Vai al contenuto

sarè arrivato il momento della mia 60gb


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#31
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

still86 non puoi portare la ps3 direttamente in assistenza perchè la tua garanzia sony è finita...devi riportarla dove l'hai acquistata e il tuo rivenditore ci penserà a far tutto(se ti servono spiegazioni contatta Monkey-d-Rufy che ebbe più o meno lo stesso problema e la portò anche lui dal venditore...


che sfiga... ma perchè 18 mesi e non 24... non ha alcun senso :statistiche:

domani sentirò che mi dicono...

preventivi....? sapete dirmi qualcosa...

#32
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
funziona cosi:
la garanzia sony (cioè parli con il centro assistenza) è di un anno, a parte le ps3 da 60 che hanno la garanzia estesa a 18mesi
per il secondo anno è il negozio dove hai comprato ps3 a prendersi carico della garanzia fino allo scadere del secondo anno

#33
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

funziona cosi:
la garanzia sony (cioè parli con il centro assistenza) è di un anno, a parte le ps3 da 60 che hanno la garanzia estesa a 18mesi
per il secondo anno è il negozio dove hai comprato ps3 a prendersi carico della garanzia fino allo scadere del secondo anno



quale numero devo chiamare per parlare con un centro assisstenza

Modificata da still86, 07 January 2009 - 12:27 AM.


#34
Emiliano 182

Emiliano 182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1067
199.116.266. è il numero dell'assistenza sony italia, rispondono dalle 09.00 alle 19.00 dal lunedi al sabato mentre se vuoi parlare proprio con un centro assistenza nei tuoi paraggi allora cerca su google assistenza sony

Modificata da Emiliano 182, 07 January 2009 - 07:40 PM.


#35
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

199.116.266. è il numero dell'assistenza sony italia, rispondono dalle 09.00 alle 19.00 dal lunedi al sabato mentre se vuoi parlare proprio con un centro assistenza nei tuoi paraggi allora cerca su google assistenza sony


ho chiamato oggi un centro sony vicino a casa mia e mi hanno confermato che la garanzia della 60gb dura 18 (c@zzo sono fuori di un mese)

mi hanno detto che per farla "sistemare" ci sono 2 opzioni....



1^ dalla sony cè un prezzo fisso di 250€ in pratica mi hanno detto che mi sostituiscono la ps3,
sarebbe perfetto non ci penserei su due volte se mi dassero un' altra da
60gb; ma sinceramente penso che se la dovessero sostituire mi darebbero in cambio una 40gb
(e così addio aretroconp. addio due porte usb ma sopprattutto addio SACD)

2^ provano a darla ad un loro tecnico specializzato che me la ripara... (100/120€)

mi sa che opto per la seconda, ma chiederò informazioni riguardo alla prima opzione.....

#36
abanjo

abanjo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 201
mi è morta la ps3 4 giorni fa, 10 giorni prima della scadenza del primo anno di garanzia, quindi ancora sotto sony.

l'ho portata Lunedi 5 gen in assistenza a milano, zona piazzale cuoco, bhè... pare che le sostituiscano con una nuova (non rigen.) in una decina di giorni, staremo a vedere.

il problema?
nera, si avviava sempre più lentamente, poi si accende ma uscita video tutta NERA, i controller non si connettono anzi... lampeggiano per pochi secondi e poi si spengono (non l'auto power off).
cosi, all'improvviso.

versione 40Gb

#37
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

ho chiamato oggi un centro sony vicino a casa mia e mi hanno confermato che la garanzia della 60gb dura 18 (c@zzo sono fuori di un mese)

mi hanno detto che per farla "sistemare" ci sono 2 opzioni....



1^ dalla sony cè un prezzo fisso di 250€ in pratica mi hanno detto che mi sostituiscono la ps3,
sarebbe perfetto non ci penserei su due volte se mi dassero un' altra da
60gb; ma sinceramente penso che se la dovessero sostituire mi darebbero in cambio una 40gb
(e così addio aretroconp. addio due porte usb ma sopprattutto addio SACD)

2^ provano a darla ad un loro tecnico specializzato che me la ripara... (100/120€)

mi sa che opto per la seconda, ma chiederò informazioni riguardo alla prima opzione.....


guarda che la garanzia è di due anni (nel caso della 60 gb di 18 mesi a carico della sony e i restanti 6 mesi a carico del negoziante)

tu non devi pagare nulla...e sono anche dei farabutti per non averti detto la verità

inoltre ti avviso che dopo che la console è stata riparata hai solo una specie di garanzia che dura 6 mesi (so che per legge adesso dovrebbe essere stata almeno un anno)

#38
Emiliano 182

Emiliano 182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1067

guarda che la garanzia è di due anni (nel caso della 60 gb di 18 mesi a carico della sony e i restanti 6 mesi a carico del negoziante)

tu non devi pagare nulla...e sono anche dei farabutti per non averti detto la verità

inoltre ti avviso che dopo che la console è stata riparata hai solo una specie di garanzia che dura 6 mesi (so che per legge adesso dovrebbe essere stata almeno un anno)



da come ho letto in giro faresti bene a dar retta a tecmo, prova a chiamare il numero che ti ho dato quello dell'assistenza sony italia e chiedi a loro sicuramente ti daranno le indicazioni giuste, quelle che si leggono un p'ò ovunque insomma, 18 mesi per la 60 gb presso l'assistenza sony più 6 mesi presso il rivenditore dove l'hai acquistata! Comunque volevo dire a titolo informativo che, sulla scheda di intervento che l'assistenza mi ha rilasciato quando ho lasciato la settimana scorsa la consolle, c'è scritto che la garanzia per i prodotti riparati è di 3 mesi e non di 6.

#39
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

da come ho letto in giro faresti bene a dar retta a tecmo, prova a chiamare il numero che ti ho dato quello dell'assistenza sony italia e chiedi a loro sicuramente ti daranno le indicazioni giuste, quelle che si leggono un p'ò ovunque insomma, 18 mesi per la 60 gb presso l'assistenza sony più 6 mesi presso il rivenditore dove l'hai acquistata! Comunque volevo dire a titolo informativo che, sulla scheda di intervento che l'assistenza mi ha rilasciato quando ho lasciato la settimana scorsa la consolle, c'è scritto che la garanzia per i prodotti riparati è di 3 mesi e non di 6.



si per i prodotti riparati di solito erano 3 mesi o 6 mesi

io so che per legge (a quanto sentito dire dall'assistenza Dell) è stata portata adesso obbligatoria per un anno, per quanto riguarda l'europa

quindi anche la sony dovrebbe sottostare a questa nuova legge (sempre ovviamente che il tecnico DELL non mi abbia detto una cazzata)

#40
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

guarda che la garanzia è di due anni (nel caso della 60 gb di 18 mesi a carico della sony e i restanti 6 mesi a carico del negoziante)

tu non devi pagare nulla...e sono anche dei farabutti per non averti detto la verità

inoltre ti avviso che dopo che la console è stata riparata hai solo una specie di garanzia che dura 6 mesi (so che per legge adesso dovrebbe essere stata almeno un anno)



e allora io cosa dovrei fare per dimostrarglielo...

che faccio gli dico "chiama tu la sony e senti che ti dicono...

#41
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945

chiama tu la sony e senti che ti dicono...


no prima chiama una associazione consumatori, loro ne sanno certamente di piu', raccontagli i fatti e fatti spiegare come stanno le cose (e i tuoi diriti)...
poi se e' il caso Spiega pacatamente quale e come e' la legge a chi ti voleva "fregare"...
(di solito con i negozianti funziona)
altrimenti passi a minacciarli di ricorrere alle vie legali...

#42
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601
altro problema ho appena trovato lo scontrino ma è praticamente illeggibile...

quindi lo ho scannerizzato e scurito l'immagine (passatemi il termine) abbastanza da renderlo leggibile...

lo accettano lo stesso o mi tirano fuori storie....

#43
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
io optai per la spesa di 250 euro e mi hanno ridato una 60giga come promesso, se non hai problema a spendere direi che si può fare. per quanto riguarda lo scontrino penso che non possono non accettarlo dato che hai l'originale e l'immagine digitale serve solo a farlo leggere.

Modificata da megatron, 08 January 2009 - 12:47 AM.


#44
still86

still86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 601

io optai per la spesa di 250 euro e mi hanno ridato una 60giga come promesso, se non hai problema a spendere direi che si può fare. per quanto riguarda lo scontrino penso che non possono non accettarlo dato che hai l'originale e l'immagine digitale serve solo a farlo leggere.



quando l'hai cambiata....? adesso penso non ne abbiano più (cmq domani mi informo...)

#45
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581

quando l'hai cambiata....? adesso penso non ne abbiano più (cmq domani mi informo...)


l'ho cambiata nell'estate del 2008 (la scorsa) mi dissero che cmq nn ne trovano una nuova ma te ne danno una rigenerata con la scocca nuova, ma cmq funzionano benissimo è questo che conta, anche un mio amico si è fatto ridare una 60giga dall'assistenza in quel periodo, l'unico neo è che appunto ci mettono di più a trovarne una per via del fatto che è fuori produzione quindi ci mettono più mesi. se un centro ti da buca chiamane un altro, sono sicuro che da qualche parte magari nemmeno tanto lontano la 60giga te la ridanno ancora ^_^ basta chiedere ai centri stessi.

Modificata da megatron, 08 January 2009 - 11:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo