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[DS] Blue Dragon Ikai no Kyojyuu / Awakened Shadow[jrpg] confermato usa&pal
Started By reriel, 11 December 2008 03:39 PM
#20
Inviato 22 December 2008 - 12:43 PM
Ora... lento ok. Non sono tanto d'accordo perchè per essere un BS a turni mi sembra che fosse più veloce della media, ma vabbè, "lento" te lo passo.il fatto che sia un po' action mi garba, perchè il BS su 360 l'ho trovato molto macchinoso e lento.
altre cose del gioco mi piacevano abbastanza, come le ombre.
chissà come uscirà questo alla fine.
Ma Macchinoso?!
Cos'aveva di macchinoso?
Dimmi che era limitato, che era semplice, che era poco profondo, che era sbilanciato, che era rovinato da alcune idee di base del design... puoi fare 2000 critiche plausibilie giustificabili al BS di Blue Dragon, ma "macchinoso"?
#21
Inviato 22 December 2008 - 03:52 PM
Il BS imho era potenzialmente ottimo, ma "rovinato" dallo sbilanciamento dovuto (presumo) all'inesperienza di Artoon.
C'erano tanti elementi validi e interessanti, ma la maggior parte non serviva ad un tubo perchè era implementata male la loro "utilità", ed i pattern dei nemici erano troppo banali/semplici per richiedere l'uso di alcune delle funzioni avanzate che "in teoria" il gioco ti metteva a disposizione.
E' stato un peccato, nonostante tutto l'ho trovato cmq gradevole, senonaltro.
C'erano tanti elementi validi e interessanti, ma la maggior parte non serviva ad un tubo perchè era implementata male la loro "utilità", ed i pattern dei nemici erano troppo banali/semplici per richiedere l'uso di alcune delle funzioni avanzate che "in teoria" il gioco ti metteva a disposizione.
E' stato un peccato, nonostante tutto l'ho trovato cmq gradevole, senonaltro.
#26
Inviato 23 December 2008 - 10:29 AM
@Akumasama: boh, io ho trovato straziante il gioco a livello di scorrimento, soprattutto nelle fasi iniziali. non mi spiaceva in potenza, ma l'ho trovato zoppicante. forse la sensazione che mi è rimasta non deriva solo dal gameplay ma dall'insieme, e le battute iniziali mi hanno parecchio male-impressionato. fatto sta che mentre giocavo non riuscivo a non sentirmi "frenato", boh. in sostanza, non voglio aprire polemiche su quello 360, ma dico solo che se questo è un po' più action, la cosa non mi spiace.
#27
Inviato 23 December 2008 - 02:08 PM
Rendere un gioco action non mi pare la soluzione ideale per "correggere" i problemi di un jRPG a turni. A meno che, per gusti personali, non si sia contrari ai sistemi di gioco a turni e favorevoli a quelli action, ma a quel punto è una questione di gusti personali e qualche polemico potrebbe dire "che ve li giocate a fare i jRPG a turni se poi vi piacciono solo quelli action?".
Il tutto senza nulla togliere a BD che presentava evidentemente un ampio numero di problemi ma che non mi pare avessero nulla a che vedere con la "macchinosità". Anzi, come sottolineava qualcuno, era fin troppo semplice/lineare.
Ad onor del vero però, a titolo personale, gli riconosco anche il merito di aver presentato alcune soluzioni interessanti e molto originali per quanto riguarda il field, che spero qualcun'altro si troverà a imitare in futuro per prossimi titoli dello stesso genere.
Il tutto senza nulla togliere a BD che presentava evidentemente un ampio numero di problemi ma che non mi pare avessero nulla a che vedere con la "macchinosità". Anzi, come sottolineava qualcuno, era fin troppo semplice/lineare.
Ad onor del vero però, a titolo personale, gli riconosco anche il merito di aver presentato alcune soluzioni interessanti e molto originali per quanto riguarda il field, che spero qualcun'altro si troverà a imitare in futuro per prossimi titoli dello stesso genere.
#29
Inviato 23 December 2008 - 03:16 PM
Si ma "restrizione" cosa c'entra con "macchinosità"? Poi Restrizione dovresti spiegare cosa intendi.
Limitato? Ti sei sentito limitato?
Ovvero che non avevi abbastanza libertà di scelta/movimento? Il problema era BD, o l'essere a turni in genere e avresti provato le stesse cose con un qualsiasi altro jRPG non action? (alla Tales o alla Star Ocean, tanto per usare uno stereotipo di jRPG con BS action)
Limitato? Ti sei sentito limitato?
Ovvero che non avevi abbastanza libertà di scelta/movimento? Il problema era BD, o l'essere a turni in genere e avresti provato le stesse cose con un qualsiasi altro jRPG non action? (alla Tales o alla Star Ocean, tanto per usare uno stereotipo di jRPG con BS action)
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