Vai al contenuto

[DS] Blue Dragon Ikai no Kyojyuu / Awakened Shadow[jrpg] confermato usa&pal


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 133 risposte

#16
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Dubito. Secondo me e' stato estromesso un'altra volta.

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
in effetti è più plausibile.

#18
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
il fatto che sia un po' action mi garba, perchè il BS su 360 l'ho trovato molto macchinoso e lento.
altre cose del gioco mi piacevano abbastanza, come le ombre.
chissà come uscirà questo alla fine.

#19
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
il trailer:



#20
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

il fatto che sia un po' action mi garba, perchè il BS su 360 l'ho trovato molto macchinoso e lento.
altre cose del gioco mi piacevano abbastanza, come le ombre.
chissà come uscirà questo alla fine.

Ora... lento ok. Non sono tanto d'accordo perchè per essere un BS a turni mi sembra che fosse più veloce della media, ma vabbè, "lento" te lo passo.
Ma Macchinoso?! :huh:
Cos'aveva di macchinoso?

Dimmi che era limitato, che era semplice, che era poco profondo, che era sbilanciato, che era rovinato da alcune idee di base del design... puoi fare 2000 critiche plausibilie giustificabili al BS di Blue Dragon, ma "macchinoso"? :wacko:

#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Il BS imho era potenzialmente ottimo, ma "rovinato" dallo sbilanciamento dovuto (presumo) all'inesperienza di Artoon.
C'erano tanti elementi validi e interessanti, ma la maggior parte non serviva ad un tubo perchè era implementata male la loro "utilità", ed i pattern dei nemici erano troppo banali/semplici per richiedere l'uso di alcune delle funzioni avanzate che "in teoria" il gioco ti metteva a disposizione.

E' stato un peccato, nonostante tutto l'ho trovato cmq gradevole, senonaltro.

#22
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Dubito. Secondo me e' stato estromesso un'altra volta.


in effetti è più plausibile.


il trailer lista sakaguchi come Project Executive Director, quindi il suo coinvolgimento è praticamente confermato.

Modificata da reriel, 22 December 2008 - 04:02 PM.


#23
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
I nomi dicono poco o nulla. Sakaguchi e' stato produttore esecutivo su buona parte dei vecchi FF anche se non faceva nulla, no?

#24
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

I nomi dicono poco o nulla. Sakaguchi e' stato produttore esecutivo su buona parte dei vecchi FF anche se non faceva nulla, no?

c'è una bella differenza fra produttore e direttore, non hai fatto l'esempio giusto :P

#25
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

quindi il suo coinvolgimento è praticamente confermato.

E mi pareva anche ovvio. Sakaguchi è il fondatore di MistWalker, non vedo perchè dovrebbe essere "estromesso" dalla cosa.

#26
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
@Akumasama: boh, io ho trovato straziante il gioco a livello di scorrimento, soprattutto nelle fasi iniziali. non mi spiaceva in potenza, ma l'ho trovato zoppicante. forse la sensazione che mi è rimasta non deriva solo dal gameplay ma dall'insieme, e le battute iniziali mi hanno parecchio male-impressionato. fatto sta che mentre giocavo non riuscivo a non sentirmi "frenato", boh. in sostanza, non voglio aprire polemiche su quello 360, ma dico solo che se questo è un po' più action, la cosa non mi spiace.

#27
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Rendere un gioco action non mi pare la soluzione ideale per "correggere" i problemi di un jRPG a turni. A meno che, per gusti personali, non si sia contrari ai sistemi di gioco a turni e favorevoli a quelli action, ma a quel punto è una questione di gusti personali e qualche polemico potrebbe dire "che ve li giocate a fare i jRPG a turni se poi vi piacciono solo quelli action?".

Il tutto senza nulla togliere a BD che presentava evidentemente un ampio numero di problemi ma che non mi pare avessero nulla a che vedere con la "macchinosità". Anzi, come sottolineava qualcuno, era fin troppo semplice/lineare.
Ad onor del vero però, a titolo personale, gli riconosco anche il merito di aver presentato alcune soluzioni interessanti e molto originali per quanto riguarda il field, che spero qualcun'altro si troverà a imitare in futuro per prossimi titoli dello stesso genere.

#28
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
ciò non toglie che A ME BD su 360 mi ha dato sensazione di restrizione, e che sapere che questo sarà più action mi garba assai :)
se poi vuoi fare il polemico, a me interessa poco :D

#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Si ma "restrizione" cosa c'entra con "macchinosità"? Poi Restrizione dovresti spiegare cosa intendi.
Limitato? Ti sei sentito limitato?
Ovvero che non avevi abbastanza libertà di scelta/movimento? Il problema era BD, o l'essere a turni in genere e avresti provato le stesse cose con un qualsiasi altro jRPG non action? (alla Tales o alla Star Ocean, tanto per usare uno stereotipo di jRPG con BS action)

#30
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72635
ma ti interessa tanto?

allora facciamo così: son contento, sulla carta, se mi rendono il BS più action dell'altro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo