Vai al contenuto

[ABC] Because You Left + The LieStagione 5, episodi 1 e 2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#31
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Mrs Hawking 99% è la madre di Daniel, io mi ero anche perso quel passaggio, ma me lo hanno fatto notare gli amici.

Comunque Whiterose, i misteri sono svelati o almeno qualche indizio c'è (e qualcuno c'era già arrivato in rete) ma in pieno stile Lost, vengono "sussurrati", non viene lì Ben a spiegarti tutto quanto, l'unica cosa veramente spiegata è il continuo saltare dell'Isola, in maniera perfetta da Daniel.

Per esempio, è possibile che Locke/Rose ecc siano guariti perchè sono tornati indietro nel tmepo una volta arrivati sull'Isola?? Ora non ricordo a memoria, Locke dopo che Ethan gli spara salta in avanti giusto?? Quindi la cosa avrebbe un senso.

Per esempio ci spiegano perchè Richard non ha preso con se Locke da bambino, ha sbagliato oggetto,e ci dicono anche quale era quello giusto.
Un pò si avverte anche lo scontro destino/libero arbitrio, anche nel finale di The Lie, Mrs Hawking dice a Ben che ha solo 70 ore, ma questo sembra opporsi, dice chiarametne che gli serve più tempo.

#32
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
fantastiche,niente da dire.
Ho da poco finito Alias...ma questa serie è veramente inarrivabile.

#33
whiterose

whiterose
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 456

Per esempio, è possibile che Locke/Rose ecc siano guariti perchè sono tornati indietro nel tmepo una volta arrivati sull'Isola?? Ora non ricordo a memoria, Locke dopo che Ethan gli spara salta in avanti giusto?? Quindi la cosa avrebbe un senso.

Per esempio ci spiegano perchè Richard non ha preso con se Locke da bambino, ha sbagliato oggetto,e ci dicono anche quale era quello giusto.


locke ha sbagliato oggetto,ok,ma questo lo sapevamo anche prima!ora sappiamo che l'oggetto è la bussola,ok di nuovo,ma questo ci dice PERCHè Richard non l'ha preso o perchè locke dovesse già da bambino conoscere quella bussola?no.

poi,l'isola viaggia ORA nel tempo,o forse viaggiano loro vabbè,come avrebbero potuto rose e locke viaggiare prima che fosse girata la ruota?non avrebbero potuto,quindi quello riguarda le proprietà curative dell'isola credo..

in realtà le due puntate sono state un riempitivo spettacolare in preparazione di eventi futuri secondo me..

le cose davvero pregnati sono:
gli altri non viaggiano nel tempo.perchè?
widmore è già stato sull'isola x certo.
desmond è speciale.diversamente speciale rispetto locke e ben.perchè?
i sussurri sono i nostri nascosti nel buio?però a sentire le trascrizioni è strano..
che sta succedendo a charlotte?perchè a lei più che altro..
miles perchè sa sempre tutto? O_O

#34
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

Secondo me è la madre di Daniel Faraday :D


l'ho pensato anche io

#35
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

che sta succedendo a charlotte?perchè a lei più che altro..


Charlotte alla fine della 4° stagione si viene a sapere che era gia stata sull'isola prima della spedizione di Widmore (c'è nata?)

Magari con tutti sti avanti e dietro e viaggi nel tempo gli si sta friggendo il cervello come stava succedendo a Desmond

#36
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829
Puntate eccezionali, da 10 pieno. L'inizio è geniale, Mrs Hawking è quasi sicuramente la madre di Daniel (ma in Lost dare per certo qualcosa è pericoloso :D ), gli sbalzi temporali aprono scenari interessantissimi :D e l'attesa per il prossimo episodio è durissima. :littlesad:
Io dico comunque che Locke resusciterà, o a metà serie o a fine serie come cliffhangerone.
Per il momento il domandone che mi pongo è: ma chi cacchio stava lanciando le frecce infuocate? Quelli della Dharma?

#37
Iroquois Pliskin82

Iroquois Pliskin82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 693

Secondo me è la madre di Daniel Faraday :D


...

#38
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Charlotte alla fine della 4° stagione si viene a sapere che era gia stata sull'isola prima della spedizione di Widmore (c'è nata?)

Magari con tutti sti avanti e dietro e viaggi nel tempo gli si sta friggendo il cervello come stava succedendo a Desmond


Già, anche Desmond sanguinava.

#39
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

locke ha sbagliato oggetto,ok,ma questo lo sapevamo anche prima!ora sappiamo che l'oggetto è la bussola,ok di nuovo,ma questo ci dice PERCHè Richard non l'ha preso o perchè locke dovesse già da bambino conoscere quella bussola?no.

poi,l'isola viaggia ORA nel tempo,o forse viaggiano loro vabbè,come avrebbero potuto rose e locke viaggiare prima che fosse girata la ruota?non avrebbero potuto,quindi quello riguarda le proprietà curative dell'isola credo..

in realtà le due puntate sono state un riempitivo spettacolare in preparazione di eventi futuri secondo me..

le cose davvero pregnati sono:
gli altri non viaggiano nel tempo.perchè?
widmore è già stato sull'isola x certo.
desmond è speciale.diversamente speciale rispetto locke e ben.perchè?
i sussurri sono i nostri nascosti nel buio?però a sentire le trascrizioni è strano..
che sta succedendo a charlotte?perchè a lei più che altro..
miles perchè sa sempre tutto? O_O


La doveva "conoscere" cosi come "conosceva" il Fumo Nero (ricordi il disegno??), concordo con te nel dire che la domanda centrale (che mi sono posto subito anhce io) è perchè Richard e compagni non viagginao nle tempo, e non voglio risposte del tipo "perchè sono legati all'Isola" , visto che lo sono anhce Locke, Juliet e altri.

La risposta alla tua domanda su Desmond, potrebbe essere perch lui è l'unico che fino ad ora ha avuto una Costante?? Anche io ho avuto la tua stessa idea sui sussurri, potrebbe essere che Locke/Juliet/James non possano vedere se stessi nel passato ma solo sentirli parlare??

Comunque qualche cosa gli autori la dicono, certo è ancora rpesto per avere quasi-certezze :lol:


Altra cosa, l'Isola comincia a saltare nel tempo stile Desmond i The Costant, serve anhce a lei una costante?? Che la sua costante siano i nostri partiti dall'Isola?? :lol: Ok ora stò impazzendo :crazy:

Ah nel finale Mrs Hawking ha sullo schermo del pc una mappa dell'Oceano Pacifico, con vari punti segnati in verde, potrebbero essere i punti dove l'Isola si sposta??

Modificata da Elnor, 22 January 2009 - 06:45 PM.


#40
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

...


Scusa se ti edito, ma mi sembra di ricordare da altri topic che tu sei quello che si spoilera sempre tutto: per favore, se sai qualcosa non confermare nè smentire le nostre teorie, vogliamo tenerci la sorpresa ;)

#41
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Allora, premetto che la storia dell'isola che sballonzola qua e là solo assieme ad alcuni abitanti ancora non l'ho ben capita... quindi ci devo pensare.
Però ho due altre teorie su due punti interessanti:

- Nella quarta stagione Charlotte disse a Jin di conoscere il coreano. Potrebbe dunque essere il neonato con il Dr. candle?
iI questo caso ora si verrebbero a trovare DUE charlotte sull'isola, e questo potrebbe provocare il suo malessere.

- La storia della bussola mi ha portato a pensare che quello di Cabin fever possa essere un FLASHFORWARD.
Mi spiego... Lindelof ha detto nel DVD della quarta stagione che la "reincarnazione" potrebbe essere un odei temi futuri.
L'ha buttata lì, senza spiegare nulla di più.
Quindi non mi stupirei se dopo la morte di Locke, Alpert si mettesse a cercare il "nuovo John" che doveva avere qualche deja vu di questa storia della bussola.

Ci era stato detto con indizi inequivocabili quale fosse l'epoca di quel flash in Cabin fFver? io non ne ricordo a dire la verità.

Modificata da Re di Hokuto, 22 January 2009 - 11:51 PM.


#42
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
bella teoria re di hokuto... certo sarebbe molto figo,e spiegherebbe anche la ricerca di richard.

#43
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Allora, premetto che la storia dell'isola che sballonzola qua e là solo assieme ad alcuni abitanti ancora non l'ho ben capita... quindi ci devo pensare.
Però ho due altre teorie su due punti interessanti:

- Nella quarta stagione Charlotte disse a Jin di conoscere il coreano. Potrebbe dunque essere il neonato con il Dr. candle?
iI questo caso ora si verrebbero a trovare DUE charlotte sull'isola, e questo potrebbe provocare il suo malessere.

- La storia della bussola mi ha portato a pensare che quello di Cabin fever possa essere un FLASHFORWARD.
Mi spiego... Lindelof ha detto nel DVD della quarta stagione che la "reincarnazione" potrebbe essere un odei temi futuri.
L'ha buttata lì, senza spiegare nulla di più.
Quindi non mi stupirei se dopo la morte di Locke, Alpert si mettesse a cercare il "nuovo John" che doveva avere qualche deja vu di questa storia della bussola.

Ci era stato detto con indizi inequivocabili quale fosse l'epoca di quel flash in Cabin fFver? io non ne ricordo a dire la verità.


Non ho capito una cosa della teoria su Locke, cioè te dici che la scena vista in Cabin Fever è dal punto di vista temporale nel futuro (ad esempio nel 2010...numero a caso), oppure che Richard dopo ceh ha dato la Bussola a Locke, torna nel apssato e lo và a trovare?? Perchè io avevo pensato più alla seconda ipotesi che alla prima, anche perchè in quella scena come dici te non ci sono riferimenti espliciti, ma comunque già il modo di vestire della mamma e della sorella di Locke non sono proprio attuali :P


Sulla questione "Charlotte" mi hai illuminato, non mi era nemmeno passato per la testa, e devo dire che il ragionamento fila ^_^

Sulla questione temporale non mi è ancora chiaro se è l'Isola a saltare (come avevo inizialmente capito) o solo i Losties, in questo caso avrebbe molto più senso il fatto che si spostino solo loro e non gli Others, anche se non è chiaro il perchè :lol: .

Modificata da Elnor, 23 January 2009 - 07:42 AM.


#44
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
finalmente lost è tornato.

belli entrambi gli episodi.

con sta storia dell'isola e che passeggia per il tempo gli autori ne possono raccontare la storia senza bisogno di flashback, portando avanti la vicenda naufraghi e isola allo stesso tempo.

non mi stupirei, anzi vorrei, che i sbalzi temporali portano i naufraghi all'arrivo della roccia nera (magari con widmore che ne è il capitano) o della francese e la sua combricola, raccontandoli in scene brevi.

ad esempio, in questo modo, sappiamo che lo scopo principale della dharma era quello di trovare e usare la forza dell'isola per i viaggi nel tempo.

l'unica scena che non mi ha entusiasmato è l'attacco di LEGOLAS e la sua guarnigione di elfi con le freccie infuocate, certo la mira era quello che era, ma scoccavano freccie a mitraglia.

#45
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Non mi trovo :\

Però adesso devo lavurà, poi riorganizzeremo le idee (confusissime :D )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo