Vai al contenuto

sarè arrivato il momento della mia 60gb


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#46
coghe88

coghe88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 251

ho chiamato oggi un centro sony vicino a casa mia e mi hanno confermato che la garanzia della 60gb dura 18 (c@zzo sono fuori di un mese)

mi hanno detto che per farla "sistemare" ci sono 2 opzioni....



1^ dalla sony cè un prezzo fisso di 250€ in pratica mi hanno detto che mi sostituiscono la ps3,
sarebbe perfetto non ci penserei su due volte se mi dassero un' altra da
60gb; ma sinceramente penso che se la dovessero sostituire mi darebbero in cambio una 40gb
(e così addio aretroconp. addio due porte usb ma sopprattutto addio SACD)

2^ provano a darla ad un loro tecnico specializzato che me la ripara... (100/120€)

mi sa che opto per la seconda, ma chiederò informazioni riguardo alla prima opzione.....

e sono dei ladri di [Censura]...non ti hanno detto la verità perchè puoi anche andare dal tuo rivenditore...in pratica vai da quello che te l'ha venduta con lo scontrino(vai sia con l'originale sbiadito che con la copia, tranquillo che lo accetta) e poi penserà lui a metterla a posto...se vuoi contatta l'utente Monkey-d-Rufy che ha avuto un problema analogo, andò dal rivenditore e mise tutto a posto...prova a contattarlo

Modificata da coghe88, 08 January 2009 - 03:20 PM.


#47
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601
ok sistemato tutto l'ho portata sta sera e si sono dimostrati più disponibili di quanto pensassi...

mi hanno detto che ci vorranno 10gg (ne dubito)........

dovrebbero darmi una 60gb nuova vedremo..... :goliath:

altrimenti se mi dovesse arrivare una diversa, la rivendo, e poi ne compro una nuova su ebay.....

#48
Emiliano 182

Emiliano 182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1067
che paese comunque, io non biasimo still, la maggior parte dei venditori non sanno o non vogliono rogne e noi si è costretti a fa gli avvocati per mandare una consolle in assistenza quando la legge parla chiaro. Già il fatto stesso che quando si acquista qualcosa di tecnologico ormai i negozi dal più piccolo al più grande ti dicono la fatidica frase entro 7 gg la garanzia è da noi poi devi rivolgerti all'assistenza della marca che scegli...è tutto troppo confusionario! Il discorso dell'associazione consumatori è corretto, ma resta una rogna e quanta gente effettivamente lo fa?

Comunque io avevo letto in un altro forum che per la garanzia del rivenditore addirittura bisognava affidarsi a un perito che valuta se il guasto sia effettivamente dovuto a un problema di fabbrica o provocato dall'utente, ovviamente a pagamento. Qualcuno ne sa qualcosa?

#49
Emiliano 182

Emiliano 182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1067

ok sistemato tutto l'ho portata sta sera e si sono dimostrati più disponibili di quanto pensassi...

mi hanno detto che ci vorranno 10gg (ne dubito)........

dovrebbero darmi una 60gb nuova vedremo..... :goliath:

altrimenti se mi dovesse arrivare una diversa, la rivendo, e poi ne compro una nuova su ebay.....


sei andato dal rivenditore quindi?

#50
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

sei andato dal rivenditore quindi?



si si

#51
coghe88

coghe88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 251

si si

percui tutto gratis? comunque secondo me non ci metterà più di 2 settimane perchè a monkey-d-rufy ci ha messo circa 10 giorni andando dal rivenditore e gli hanno ridato un'altra 60gb(circa un mese fa lo ha fatto) mentre io, che mi sono rivolto direttamente all'assistenza(avevo ancora la garanzia di 18 mesi), per una 60gb nuova ho aspettato 11 giorni(questo ad ottobre)...vai tra che ti ridanno una 60gb in poco tempo...comunque ripeto, tutto gratis?

#52
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

percui tutto gratis? comunque secondo me non ci metterà più di 2 settimane perchè a monkey-d-rufy ci ha messo circa 10 giorni andando dal rivenditore e gli hanno ridato un'altra 60gb(circa un mese fa lo ha fatto) mentre io, che mi sono rivolto direttamente all'assistenza(avevo ancora la garanzia di 18 mesi), per una 60gb nuova ho aspettato 11 giorni(questo ad ottobre)...vai tra che ti ridanno una 60gb in poco tempo...comunque ripeto, tutto gratis?



tutto gratis.... si si...

se fosse stato a pagamento avreste assistito al mio primo sfogo sul forum....

#53
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
cmq io nn ho capito una cosa....a coloro che purtroppo la ps3 manco si accendeva più....come fanno a ripristinare l account loro in quella nuova? mi spiego...non avendo fatto in tempo ad eliminarlo, dato che è stato tutto improvviso, in quella "vecchia" son rimasti i dati del login etc etc....cioè perderebbe pure la lista amici?

#54
Luca6058

Luca6058
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

cmq io nn ho capito una cosa....a coloro che purtroppo la ps3 manco si accendeva più....come fanno a ripristinare l account loro in quella nuova? mi spiego...non avendo fatto in tempo ad eliminarlo, dato che è stato tutto improvviso, in quella "vecchia" son rimasti i dati del login etc etc....cioè perderebbe pure la lista amici?


ti basta ricollegarti con l'e-mail e la password collegati alla tua tag e avrai di nuovo amici e trofei...
nel tuo caso, perderai solo i salvataggi



ma io volevo chiedervi una cosa... quando l'avete portata nel negozio per l'assistenza, avete portato la scatola originale con tutti i cavi e gli accessori o basta portare solo la console?

e poi, come si fa un backup dei dati di salvataggio? va bene anche un pen drive usb?

#55
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

ti basta ricollegarti con l'e-mail e la password collegati alla tua tag e avrai di nuovo amici e trofei...
nel tuo caso, perderai solo i salvataggi



ma io volevo chiedervi una cosa... quando l'avete portata nel negozio per l'assistenza, avete portato la scatola originale con tutti i cavi e gli accessori o basta portare solo la console?

e poi, come si fa un backup dei dati di salvataggio? va bene anche un pen drive usb?



devi portare SOLO la ps3 niente cavi e niente controller solo consolle (con l'hdd originale inserito)

no per fare un backup completo (inpostazioni, filmati, musica, foto, giochi e demo scaricate, salvataggi insomma proprio tutto) serve un hdd esterno con uno spazio disponibile almeno poco superiore a quello usato dalla ps3 (vai su INPOSTAZIONI--->INFORMAZIONI DI SISTEMA.) verifica di quanto spazio hai bisognio... e poi procedi....


se invece ti interessano solo i salvataggi ti basta una chiavetta usb.... ecopiarli manualmente

Modificata da still86, 09 January 2009 - 01:33 PM.


#56
Luca6058

Luca6058
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

devi portare SOLO la ps3 niente cavi e niente controller solo consolle (con l'hdd originale inserito)

no per fare un backup completo (inpostazioni, filmati, musica, foto, giochi e demo scaricate, salvataggi insomma proprio tutto) serve un hdd esterno con uno spazio disponibile almeno poco superiore a quello usato dalla ps3 (vai su INPOSTAZIONI--->INFORMAZIONI DI SISTEMA.) verifica di quanto spazio hai bisognio... e poi procedi....


se invece ti interessano solo i salvataggi ti basta una chiavetta usb.... ecopiarli manualmente

grazie mille per le informazioni... credo che mi passerò solo i salvataggi

ti faccio l'ultima domanda... ma tu, anche se hai portato solo la console, l'hai messa nella confezione originale o in una scatola qualunque?
io ho ancora la scatola originale, però ho paura che, come per la 360, mi torni in una scatola diversa... e questo potrebbe essere fastidioso se un giorno volessi vendere la mia console...

#57
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

grazie mille per le informazioni... credo che mi passerò solo i salvataggi

ti faccio l'ultima domanda... ma tu, anche se hai portato solo la console, l'hai messa nella confezione originale o in una scatola qualunque?
io ho ancora la scatola originale, però ho paura che, come per la 360, mi torni in una scatola diversa... e questo potrebbe essere fastidioso se un giorno volessi vendere la mia console...



al negoziante (CENTRO SONY) ho consegniato la ps3 in una busta di carta, si è preso la ps3 e mi ha ridato la busta... :P

#58
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
sgrat sgrat nn è il mio caso...ho fatto solo una domanda =D

#59
Luca6058

Luca6058
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

al negoziante (CENTRO SONY) ho consegniato la ps3 in una busta di carta, si è preso la ps3 e mi ha ridato la busta... :P


e io che devo portarla al mediaworld potrò fare la stessa cosa?
spero di sì...

#60
Emiliano 182

Emiliano 182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1067
io l'avevo portata in una scatola anonima l'assistenza sony si è presa solo la play ci ha attaccato la pecetta e l'ha messa su un tavolo vicino ad altre 2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo