Vai al contenuto

[DS] Blue Dragon Ikai no Kyojyuu / Awakened Shadow[jrpg] confermato usa&pal


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 133 risposte

#121
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
CITAZIONE(ælektrø-planktøn @ Aug 12 2009, 06:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' pensiero comune, e decisamente fondato, che sviluppare non significa programmare ma anche creare lo scenario, le musiche, etc.

forse il termine più adatto è creare, ma poi lo sviluppatore dei titoli di Sakaguchi non si occupa solo di programmare, ripeto che si guardi ai credits. Poi, oh, fai quel che vuoi, se uno scenario writer lo vuoi chiamare sviluppatore, bon.

CITAZIONE
Non pensavo davvero che qualcuno dovesse darmi contro per questa verità assodata.

nah semmai è il contrario, se mi si dice quello e come devo scrivere, da non crederci.

CITAZIONE
Che poi: "including plot/script, system design, conceptual art and 3D graphics."
La 3D graphic si programmerà in qualche modo, no?

bisogna vedere cosa fanno con la 3D graphic, probabilmente sempre legato alla fase di concept, appunto quella precedente allo sviluppo vero e proprio.


CITAZIONE
Che poi:
"no, la fase concettuale è ben distinta da quella di programmazione."
Fin lì ci arriviamo.
Ma entrambe sono fasi dello SVILUPPO.

direi più pre-sviluppo che sviluppo vero e proprio.

#122
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297
non è detto che la 3d graphic la debbano per forza prorammare, possono anche disegnarla.

#123
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Beh, dai, già un passo in avanti!
Pre-sviluppo.
Io pensavo fosse chiaro a tutti che anche creare lo scenario è sviluppare un gioco. Sviluppare un gioco inteso come crearlo ex-novo e per crearlo ex-novo devi anche avere le idee, i disegni, le musiche.
Poi dì, ognuno crede ciò che vuole, ma allora dovresti credere allo stesso modo che l'ingegnere non costruisce perché manualmente non mette un mattone o non lima la carena di una barca, il che mi sembra piuttosto folle. E' lo stesso discorso che fai tu, stesso identico.

#124
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Che poi sinceramente non capisco perché incaponirsi in questa questione ora con me quando qui:
https://forum.everye...?...t&p=8457695
reriel riporta una news con scritto: "Developer: Mistwalker / AQ Interactive"
Se per lui Mistwalker non sviluppa, perché inserire una news con un errore così?
E poi non capisco perché un utente come Soma non sia stato bacchettato per aver detto: "(Mistwalker) Ha sviluppato pure su NDS..." qui:
https://forum.everye...?...t&p=9582806
Mah!


#125
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
CITAZIONE(ælektrø-planktøn @ Aug 12 2009, 08:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che poi sinceramente non capisco perché incaponirsi in questa questione ora con me quando qui:

Mah!

così incaponito che gli ultimi due post non erano neanche i miei xd.gif
e cmq sia chiaro, non sono stato io a cominciare l'ot, piuttosto mi sono state fatte frecciatine/critiche campate in aria e ho risposto, basta, è inutile ripetersi all'infinito.
Se c'è l'interesse a fare polemiche idiote, continua pure senza di me, poco me ne cale, c'ho di meglio da fare xd.gif

Piuttosto che si torni a parlare di questo Blue Dragon, senza tante pippe, se c'è la voglia di farlo.

#126
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
No, assolutamente, si discute come è giusto fare in un forum wink3.gif

Certo, tu stai dicendo che nello sviluppo del gioco tutti coloro che creano lo scenario, le musiche, i personaggi, etc. non hanno alcun ruolo.
Per te lo sviluppo è SOLO la programmazione.
Opinione molto discutibile, non trovi?

Era per chiarire questa posizione.
Per te quindi un ingegnere non costruisce nulla perché non è lui che materialmente posa i mattoni?
E' lo stesso discorso e come vedi è questo campato per aria.

#127
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
la piantiamo o no?

ah, fondente, l'ultimo post era meglio se proprio non lo scrivevi...segnalato, e cambia registro.

#128
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Oh, è incredibile non si possa discutere in maniera pacifica in un forum smile.gif
Chissà allora chi sviluppa con Mistwalker questo gioco.

Il sottotitolo significa The Great Beast of the Underworld.
A me sembra molto promettente, è molto DragonQuestIX-esque.

#129
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
CITAZIONE
E poi non capisco perché un utente come Soma non sia stato bacchettato per aver detto: "(Mistwalker) Ha sviluppato pure su NDS..."

L'ho scritto senza pensarci troppo... ma visto che MistWalker ovviamente partecipa allo "sviluppo", alla realizzazione dei giochi che portano il loro nome, direi che non è del tutto errato.

Detto questo, capitolo chiuso tongue.gif (sonuccio, fai finta che io non abbia scritto niente sesene4.gif )
-----

Parlando del gioco--a me il battle system ricorda un pò FFXII.... ma più lento. :/
Oh, ma ormai Toriyama è diventato un personaggio fisso del party? Era giocabile anche in BDPlus se non ricordo male laugh.gif

Modificata da Soma, 12 August 2009 - 08:36 PM.


#130
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Lo sviluppatore, insieme a Mistwalker, è.. TriCrescendo.
Un nuovo video:

#131
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
O__o
Ci dovevo arrivare, Baba era producer anche in Trusty Bell.
Cmq ora che è noto lo sviluppatore, ci vado cauto su questo blue dragon. Prima voglio leggere per bene cosa dirà chi se lo giocherà, non mi fido di tri-Crescendo ^^;

cmq scan da jump:
http://img260.imagev...d_122_600lo.jpg

#132
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
e mentre per altri titoli namco ci fa aspettare millenni, questo blue dragon viene già confermato usa e pal, col titolo Blue Dragon : Awakened Shadow.
la cosa interessante è che per la usa hanno deciso di distribuirlo tramite D3, recentemente acquisita da bandai namco.

http://worthplaying..../29/news/69789/
http://kotaku.com/53...ragon-stateside

#133
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
up

#134
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo