloccati"? (e anche qui in caso ci sono differenze tra le 2 versioni di book?)
Spero di essere stato chiaro, tnx!

#2
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Ovviamente puoi attaccare un monitor, devi solo assicurarti di prendere gli adattatori. La tastiera USB la connetti via USB senza problema come anche il mouse. Tieni conto pero' che (almeno nei nuovi) ci sono solo due uscite USB quindi ti serve almeno un HUB

Non capisco la questione del downclock, cosa intendi?

#3
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Ho sentito, notizia confermata, che i nuovi Pro quando sono collegati alla presa non vanno a piena potenza.

I vecchi Book avevano più prese ? Servivano meno adattatori per lo schermo? (quelli nuovi utilizzano la display port, quelli vecchi?)

#4
Fear is the mind killer 

Fear is the mind killer 
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 624
allora la cosa del downclock non e' proprio così, in pratica: se collegati a corrente senza batteria clockano meno (perchè l'alimentatore non ce la farebbe in caso di elevata richiesta energetica), però solo senza batteria.
almeno per i macbook alu, non sapevo che anche i pro avessero sta bazza.

Prendi il macbook bianco se ti serve la porta firewire

#5
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818
:P

Immagine inserita

#6
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
... strane domande ... :D

Io utilizzo normalmente un MacBook bianco come macchina desktop, collegato a un 20" wide, tastiera, mouse, casse, disco FW per TimeMachine. Le porte USB sono due, ma il problema non si pone perché esistono tastiere (come le Apple) che fanno anche da hub, per cui il mouse è attaccato alla tastiera. Tra l'altro è comodissimo perché il dispay del MacBook diventa un monitor secondario (lo switch è automatico, basta attaccare/staccare la connessione). Ovviamente per attaccare il monitor ti serve l'adattatore miniDVI-DVI o miniDisplayPort-DVI (a seconda se prendi un modello bianco o unibody)

Il computer lo tengo connesso all'alimentazione (scaricandolo 1 volta al mese) e funziona a pieno regime. Il "problema" del depotenziamento avviene solo se la batteria non è inserita, cosa sconsigliata da Apple.

#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Il computer lo tengo connesso all'alimentazione (scaricandolo 1 volta al mese) e funziona a pieno regime. Il "problema" del depotenziamento avviene solo se la batteria non è inserita, cosa sconsigliata da Apple.

Ecco perche' non capivo... Sui Mac Aluminio non vedo il motivo per togliere la batteria... :D

#8
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ecco perche' non capivo... Sui Mac Aluminio non vedo il motivo per togliere la batteria... :D


In realtà non ha senso per nessun portatile, almeno della mela.

#9
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Direi per nessun portatile in generale... Mai tolta la batteria su nessun laptop :huh:

#10
Paolosev91

Paolosev91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4955

:P

Immagine inserita



!!!! non mi dire che con parallels o uno di quei programmi li fai girare windows xp sullo schermo del portatile e mac os sul samsung (che è identico al mio!)
se funziona a dovere, nel senso che semplicemente passando il mouse o scorrendo il trackpad passi da mac a windows come se fossero due computer separati, domani compro un macbook :D

#11
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

!!!! non mi dire che con parallels o uno di quei programmi li fai girare windows xp sullo schermo del portatile e mac os sul samsung (che è identico al mio!)
se funziona a dovere, nel senso che semplicemente passando il mouse o scorrendo il trackpad passi da mac a windows come se fossero due computer separati, domani compro un macbook :D

Non voglio incentivarti a spendere soldi come farebbe mezzania, ma effettivamente funziona a dovere :D

#12
Paolosev91

Paolosev91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4955
grazie all'immagine di prima ho deciso di prendere un macbook invece di aspettare un futuro aggiornamento dei mac mini.
Non ho la grande necessità di un portatile ma fa sempre comodo. Anzi mi stavo quasi quasi lanciando verso il nuovo macbook unibody.
anzi domanda:
il multi-touch è supportato da windows xp/vista (bootandoli all'avvio o usando parallels/vmware) o magari è possibile con qualche applicazione implementarlo?
pensavo che una volta abituatomi a usare un tasto destro con la parte destra del trackpad (sul macbook unibody) poi su windows invece dovrò premere control-click? aiutoo (

Modificata da Paolosev91, 26 January 2009 - 10:15 PM.


#13
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Non voglio incentivarti a spendere soldi come farebbe mezzania, ma effettivamente funziona a dovere :D


.. ca**o ... mi hai preceduto :D

Windows col multitouch??? :lol:

#14
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

grazie all'immagine di prima ho deciso di prendere un macbook invece di aspettare un futuro aggiornamento dei mac mini.
Non ho la grande necessità di un portatile ma fa sempre comodo. Anzi mi stavo quasi quasi lanciando verso il nuovo macbook unibody.
anzi domanda:
il multi-touch è supportato da windows xp/vista (bootandoli all'avvio o usando parallels/vmware) o magari è possibile con qualche applicazione implementarlo?
pensavo che una volta abituatomi a usare un tasto destro con la parte destra del trackpad (sul macbook unibody) poi su windows invece dovrò premere control-click? aiutoo (

https://forum.everye...?...t&p=9129083
:D

Cmq con Parallels Windows (XP nel mio caso ma immagino anche Vista) e' integrato davvero benissimo. Funziona lo scroll con due dita come su OS X e il multitouch e' attivo (4 dita expose' o
cambio applicazione, etc) e ovviamente la parte in basso a destra rimane il tasto destro. Per quello che ho usato finora mi sono trovato davvero molto bene.

Non pago ho installato anche Ubuntu che pero' e' molto meno integrato di Win in MacOS (non puoi come con Win condividere la Dock bar ad esempio) ma non posso dirti molto di piu' perche' l'ho installato piu' per esercizio di stile che per necessita' quindi l'ho usato molto poco.

#15
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Grazie delle risposte!
Ora ho le idee più chiare.
Oltra alla presa firewire in più sul bianco e LCD LED sull'alu ci sono altri vantaggi svantaggi di cui dovrei essere a conoscenza tra la scelta dei 2? ( a parte gli ovvi HD più grande e processore-ram più veloci)

Ad es. ho sentito di una poco chiara differenza tra il bianco e l'alu per quanto riguarda l'accensione e il dover tenere il monitor alzato in caso di collegamento ad un monitor esterno?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo