Vai al contenuto

[DS] Blue Dragon Ikai no Kyojyuu / Awakened Shadow[jrpg] confermato usa&pal


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 133 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

ma ti interessa tanto?

Si! XD E' così malsano avere un po' di curiosità?

allora facciamo così: son contento, sulla carta, se mi rendono il BS più action dell'altro.

Si ma questo s'era capito, e non c'era nulla di male in quest'affermazione.
Quello che volevo capire è ***perchè*** non ti è piaciuto il BS di BD, visto che parlavamo di quello e non del gioco complessivamente.
Guarda che non sto dicendo che non hai il diritto di dire che ti ha fatto schifo lol, ci mancherebbe. Volevo solo capire il ***perchè***.
Questo perchè dal mio punto di vista ci sono infiniti motivi utilizzabili per criticare il BS di BD e giustificare il proprio disappunto, solo che tu mi hai citato una delle pochissime cose ("macchinosità") che proprio non c'entra un tubo fra i difetti del BS di BD, e questo mi ha stupito.
Dopo hai detto "restrizione", però vorrei che tu argomentassi meglio.

Non è un interrogatorio :snape: son solo curioso di capire i motivi. Che poi non si parla del gioco (che ha fatto schifo al 99% degli esseri viventi) ma del BS in particolare ^^

#32
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
è che ci ho giocato al lancio.
quando è stato?
non ne ricordo i dettagli, ma solo la sensazione di legnosità (sarà colpa del frame rate? :fg: sai che può essere? oppure colpa delle continue interruzioni tra una fase di gioc e l'altra che c'erano all'inizio? può essere anche questo :fg: e magari ste sensazioni non legate al BS il tempo me le fa attribuire al BS perchè è l'elemento che cambia in questo nuovo e spero che sia meglio dell'altro)
forse era un po' lento, forse non particolarmente stimolante (macchinoso non nel senso di intricato, quindi, ma nel senso di "melmoso", poco frizzante, poco effervescente) e unito a una realizzazione tecnica e narrativa che nelle fai iniziali di gioco mi son risultate a dir poco zoppe mi ha lasciato questa sensazione di pesantezza, di fatica, di "arrancamento"

siccome però alcuni aspetti mi piacevano (boh, il chara, il blu :fg: , alcuni elementi dell'universo finzionale, anche se non propriamente la trama) sapendo che qui ci sarà un po' più di freschezza (almeno sembra, poi boh, magari farà pettare) son contento, perchè magari mi piacerà
:P

#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Grazie della spiegazione dettagliata! ^_^

#34
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305
BD per 360, ci ho giocato un paio d'ore e ne ho già abbastanza :P

#35
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

Grazie della spiegazione dettagliata! ^_^



beh, in realtà non è poi così dettagliata, è solo che è passato un po' di tempo e ricordo la sensazione che mi è rimasta, tutto qua :P

#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

BD per 360, ci ho giocato un paio d'ore e ne ho già abbastanza :P

Ad ognuno il suo, a chi BD e a chi Persona :sese:

#37
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Persona :<

#38
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

BD per 360, ci ho giocato un paio d'ore e ne ho già abbastanza :P


Io non son ruscito a finirlo, penoso e di una facilità disarmante :<

#39
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Molto facile, ma + che facile sbilanciato direi. PErchè se giochi, tipo, in modalità difficile (che sarebbe poi la modalità "normale" secondo me) alcune cose rimangono facili, mentre altre son pure troppo difficili.

#40
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Blue Dragon l'ho trovato carino, ma Persona >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Blue Dragon :P

Molto facile, ma + che facile sbilanciato direi.

Infatti. A Normal è troppo facile, mentre ad Hard è sbilanciato. Alcuni nemici rimangono delle schiappe ma hanno fin troppi HP, mentre in alcuni boss se non si era preparati anche più del dovuto (con molti item ad esempio) ci si poteva pure rimanere bloccati per sempre.

Modificata da Soma, 24 December 2008 - 08:08 PM.


#41
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Blue Dragon l'ho trovato carino, ma Persona >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Blue Dragon :P


Di più, di più :sisi:

#42
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Non si mette bene per Mistwalker, Cry On e' stato cancellato.

#43
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
fonte?
d' altro canto per una sh che ha puntato tutto sugli jrpg la scelta di 360 come piattaforma di riferimento nonostante il finanziamento di ms non è che sia stata oggettivamente molto lungimirante.
se sono furbi sviluppano tutto su wii e ds.lasciando perdere progetti + complessi se fossi in loro mi appoggerei a namcobandai da oggi in poi e mi concentrerei su blu dragon.che ha un discreto seguito come anime e imho ha un potenziale come brand ben superiore alle 200k che fece su 360.
su una console + diffusa può fare tranquillamente il triplo.
questo su ds mi sembra molto + promettente come vendite.
il precedente non si deve proprio considerare essendo un rts.tipo di gioco che non va assolutamente i jap.a meno che non sia brandizato ff...

#44
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305

il precedente non si deve proprio considerare essendo un rts.tipo di gioco che non va assolutamente i jap.a meno che non sia brandizato ff...


per pc ce ne sono parecchi, come rasetsu ad es., non so che mercato abbiano però, anche perchè non so nulla delle vendite PC.

#45
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

fonte?


http://www.famitsu.c...20884_1124.html




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo