Vai al contenuto

[ENG] Merlin - Season 1Conclusa - Season 2 TBA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Mah, evito post che potrebbero essere considerati flame ma ihmo il first look è fatto male. Non per la qualità scrittoria ma per il contenuto degno quasi del trafiletto del venerdì di repubblica.
Posso capire il first look alla heroes fatto a mezza stagione, ma inserire una frase sugli attori e un paio sul doppiaggio non lo rendono all'altezza dei precedenti first look pubblicati.
Ihmo inserire le opinioni di chi ha finito la prima serie in sub per vedere se DAVVERO vale la pena di vedere questo reboot dalla storia di merlino non sarebbe stato male.

Comunque nel caso migliori gli darò una possibilità :sisi:

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

Posso capire il first look alla heroes fatto a mezza stagione


quello non è un first look, è un half season.

i first look sono così, opinioni dirette e di "primo acchitto" che poi in seguito verranno confermate ed analizzate più in profondità.

su altri network fanno recensioni spoiler episodio dopo episodio XD


Poi è chiaro che avendo a disposizione un redattore pronto a scrivere una complete di Merlin si sarebbe fatto così, (come Sarah Connor Chronicles), ma in questo (ed altri casi) si segue il serial passando dal first look, all'halfseason e per concludere alla recensione completa.

In questo modo il lettore riesce a farsi comunque una idea del serial, seppur marginale.

E' un qualcosa in più

#18
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

Spero tu stia parlando del secondo film e non del primo.. :<


Mi autoquoto per insultarmi visto che ho inteso male l'affermazione di BZ :sisi:

Sky culo :sisi:

#19
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576

Mah, evito post che potrebbero essere considerati flame ma ihmo il first look è fatto male. Non per la qualità scrittoria ma per il contenuto degno quasi del trafiletto del venerdì di repubblica.
Posso capire il first look alla heroes fatto a mezza stagione, ma inserire una frase sugli attori e un paio sul doppiaggio non lo rendono all'altezza dei precedenti first look pubblicati.
Ihmo inserire le opinioni di chi ha finito la prima serie in sub per vedere se DAVVERO vale la pena di vedere questo reboot dalla storia di merlino non sarebbe stato male.

Comunque nel caso migliori gli darò una possibilità :sisi:



Se mi conoscessi (ho già scritto parecchie recensioni sul sito) sapresti che io seguo praticamente solo serie tv in inglese subbate, perchè i sottotitoli li faccio io, e infatti è quello che è successo con Merlin, di cui facevo parte del team di traduzione. Infatti io gran parte della prima stagione l'ho già vista e so che nell'avanzare migliora tutta la storia, ma dovendo fare un first look sulla versione italiana aveva poco senso scriverlo, no? Lo scriverò in un'eventuale recensione half season, anche per non rovinare la sorpresa a quelli che seguono Italia 1.

Seconda cosa, quando hai detto che era un copia e incolla di questi post, mi sa che ti sbagli perchè delle cose che hai scritto tu, se noti, non c'è traccia. Le altre cose dette sono oggettive, il drago è fatto male, l'adattamento italiano poteva essere migliore, ma tante cose non erano state dette e mi sembra che almeno per qualcuno potesse essere interessante leggerle.

Tuttavia non discuto sul fatto che potrebbe non piacere, in questo caso spero che le altre mie "opere" passate, o quelle che scriverò in futuro, saranno da te maggiormente apprezzate.

#20
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Evidentemente non hai capito il mio discorso.

Io criticavo il contenuto del first look che è praticamente nullo, l'unica cosa interessante è il nome di ginevra/gwen, per il resto non cambiava una ceppa leggendo questa discussione. Poi se non c'è nulla da scrivere mi verrebbe da chiedere, ma allora a che serve il first look? Però non mi addentro oltre in questo frangente perchè se ci state a perdere tempo sopra ci deve essere qualche fruitore a cui si rifelano utili questi first look, anche se non me ne viene in mente uno.
Che tu dica che non ci sono le cose postate da me (in confidenza) non me ne può fregare di meno, perchè semplicemente non ho detto quello che evidentemente hai capito :D
Altra cosetta che mi fà storcere il naso è la tua frase che si conclude con "per non rovinare la sorpresa a chi segue". Mica ho detto di spoilerare cosa accade cavolo! Eppure mi sembra di aver scritto in italiano. Dire se questa serie alla lunga migliora/peggiora/rimane su questi livelli mi spieghi dove rovina la sopresa? Sarò scemo io, ma se un mio amico vede un film gli chiedo "ma vale la pena di vederlo?" mica gli chiedo i colpi di scena :fg:

Detto questo apprezzo il tuo lavoro per la comunità e sicuramente molte dele rece che ho letto ed apprezzato saranno state scritte da te, ma ribadisco dopo la chiarificazione tua e di geno che non capisco l'esistenza dei first look.


PS: Tanto per sapere, di Nimue e Avalon sono stati trattati in questo serial?

#21
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Kei, i lettori del sito in gran parte neanche lo sanno che esiste il forum.

#22
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Un post serio dal padrone di eyeronic è troppo :<

Comunque io pensavo che fosse l'esatto opposto :asd:

#23
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Non sono Delita, ho preso il suo account in eredità.

Comunque è così, se il sito dovesse campare con gli utenti del forum, sarebbe inutile scrivere articoli. Tutti i siti dell'eye hanno un'utenza solo in minima parte coincidente con quella del forum.

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372
non sempre vero, anzi...

ogni serial con il banner che gira sul forum ha tendenzialmente più visite

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

Io criticavo il contenuto del first look che è praticamente nullo, l'unica cosa interessante è il nome di ginevra/gwen, per il resto non cambiava una ceppa leggendo questa discussione


ma tu ti rendi conto dell'assurdità di un simile ragionamento? XD

se ti vai a leggere un qualsiasi topic, di un qualsiasi prodotto, dai vg ai film passando per i manga avrai tutti gli elementi COME se avessi letto una recensione. I punti toccati saranno gl stessi(in modo più frammentario, dispersivo e meno professionale).
Sul forum ps3eye si è parlato del gameplay di ninja storm e dell'assenza dell'online, ohibò c'è scritto pure nelle recensioni, sono inutili dunque? :D

E questo senza contare il fatto che le recensioni non sono necessariamente per chi frequenta il forum, anzi...


Poi se non c'è nulla da scrivere mi verrebbe da chiedere, ma allora a che serve il first look?


non c'è MOLTO da scrivere perchè non hai tutti gli elementi ed una visione d'insieme.

Il FL è la risposta che ti dà l'amico per telefono quando gli chiedi: "cacchio mi son perso Merlin l'altro giorno, com'è?" e l'amico che si è visto solo quella puntata ti risponde.

se non hai fatto in tempo a vedere il serial, apri il FL, te lo leggi ed in 5 minuti sai se vale la pena o meno recuperare le puntate perse e mettersi in paro.

Se io leggo quel FL di merlin capisco pienamente che vale la pena dargli una possibilità e che mi potrebbe piacere




ora, chiarita questa cosa, torniamo a parlare del serial

#26
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Geno, senza che esprimi gli stessi due concetti menssi in croce ogni volta con una salsa diversa, Delita dall'alto della doppia sedia nel suo ufficio mi ha fatto capire il senso di questi first look. Ci sono perchè la maggioranza degli utenti dell'eye NON frequentano il forum.

Che io ritenga inutili i first look direi che mi è concesso, oppure no?

Per quanto riguarda le rece sai anche meglio di me che è meglio cento volte un opinione presa da gente affidabile sul forum che dalle rece ufficiali. Che poi si abbia o meno tempo/voglia di frequentare un forum è una questione che cambia da utente ad utente. Perciò ohibò buona parte delle rece in giro per il net ihmo sono inutili :D

#27
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576

PS: Tanto per sapere, di Nimue e Avalon sono stati trattati in questo serial?


Puntata 3: the mark of Nimueh

Puntata 7: The gates of Avalon

#28
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Danke :sisi:

#29
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Finito ieri sera di vedere la prima stagione... che dire? Caruccia! Ok, c'entra meno che zero con la/le leggenda/e originale/, e gli effetti speciali son quelli che sono... ma devo dire che alla fine è una serie che si lascia vedere e son proprio curioso di vedere cosa combineranno con la seconda stagione :)

#30
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

PS: Tanto per sapere, di Nimue e Avalon sono stati trattati in questo serial?


Si son presenti... anche se c'entrano poco con le figure originali... ma è tutto il serial che è così!

Ad ogni modo se hai accettato il fatto che Merlino sia cotaneo di Arthur, e che quest'ultimo viva sotto lo stesso tetto con Uther e Morgana e infine che Ginevra sia una serva di colore....il resto passa in secondo piano :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo