Vai al contenuto

Come collegare l'audio della 360 per il VGA o HDMItopic ufficiale una volta per tutte!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9361

forse è schermato male, a me va meglio l'audio con l'hdmi rispetto al vga

non vorrei dire, ma è questo, non un cavo del cacchio da 5€

Immagine inserita

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

non vorrei dire, ma è questo, non un cavo del cacchio da 5€

Immagine inserita


è lo stesso che ho io, e a me va meglio si in grafica che in audio... forse è la tua tv che gestisce meglio vga che hdmi

#33
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9361

è lo stesso che ho io, e a me va meglio si in grafica che in audio... forse è la tua tv che gestisce meglio vga che hdmi

Il problema è che l'interferenza la fa in Gow2

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
scusate se lo uppo, ma non vorrei andasse perso in eventuali future pulizie del topic...

#35
mobbasta

mobbasta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 333
ciao
premetto che su ste cose sono ignorante :nelcesso:

uso un asus 22'' con l'audio integrato che non è male x cui vado di hdmi e apposto

ora devo comprare il samsung p2450h che non ha l'audio integrato
x il segnale video uso hdmi ok ma x l'audio come faccio?
devo x forza comprare l'adattatore del punto1? e poi?

Modificata da mobbasta, 16 October 2009 - 08:29 AM.


#36
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
puoi comprare un sistema di casse 2.1 e collegarle con le uscite audio bianco/rosso ^_^

#37
mobbasta

mobbasta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 333

puoi comprare un sistema di casse 2.1 e collegarle con le uscite audio bianco/rosso ^_^


mi spiego meglio, inizialmente pensavo di attaccare l'hdmi al monitor e attaccare il composito (giusto?) che danno con la 360 x usare gli spinotti bianco e rosso, solo che mi sono accorto che non c'è spazio sufficiente per collegare all'x entrambi i cavi, x cui devo per forza avere questo no?
Mio collegamento
ma se le casse hanno un entrata jack o le entrate x i cavi bianco rosso?

Modificata da mobbasta, 16 October 2009 - 08:38 AM.


#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mi spiego meglio, inizialmente pensavo di attaccare l'hdmi al monitor e attaccare il composito (giusto?) che danno con la 360 x usare gli spinotti bianco e rosso, solo che mi sono accorto che non c'è spazio sufficiente per collegare all'x entrambi i cavi, x cui devo per forza avere questo no?
Mio collegamento
ma se le casse hanno un entrata jack o le entrate x i cavi bianco rosso?


sì devi avere l'adattatore audio, se usi il component come dici tu (si può fare, basta togliere la plastica grigia e li metti insieme) la console si riavvia ogni volta che cambi canale.
le casse ci sono sia con l'attacco RC (bianco rosso) che col jack

#39
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
scusa se rompo ancora, ma non ho capito :(

per usare l'hdmi in dolby devo per forza prendere l'hdmi ufficilae? Oppure ce una maniera per usare ancora i lcavo da 20euro che ho preso oggi e smontato tre volte? :<

Modificata da megatron, 17 October 2009 - 08:38 PM.


#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

scusa se rompo ancora, ma non ho capito :(

per usare l'hdmi in dolby devo per forza prendere l'hdmi ufficilae? Oppure ce una maniera per usare ancora i lcavo da 20euro che ho preso oggi e smontato tre volte? :<


Se si usa l'hdmi e si vuole collegare la 360 ad un decoder dolby (o si ha bisogno dell'uscita RCA per un paio di casse stereo) si hanno due possibilità:

1) comprare il cavo HDMI originale, col quale danno in bundle un adattatore audio:
Immagine inserita

2) smontare dal cavo component la plastica grigia intorno all'attacco che va sulla 360, così
Immagine inserita
e collegarlo insieme all'hdmi per usare le uscite audio del component
attenzione, sembra che con la nuova dash la console possa riavviarsi cambiando sorgente sulla tv (da hdmi a tv/vga/dvb/ecc) usando contemporaneamente i due cavi

a me sembra chiarissimo sinceramente, dimmi cosa non ti torna del discorso
il cavo da 20 euro di cui parli è un cavo component? se sì lo usi seguendo quella gif, però siccome stai usando due uscite video in contemporanea se cambi canale alla tv la console va in crisi e si resetta

#41
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581

Se si usa l'hdmi e si vuole collegare la 360 ad un decoder dolby (o si ha bisogno dell'uscita RCA per un paio di casse stereo) si hanno due possibilità:

1) comprare il cavo HDMI originale, col quale danno in bundle un adattatore audio:
Immagine inserita

2) smontare dal cavo component la plastica grigia intorno all'attacco che va sulla 360, così
Immagine inserita
e collegarlo insieme all'hdmi per usare le uscite audio del component
attenzione, sembra che con la nuova dash la console possa riavviarsi cambiando sorgente sulla tv (da hdmi a tv/vga/dvb/ecc) usando contemporaneamente i due cavi

a me sembra chiarissimo sinceramente, dimmi cosa non ti torna del discorso
il cavo da 20 euro di cui parli è un cavo component? se sì lo usi seguendo quella gif, però siccome stai usando due uscite video in contemporanea se cambi canale alla tv la console va in crisi e si resetta


Sono un po tardo non avevo ben collegato mentalmente le immagini alla mia situazione.. ora che mi hai spiegato (con pazienza pure, siccome se mi sforzavo di più si capiva anche nel primo post..) mi è chiaro :)

Grazie mille! ^_^

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sono un po tardo non avevo ben collegato mentalmente le immagini alla mia situazione.. ora che mi hai spiegato (con pazienza pure, siccome se mi sforzavo di più si capiva anche nel primo post..) mi è chiaro :)

Grazie mille! ^_^


di nulla ;)

#43
mobbasta

mobbasta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 333
axydraul sai se vendono cavi con adattatori rca (o solo adattatori) non microsoft?

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

axydraul sai se vendono cavi con adattatori rca (o solo adattatori) non microsoft?


che io sappia no, o almeno non ne ho mai visti.
anche se dalle mie parti di non MS non vendono proprio nulla...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo