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Cry-on piange lacrime amare e spariscegli auguri di Mistwalker...


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Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Akumasama

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magari in realtà non si è visto niente perchè non esiste niente :fg:

Sarò cattivo ma io ho pensato proprio a questo...

#17
Solidino

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nessuno screen è stato mai rilasciato?

#18
The Eagle

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Speriamo non si perdano anche loro in JRPG inutili per DS.

#19
Methos

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Mi spiace molto, non per il gioco in sé ma per i MW in generale. Secondo me, dopo Lost Odyssey, potevano continuare a produrre ottimi titoli. Ma non era già stato annunciato un seguito di Blue Dragon per 360?

#20
Akumasama

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  • Bloodstained: Ritual of the Night

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annunciato allo stesso modo dell'annuncio di Cry-On :rolle:

#21
sonuccio

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Ma non era già stato annunciato un seguito di Blue Dragon per 360?

tecnicamente si.
Ma credo che no sucirà mai. Che senso avrebbe poi produrre un gioco del genere adesso, commercialmente parlando ?
E infatti è sbucato Blue Dragon DS 2.

#22
ROcK

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Insistono su Blue Dragon, ma in giappone non mi pare che sia così popolare


non è popolare perchè appare su 360. la serie tv va abbastanza bene.
è sicuramente il progetto con + potenziale tra i nuovi jrpg in circolazione ( potenziale di vendita )
ed è un progetto trasversale che quindi comprende anime.manga.vg.merchadesign ecc
non credo sia saggio non puntarci tanto/tutto per una sh relativamente giovane come MW.
i vg vendono per il nome soprattutto.e farsi un nome è molto difficile.
blu dragon in teoria ce l' avrebbe.ma è stato gestito in una maniera che fino ad oggi non ha prodotto risultati.
il primo blu dragon su ds era un rts..ovvero non volevano proprio venderlo sto gioco.
adesso hanno aggiustato il tiro strizzando ancora di + a dq con un editor simile a quello del 9.
sarà difficile spuntarla ma certamente su ds sarà mooolto + facile raggiungere il grande pubblico e sperare che riesca a emergere tra 1000 jrpg

#23
sonuccio

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tanto per ricordare, questo è l'unico materiale mostrato in 3 anni.

Spoiler


#24
Neithan

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un vero peccato che il mercato si stia spostando dai jrpg agli FPS... io credo che sia per il fatto che gli FPS sono facili da creare, la storia è veloce da costruire, e basta che ci sia l online per render eil gioco commerciabile :S... i jrpg sono troppo lunghi da fare e da curare.
in piu la critica è molto severa per quanto riguarda i jrpg :P perchè ci si aspetta moltissimo dopo aver giocato capolavori del calibro che so di FFVII, Persona 3 e chi piu ne ha piu ne metta!....

#25
Roxas93

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quegli scan mi ricordano molto Breath of fire V :fg: non chiedetemi perche, nn lo so manco io :asd:

Ma MW è quella che ha fatto pure LO? :o cavolo, se CO era bello solo la metà di lost ody, poteva diventare benissimo un bel gioco per x360 :< peccato...

Modificata da Roxas 360, 26 December 2008 - 09:22 PM.


#26
sonuccio

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il problema di BD stava proprio alla radice del progetto: creare un gioco per metterlo sullo stesso identico piano di Dragon Quest. E per farlo l'hanno addirittura brandizzato con akira toryama, assurdo.
E' stato come se un leoncino giovane e anonimo (perchè BD è anonimo rispetto a DQ) cercasse di spodestare il capobranco.

è sicuramente il progetto con + potenziale tra i nuovi jrpg in circolazione ( potenziale di vendita )
ed è un progetto trasversale che quindi comprende anime.manga.vg.merchadesign ecc
non credo sia saggio non puntarci tanto/tutto per una sh relativamente giovane come MW.

quale progetto? il nuovo BD per ds? no perchè BD non è ancora un brand con questo grande potenziale di mercato, nonstante ci sia stato costruito sopra tutto un merchandising.
MW deve puntare su BD, non può fare altimenti. Ma, purtroppo per loro, BD non sembra questo gran cavallo vincente.
Insomma, come si dice in questi casi, MW è rimasta in braghe di tela.

#27
sonuccio

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un vero peccato che il mercato si stia spostando dai jrpg agli FPS... io credo che sia per il fatto che gli FPS sono facili da creare, la storia è veloce da costruire, e basta che ci sia l online per render eil gioco commerciabile :S... i jrpg sono troppo lunghi da fare e da curare.
in piu la critica è molto severa per quanto riguarda i jrpg :P perchè ci si aspetta moltissimo dopo aver giocato capolavori del calibro che so di FFVII, Persona 3 e chi piu ne ha piu ne metta!....

hum, non credo / non saprei.
Penso sia invece il contrario; i fps sono più complicati da sviluppare dei jrpg. Sia perchè i fps necessitano di una fisica degna di nota e di un level design all'altezza, sia perchè è diventato il genere di massima espressione grafica.
Penso che solo i FF possano star dietro a prodotti come gears of war o bioshock, come "difficoltà di sviluppo".

#28
reriel

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tanto per ricordare, questo è l'unico materiale mostrato in 3 anni.

Spoiler

tra l'altro, a parte la prima e l'ultima, per gli altri non è mai stato confermato che fossero di cry on. Ci sarebbe anche da dire che con l'entrata di Kusunoki (panzer dragoon saga ecc), lo stile era pure cambiato rispetto a quei 2 artwork, nessuno ricorda l'ultimo scan apparso ?

#29
Kesar

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Peccato mi dispiace per la cancellazione del progetto però nn penso che il motivo sia legato esclusivamente al tipo di piattaforma scelta.
Il problema è più generale e riguarda il genere jrpg che, per il mercato di nicchia che ormai ricopre, nn riesce più a giustificare l'esborso di ingenti capitali da parte delle varie compagnie.
Almeno io la penso così, del resto il Giappone nn traina più come un tempo e il colpo l'accusano proprio le compagnie di quel mercato. La stessa SE sta cercando di allargare i propri orizzonti verso l'occidente ma a parte qualche altra eccezione come la Capcom nn credo che le altre compagnie abbiano le risorse per durare molto. Nintendo lo ha capito da tempo ed ha cambiato proprio strategia. Il discorso Sega è più complesso e nn lo sfioro neanche; cmq vedremo ...

#30
Winterfury

Winterfury
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Peccato mi dispiace per la cancellazione del progetto però nn penso che il motivo sia legato esclusivamente al tipo di piattaforma scelta.
Il problema è più generale e riguarda il genere jrpg che, per il mercato di nicchia che ormai ricopre, nn riesce più a giustificare l'esborso di ingenti capitali da parte delle varie compagnie.
Almeno io la penso così, del resto il Giappone nn traina più come un tempo e il colpo l'accusano proprio le compagnie di quel mercato. La stessa SE sta cercando di allargare i propri orizzonti verso l'occidente ma a parte qualche altra eccezione come la Capcom nn credo che le altre compagnie abbiano le risorse per durare molto. Nintendo lo ha capito da tempo ed ha cambiato proprio strategia. Il discorso Sega è più complesso e nn lo sfioro neanche; cmq vedremo ...


atlus ha puntato ad allargare la nicchia dei j-gamers più hardcore e ha fatto centro, SE con la sua politica di giochi ad appeal occidentale ha fallito.




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