Vai al contenuto

X-factor -Qualcosa si salva?-Cluster, Seiottavi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 867 risposte

#1
Lonzo

Lonzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 261
Come immagino saprete, questo programma, ha sfornato una cantante in pieno successo, Giusy Ferreri, sulla qui qualità preferirei non esprimermi. :king:
Oltre a ciò nel programma si sono viste delle punte di...mh eccellenza all'interno del programma, soprattutto tra i gruppi vocali, probabilmente perchè capitanati da Morgan :memy: XD
Li conoscete? avete mai sentito qualcosa? Ma soprattutto solo a me piacciono i gruppi vocali? (chessò magari si possono trovare ridicoli o altro XD )
Allego due video esemplari ^_^

Cluster, Don't you worry about a thing (anche se andrebbe bene qualsiasi loro esibizione, grandi :) )



E i Seiottavi con un medley su Battiato (e anche qui :memy: )


Modificata da Lonzo, 04 January 2009 - 01:02 AM.


#2
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
umm bah ._.
ho visto dilettanti molto più bravi uscendo la sera nei locali.......

E per quel che riguarda Giusy ferreri si parla diffusamente su internet del fatto che avesse un contratto con etichetta sponsor di X-Factor prima di entrare nel programma.

Francamente X-Factor è imho quello di cui l'italia non ha proprio bisogno, un altro programma che glorifichi soprattutto il genere cantautorale in italia....e non è nemmeno tanto serio con tutto il rispetto per morgan che è invece un artista con le palle.

Volete ascoltare buona musica?
Girate sui myspace e noterete che spesso vicino a casa ci sono gruppi mostruosamente bravi.......andando a seguirli quando fanno date vicino a casa vostra scoprirete che la musica in Italia non è ancora morta visto che per passione ci sono musicisti bravissimi che suonano in locali dove vengono a malapena pagate le spese.

Io ultimamente ho visto diversi gruppi che a questa gente di X-Factor (che non mi sembrano niente meno che dilettanti qualunque) gli danno moooolte piste, scrivendosi da soli musica e testi.

Questo se vi piace veramente la musica, se la pigrizia è tale che il massimo sforzo è accendere il TV vuol dire che in italia la musica non è più richiesta :/ e si cerca solo spettacolo.

P.S. comunque dicono che all'estero X-Factor sia più serio che in italia.

P.P.S. solo a te piacciono i gruppi vocali? a me no di certo, la voce è uno strumento già gli viene attribuita troppa importanza in italia, figuriamoci se voglio vedere gruppi completamente vocali che fanno cose che altri strumenti sanno fare meglio.

P.p.S. comunque per lollare ti posto questi XD

Modificata da lucifero, 04 January 2009 - 09:58 AM.


#3
Lonzo

Lonzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 261
No guarda sono d'accordissimo con te, tranne sul fatto che la voce è una questione secondaria, dipende molto dal genere di musica ^_^
Non ascolto questo genere, anche perchè penso mi darebbe a noia in poco tempo, e forse proprio perchè non conosco altri del genere mi sembrano bravi, soprattutto i cluster che hanno fatto vedere anche prima di x-factor che sono capaci di ottime cose secondo me :)
E quoto anche il fatto di andare su myspace e girare, l'unico modo per vedere altri generi diversi da quelli piu trasmessi in tv.

PS:ecco il tuo video mi ha fatto passare la voglia di gruppi vocali XD

PPS:cmq ascolto solitamente Subsonica Daft punk Bluvertigo Baustelle Franco Battiato Elisa piu contaminazioni metal e hip-hop :fg:

Modificata da Lonzo, 04 January 2009 - 03:07 PM.


#4
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
x factor e' prima di tutto un reality

#5
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

x factor e' prima di tutto un reality

Mah sai che io la penso diversamente, e spero francamente non lo trasformino in tale.

Cioè, quello che è prima di tutto un reality, ed ora è diventato anche solo un reality, è Amici. X Factor mi sembra una brezza un po' fresca in Italia, e parlo riferendomi alla prima edizione che ho seguito, la seconda è appena iniziata quindi staremo a vedere, speriamo non lo rovinino. Poi beh, chiaro che molti cantanti che si presentano sono avvezzi a generi già di facile appeal commerciale in Italia (e anzi, la scelta è mirata appositamente e dichiaratamente), ma non si può avere tutto e subito. Intanto è interessante constatare se si può continuare a pensare di avere un programma che, quantomeno, tratta questi generi in maniera discretamente seria, e non come pretesto per far vedere in televisione un altro grande fratello.

#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
morgan da solo è il motivo per seguire il programma... :D

ieri li ho sentiti quasi tutti i cantanti, e nessuno mi ha impressionato. cmq televisivamente parlando, la parte reality è molto marginale. Fondamentalmente il programma intero si regge sugli scontri dei giurati (morgan, mara maionchi e simona ventura), e i cantanti sono il pretesto per farli parlare. Niente piagnistei, litigate, tradimenti e simili tipici di Amici o altre puttanate simili: i cantanti raramente (o forse mai) interagiscono fra loro, la componente artistica è più marcata rispetto ad altre trasmissioni, dove conta principalmente il fandom e "quanto si è fighetti", per far contente le quindicenni un po' decerebrate.

#7
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292
a me il programma di per se non dispiace, l'anno scorso ho seguito con interesse sia i claster (bravissimi) che quelli che hanno vinto gli aram quartet, sono consapevole che ci siano gente molto brava in Italia, io stesso conosco gruppetti locali che farebbero impallidire molta della gente che vende dischi, purtroppo in Italia la situazione è questa e comunque anche se Morgan fa tanto il filosofo è anche lui una ruota dell'ingranaggio. a titolo di cronaca l'anno scorso tifavo ilaria e silvia, quest anno non mi piace nessuno.

#8
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

morgan da solo è il motivo per seguire il programma... :D

ieri li ho sentiti quasi tutti i cantanti, e nessuno mi ha impressionato. cmq televisivamente parlando, la parte reality è molto marginale. Fondamentalmente il programma intero si regge sugli scontri dei giurati (morgan, mara maionchi e simona ventura), e i cantanti sono il pretesto per farli parlare. Niente piagnistei, litigate, tradimenti e simili tipici di Amici o altre puttanate simili: i cantanti raramente (o forse mai) interagiscono fra loro, la componente artistica è più marcata rispetto ad altre trasmissioni, dove conta principalmente il fandom e "quanto si è fighetti", per far contente le quindicenni un po' decerebrate.

Direi che il tuo pensiero rispecchia grossomodo il mio.

#9
Lonzo

Lonzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 261
oh che bello il mio topic risalito di botto :D
cmq questa edizione nuova ha visto secondo me un'equilibrio maggiore tra i tre gruppi a livello di "talento" rispetto all'anno scorso IHMO, nel senso che non barcamenandosi nel discorso gusti o pop o cose del genere il livello generale è abbastanza alto.Di tutti posso facilmente (e volentieri) fare a meno di un ragazzo degli under 24, , abbastanza odiosetto, bravi invece Enrico Mordio, noemi ( :memy: ), Daniele Magro, e i Bastards sons of dioniso.
Dimenticavo i Farias, che secondo me sono simpaticissimi nonchè bravi XD
Divertentissimi i giurati con i loro battibecchi :lol:
D'accordo sul fatto che X-factor di reality ha praticamente nulla :)
Vi lascio con questi video :angel:

Bastards sons of Dioniso




Farias con una improbabile ma secondo me bella "Bocca di rosa"




Noemi (si vede che i 25+ sono capitanati da Morgan :memy: )



#10
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301
Master owner, we'll never forget.



#11
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Master owner, we'll never forget.


il mio nuovo idolo :megalol: :megalol:

#12
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21049
meglio dell'originale :megalol:

fristajlo :gad2:

#13
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301
Penso sia uno dei più grandi interpreti del panorama contemporaneo... Subissa tutti quelli di X-Fucktor e Ambigui di Maria De Filippi!

#14
Lonzo

Lonzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 261
Ma è spettacolare XD

Modificata da Lonzo, 14 January 2009 - 04:31 PM.


#15
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
vabè, nulla può battere ken lee






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo