Vai al contenuto

Final Fantasy: Dissidia 012 [PSP Ufficiale]sistemati i link di aiuto in prima pagina e nuove info

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 359 risposte

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
dissidia-final-fantasy-psp.jpg

FINAL FANTASY: DISSIDIA è uscito il 18 dicembre scorso e, come molti di voi sapranno, è il nuovo prodotto della celeberrima Software House Square Enix, che ha deciso di festeggiare i 20 anni di Final Fantasy in diversi modi: Restyling dei primi capitoli, Spin-off e quant'altro, tra tutto questo il prodotto più singolare è sicuramente Dissidia, un picchiaduro RpG che vede coinvolti molti personaggi dell'universo di Final Fantasy e che, ai più nostalgici, ricorderà(perlomeno nell'idea di unire personaggi di diversi giochi e universi) Ergheiz.

STORIA di questo capitolo è la classica lotta fra bene e male che vede due Dei(Cosmos e Caos) come burattinai della vicenda. Ogni Dio sceglierà 10 eroi da schierare in battaglia, cercando di preservare l'ordine nel caso di Cosmos, e di scatenare il caos nel caso di, beh...di Caos!

Personaggi(Cosmos)
FF I - Warrior of Light
FF II - Firion
FF III - Onion Night
FF IV - Cecil Harvey
FF V - Bartz Klauser
FF VI - Terra Branford
FF VII - Cloud Strife
FF VIII - Squall Leonhart
FF IX - Zidane Tribal(Gidan)
FF X - Tidus
FF XI - Shantotto

Personaggi(Caos)
FF I - Garland
FF II - Emperor
FF III - Cloud of Darkness
FF IV - Golbez
FF V - Exdeath
FF VI - Kefka Palazzo
FF VII - Sephiroth
FF VIII - Ultimecia(Artemisia)
FF IX - Kuja
FF X - Jecht
FF XII - Gabranth

GAMEPLAY
Spoiler

SUMMON
Come in ogni FF che si rispetti anche qui son presenti le summon, le sbloccheremo nel corso del gioco e, come sempre, ci saranno d'aiuto in battaglia, di seguito metterò una lista delle varie Summon, attivazioni ed effetti.
Spoiler

MODALITA' AGGIUNTIVA
Spoiler

Ragazzi per ora mi fermo qui, so che non è molto esaustivo come topic ma cercherò di aggiornarlo nei giorni seguenti, ogni rettifica e aiuto da parte vostra è accetta molto volentieri!
Fatevi sentire biondini!

DISSIDIA DUODECIM 012

dissidia-012-final-fantasy-duodecim-artw

Sito Ufficiale Jap: http://www.square-en...p/dissidia_012/
Sito Ufficiale Usa: http://na.square-eni...m/dissidia_012/

Personaggi Aggiuntivi Confermati
FF IV - Kain Highwind
FF VII - Tifa Lockhart
FF VIII - Laguna Loire
FF XII - Vaan
FF XIII - Lighting

Nuove Arene confermate

Sala del Trono di Pandemonium (Final Fantasy II)
Prima Vista (Final Fantasy IX)
La Fortezza del Cielo di Bahamut (Final Fantasy XII)
Orphan's Cradle (Final Fantasy XIII)

Cambiamenti nel gamplay dal primo Dissidia

- Assist System: Call upon an ally to attack your opponent. There is an Assist Meter underneath the HP bar, it fills up during battle. One bar has the Assist use a Brave Attack, two bars has the Assist use a HP attack.
- Gli HP possono superare il limite di 9'999, anche se è sconosciuto il nuovo limite o se anche barra brave possa superarlo.
- La Guardia EX è stata rimossa (immagino sia quella cosa che ti liberava da un attacco, qualsiasi esso fosse, e ti rendeva invincibile per 1 secondo durante la trasformazione). Al suo posto è stato aggiunto la EX Revenge che consuma tutta la barra per liberarsi da un attacco.
- Potremo riutilizzare i salvataggi del primo Dissidia.
- Chases are said to be faster, stopping them from ruining the flow of battle.
- Nuovi brani per la colonna sonora.
- Ci sarà una modalità storia Chaos
- Ogni personaggio ricevrà un nuovo costume, è possibile che saranno implementati tramite DLC

Artwork
Spoiler

Recensione Evereye

Lionel Hutz

Lionel Hutz
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Grazie, topic utilissimo, però 2 cose non ho capito.. i PP cioè i punti per sbloccare personaggi e roba varia come si acquistano? inoltre cosa sono i DP ? a fine missione compare sempre una schermata cn punteggi e i DP è sempre - qualcosa anzichè aumentare... bboh

Igno

Igno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie, topic utilissimo, però 2 cose non ho capito.. i PP cioè i punti per sbloccare personaggi e roba varia come si acquistano? inoltre cosa sono i DP ? a fine missione compare sempre una schermata cn punteggi e i DP è sempre - qualcosa anzichè aumentare... bboh

i PP li ottieni con le battaglie mentre i DP sono in alto a sx nella schermata a scacchiera, ogni volta che ti muovi perdi 1 dp, a fine livello se ne hai ancora ottieni un bonus di Gil e PP e un punteggio maggiore!

M i T o

M i T o
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
volevo farti una domanda Igno, ma prima permettimi di farti i complimenti per il topic :) la mia domanda è come si fa a recuperare gli HP e in che menù bisogna andare per farlo?

Igno

Igno

volevo farti una domanda Igno, ma prima permettimi di farti i complimenti per il topic :) la mia domanda è come si fa a recuperare gli HP e in che menù bisogna andare per farlo?

E' possibile recuperare HP solo fuori dalla battaglia chiaramente ed è possibile farlo(almeno credo) in due modi:

- andare sulla casella occupata da un'apposito oggetto che recupera HP(simile ad una bottiglia azzurra mi pare)
- usato l'apposita skill con Quadrato contrassegnata dal disegno di una pozione, che ci permetterà di recuperare il 30% dei nostri HP complessivi(la skill potrebbe non essere sempre utilizzabile)

grazie per i complimenti :D

Modificata da Igno, 25 December 2008 - 04:14 AM.

M i T o

M i T o
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E' possibile recuperare HP solo fuori dalla battaglia chiaramente ed è possibile farlo(almeno credo) in due modi:

- andare sulla casella occupata da un'apposito oggetto che recupera HP(simile ad una bottiglia azzurra mi pare)
- usato l'apposita skill con Quadrato contrassegnata dal disegno di una pozione, che ci permetterà di recuperare il 30% dei nostri HP complessivi(la skill potrebbe non essere sempre utilizzabile)

grazie per i complimenti :D

quindi nel negozio non si possono comprare pozioni per recuperare HP e usarle nel menù del personaggio?
mi spieghi qual è la skill con Quadrato di cui parli?

ANUBIS85

ANUBIS85
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Scontri in multy sono via lan ? Niente modalita on-line ?

Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Igno ottimo lavoro ;)
E anche bel gioco XD

Quando nel 2058 arriverà in ita XD lo prenderò :sisi:
Se non sono già morto :D

indie__kid

indie__kid
  • Little Eye Fan

• Stelletta
secondo me cmq alcune scelte dei personaggi sono poco azzeccate...
shantotto e gabranth non centrano niente e al posto di jecht avrei messo seymour... per il resto penso che sarà il miglior picchiaduro su psp

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

Quando nel 2058 arriverà in ita XD lo prenderò :sisi:

:gad2: non esageriamo...arriva un po prima :fg:

Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

:gad2: non esageriamo...arriva un po prima :fg:

Ah ok grazie della info XD

Lionel Hutz

Lionel Hutz
  • Little Eye Fan

• Stelletta
spiegatemi una cosa, solo a livello 30 e passa con Cloud e non ho ancora appreso nessuna mossa da fare con il quadrato oltre a quelle iniziali. Ma come cavolo le apprendo? cmq davvero bello, peccato per l'assenza di Vaan, Vayne e l'online che avrebbe reso il gioco infinito :(

Waller

Waller
  • Akuma desu

non scherziamo.... conl'online questo gioco non sarebbe durato per l'eternità, penso SOLO fino all'uscita italiana prevista da Nico :sese:
cmq, dopo una settimana, anzi di più, di totale assenza un po per dissidia (un po per il lutto del mio PC alla vigilia di natale), mi ritrovo questo topic postato da Igno
Ottimo lavoro! Non avrei saputo fare di meglio ;)

@ale88:non ti preoccupare che fra poco impari una delle tecniche più forti di Cloud, "Meteor", inoltre cloud ha la possibilità di Upgradare le sue tecniche con O: le prime due iniziali, quando raggiungono il mastercon gli AP, se messe senza la combinazione con il DPad aggiungono la combo con il quadrato e durante l'esecuzione di quelle tecniche se premi quadrato infliggeranno anche danni

purtroppo non vale per tuttii PG (come Squall che l'ho portato al lv 100 e la tecnicapiù forte che ha è quella iniziale T_T )

di forte ho visto Sephirot che evoca una meteora enorme, ma ci impiega un sacco di tempo ed è consigliato farlo ad una grande distanza dal nemico, o la tecnica di ultimacia "Tokyo" blocca il nemico per 10/15 secondi

le mappe sono 11 ma possono attivare la modalità EX, ed è come se cambiassero completamente (ora non sto qui a spiegare che sarebbe questa modalità, varia da mappa a mappa)

inoltre abbiamo una vasta gamma di musiche di sfondo, rivisitate sotto chiave dissidiana, mi commuovo con le ultime che ho comprato di FF 1 e 2 @_@

e adesso passiamo alle domande per Igno, visto che mi sembra che hai capito molte cose:
-prima di tutto, nonhai nessuna idea su che cosa servi la scelta del Plain Game? non mi sembra una cosa di poca importanza e io vado tutto a intuito
-l'autosalvataggio mi confermi che si attiva dopo ogni battaglia (di quelle libere, non della storia)? fino ad adesso ho lasciato il gioco in stanby e per uscire passavo dalla modalità storia, sceglievo la seconda opzione e mi ritrovavo alla schermata principale, ho troppa paura di perdere tutto quello che ho fatto :D
-Se hai bisogno di una mano ti posso scrivere tutte le abilità che ho capito sulla customizzazione del personaggio, (mi mancano solo quelle EX della 3a riga e penso di conoscerle unpo tutte bene o male) come quella per far eseguire automaticamente al computer una combo perfetta durante l'attacco finale o quella per diminuirne i danni inflitti dall'avversario senza muovere un dito :)
-a cosa servono tutte quelle merci che si comprano a 100 PP dopo i costumi alternativi ai personaggi?
-poi, non so se sei arrivato fino a questo punto, ma dopo aver finito il gioco, sblocchi 3 dungeon, quello per prendere shanotto, quello per gabranth, e l'altro che raggiunge i limiti dell'impossibile dove devi affrontare tutti; ecco, nell'ultimo penso si possa sbloccare chaos (credo) infatti alla fine devo affrontarlo, e qui sorge il problema, ho già affrontato 22 personaggi dai livelli impossibili, arrivato a lui, tutto sommato mi sembra una bazzecola se non fosse per quell'attacco che mi circonda con le sue sfere e mi frigge con un colpo, ora mi domando..... come si evita un attacco inevitabile? sta al lv 110, è impossibile

Igno

Igno

non scherziamo.... conl'online questo gioco non sarebbe durato per l'eternità, penso SOLO fino all'uscita italiana prevista da Nico :sese:
cmq, dopo una settimana, anzi di più, di totale assenza un po per dissidia (un po per il lutto del mio PC alla vigilia di natale), mi ritrovo questo topic postato da Igno
Ottimo lavoro! Non avrei saputo fare di meglio ;)

@ale88:non ti preoccupare che fra poco impari una delle tecniche più forti di Cloud, "Meteor", inoltre cloud ha la possibilità di Upgradare le sue tecniche con O: le prime due iniziali, quando raggiungono il mastercon gli AP, se messe senza la combinazione con il DPad aggiungono la combo con il quadrato e durante l'esecuzione di quelle tecniche se premi quadrato infliggeranno anche danni

purtroppo non vale per tuttii PG (come Squall che l'ho portato al lv 100 e la tecnicapiù forte che ha è quella iniziale T_T )

di forte ho visto Sephirot che evoca una meteora enorme, ma ci impiega un sacco di tempo ed è consigliato farlo ad una grande distanza dal nemico, o la tecnica di ultimacia "Tokyo" blocca il nemico per 10/15 secondi

le mappe sono 11 ma possono attivare la modalità EX, ed è come se cambiassero completamente (ora non sto qui a spiegare che sarebbe questa modalità, varia da mappa a mappa)

inoltre abbiamo una vasta gamma di musiche di sfondo, rivisitate sotto chiave dissidiana, mi commuovo con le ultime che ho comprato di FF 1 e 2 @_@

e adesso passiamo alle domande per Igno, visto che mi sembra che hai capito molte cose:
-prima di tutto, nonhai nessuna idea su che cosa servi la scelta del Plain Game? non mi sembra una cosa di poca importanza e io vado tutto a intuito
-l'autosalvataggio mi confermi che si attiva dopo ogni battaglia (di quelle libere, non della storia)? fino ad adesso ho lasciato il gioco in stanby e per uscire passavo dalla modalità storia, sceglievo la seconda opzione e mi ritrovavo alla schermata principale, ho troppa paura di perdere tutto quello che ho fatto :D
-Se hai bisogno di una mano ti posso scrivere tutte le abilità che ho capito sulla customizzazione del personaggio, (mi mancano solo quelle EX della 3a riga e penso di conoscerle unpo tutte bene o male) come quella per far eseguire automaticamente al computer una combo perfetta durante l'attacco finale o quella per diminuirne i danni inflitti dall'avversario senza muovere un dito :)
-a cosa servono tutte quelle merci che si comprano a 100 PP dopo i costumi alternativi ai personaggi?
-poi, non so se sei arrivato fino a questo punto, ma dopo aver finito il gioco, sblocchi 3 dungeon, quello per prendere shanotto, quello per gabranth, e l'altro che raggiunge i limiti dell'impossibile dove devi affrontare tutti; ecco, nell'ultimo penso si possa sbloccare chaos (credo) infatti alla fine devo affrontarlo, e qui sorge il problema, ho già affrontato 22 personaggi dai livelli impossibili, arrivato a lui, tutto sommato mi sembra una bazzecola se non fosse per quell'attacco che mi circonda con le sue sfere e mi frigge con un colpo, ora mi domando..... come si evita un attacco inevitabile? sta al lv 110, è impossibile

Ok, credo di aver trovato un collaboratore. :sisi:

Ti confermo dell'autosave(o almeno così mi pare) e non so dirti a che serve il plain game purtroppo!
per la roba de 100 pp neanche io ho capito ma avrei io qualche domanda per te:

- come fanno ad andar in EX mode le arene?
- l'upgrade delle tecnice di cui parli(quelle con cerchio seguite da quadrato) le ho sbloccate con Gidan ma non ho idea di come si usino..potresti spiegarmelo meglio?
- come si prendono i costumi secondari? c'è un modo per "equipaggiarli" prima delle battaglie?

ah per la storia del colpo inevitabile...l'unica è usare Atomos credo

'azie!

Modificata da Igno, 28 December 2008 - 04:19 PM.

Waller

Waller
  • Akuma desu

3-allora... dopo aver acquistato un personaggio sblocchi il costume secondario sotto, costano 300 PP e nella descrizione c'è un triangolo, i costumi li compri in ordine dei FF: FF1 buono, FF1 cattivo, FF2buono, FF2 cattivo... ecc, l'ordine è regolare se i cattivi li hai acquistati tutti, se no all'inizio ci sono solo i buoni...
per equipaggiarli, clicchi sul personaggio e apri il suo menù personale di customizzazione con triangolo, a quel punto ti basterà cliccare di nuovo triangolo e vedrai una scritta in alto a destra che cambierà da "Originale" ad "Alternativo" (almeno dovrebbe essere così la traduzione), Tera per esempio riavrà il suo aspetto originale di ff6 con i capelli verdi, mentre cloud ha il costumedi Advent Children che è bellissimo...
2- anche gidan ha l'upgrade? buono a sapersi; cmq, come sai ci sono tre spazi dove inserire la tecnica, tu la devi inserire al primo posto e sotto di essa ti apparirà una nuova tecnica, anche essa la dovrai pagare con altri CP, praticamente dovresti avere 4 righe invece di 3... confermami se fino a qui ci sei arrivato;
ora non so se funziona allo stesso modo di Cloud, ma durante l'esecuzione di quella tecnica con cerchio, se premo velocemente quadrato me ne fa una diversa, ed oltretutto anche potente
1- le mappe EX dovresti averle sbloccate, si prendono dopo aver completato la storia di ognuno... sconfitto il primo chaos le puoi comprare nella categoria ETC. insieme alle nuove canzoni (nella descrizione puoi leggere chiaramente "[MAP]") equando le selezioni durante i combattimenti liberi hanno un marchio blu; cmq, semplicemente sono le stesse arene che,
-nel caso della Landa Bianca hanno prefissato il bonus Break 0 (quando il tuo avversario va in break, i tuoi punti brave raddoppiano)
-il castello volante si scompone in tanti pezzi che si teletrasportano da una parte all'altra della mappa
-nell'arena dove ci sono solo colonne ogni tanto ti porta in un'altra dimensione che non c'entra nulla con la mappa precedente
-un'altra ha degli esplosivi sui muri
-un'altra caccia spuntoni dal suolo
-quella di ff7 diventa un insieme di flussi vitali (una delle più belle)

ho letto su gamefaq che il play plan serve per scegliere il chocobo che sul menù... ma non so a che serve il chocobo :D
mentre ho letto che quello dei 100 pp sono le voci dei personaggi... anche qua sorge un dubbio, che significa? si possono cambiare le voci? O_O

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo