Vai al contenuto

Stereo3D su XBox360 『Topic Ufficiale』Dichiarazione ufficiale di Microsoft sul 3D! Pag.42

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 620 risposte

#1
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
A statement direct from Microsoft US on the partnership and the future of 3D Xbox 360 gaming:

3D games are available today on Xbox 360 and will continue to evolve. Today, you can buy a 3DTV and wear glasses to play games like Avatar and "Batman: Arkham Asylum" (e Invincible Tiger, n.d. koshien). The promotional partnership with LG announced in South Korea today is specific to the South Korean market, but is further evidence that as 3D adoption grows, Xbox 360 will support 3D games and entertainment.

Immagine inserita

Immagine inserita

I videogiochi 3D sono realizzabili su xbox 360 e ps3.
L'xbox 360 non può però vantare l'immediatezza della connessione hdmi 1.4 (quindi con la console Microsoft bisognerà settare ogni volta manualmente i formati supportati dal proprio tv 3D).
Il nuovo standard blu-ray 3D è invece ad appannaggio esclusivo della ps3 e dei lettori blu-ray 3D-ready con hdmi 1.4....a meno di sorprese (vedi: xbox 360 slim) della Microsoft all'E3 2010 ;)


ACCUSE AL 3D

1) Per quanto riguarda il discorso salute, dalla Società Oftalmologica Italiana:

Nessun pericolo per genitori e figli. Gli occhiali in 3D non provocano alcun danno all’apparato visivo. Importante non creare allarmismo.
Andare insieme al cinema, dichiara Matteo Piovella -Presidente della SOI- è una situazione particolarmente importante e deve essere limitata solo per motivi di reale pericolo e non per un eccesso di prudenza.


Roma, 17 marzo 2010 - La Società Oftalmologica Italiana, in merito all’allarmismo diffusosi circa la visione dei film in 3D nel nostro Paese, ritiene necessario poter esprimere le proprie valutazioni per l’attivazione di comportamenti “controllati” e sicuri privi di possibili effetti collaterali negativi.
La visione in 3D è una tecnologia introdotta nei cinema da oltre 40 anni ed è stata utilizzata senza specifiche difficoltà da centinaia di milioni di individui.
“Oggi il 3D è scientificamente valutato -spiega Matteo Piovella, Presidente della SOI- privo di effetti negativi sull’apparato visivo delle persone se utilizzato nel rispetto di queste semplici regole e indicazioni:
A ) Necessario l’utilizzo di occhiali polarizzanti monouso (o di occhiali controllati, puliti e disinfettati con appositi prodotti antibatterici ed antiallergenici, n.d. koshien)
(Fossimo in un paese perfetto, con gente che rispettasse la legge, e con la legge che si facesse rispettare, fioccherebbero multe salate per quei pochi cinema che non pulissero adeguatamente gli occhialini...visto che purtroppo non siamo tale paese, consiglio di portare salviettine disinfettanti per pulire gli occhiali nel caso andassimo in cinema che utlizzano l'altrettanto valida soluzione degli occhialini multiuso...n.d. koshien)
B ) Informare le persone affette da penalizzazioni visive in uno dei due occhi circa l’impossibilità di usufruire a pieno della qualità della visione 3D (Oltre un milione di persone in Italia conducono una vita normale compresa la guida della macchina vedendo solo da un occhio).
C ) Reintrodurre i classici 15 minuti di intervallo tra un primo ed un secondo tempo (oggi le proiezioni 3D durano oltre le due ore, anni fa il costo della tecnologia limitava la durata a poco più di un’ora)

La SOI evidenzia come il momento di aggregazione procurato dall’andare insieme al cinema, tra padri e figli, sia situazione particolarmente importante, da limitare solo per motivi di reale pericolo e non per un eccesso di prudenza, ma ricercando la sola applicazione del semplice buon senso.
La SOI esprime inoltre delle riserve circa l’indicazione di limitare la visione 3D ai bambini sopra i 6 anni per queste motivazioni:
1) Il senso di stereopsi e di visione binoculare si sviluppano a 4 mesi d’età (tali caratteristiche di sviluppo sono necessarie per apprezzare in serenità la visone 3D).
2) I bimbi di 3 anni hanno una capacità automatica di accomodazione (messa a fuoco) 10 volte superiore rispetto ad una persona di 21 anni e questa caratteristica deve essere considerata una “protezione” positiva.
3) Portare i bimbi a vedere un film in 3D non è pericoloso ma può essere considerato un vero e proprio test di “provocazione” che produce precisa indicazione per l’effettuazione di una visita oculistica, se non effettuata in precedenza, nel caso il bambino dimostri specifici disagi.
La Società Oftalmologica Italiana con forza desidera tranquillizzare tutti i genitori che hanno già portato i propri figli al cinema per assistere ad una proiezione in 3 D.
Questi genitori non hanno procurato alcun danno all’apparato visivo dei propri figli ed invita, se questo è il loro desiderio, a continuare ad assistere a proiezioni in 3D con serenità e sicurezza.
A supporto di questa indicazione precisa che la maggior parte dei bambini, seguendo le linee guida di prevenzione visiva attive da oltre 15 anni, vengono sottoposti a visite da parte di un medico oculista entro i tre anni d’età.

fonte: società oftalmologica italiana

E ancora:

(ANSA) - ROMA, 4 FEB - Gli occhiali che si usano per la visione dei film in 3D hanno una tecnologia semplice e consolidata, che non crea danni permanenti alla vista ma al massimo provoca fastidi momentanei in alcuni soggetti predisposti. Lo afferma Matteo Piovella, presidente della Societa' Oftalmologica italiana (Soi) commentando l'avvio di una indagine dei Nas sulla loro pericolosita'. Secondo Piovella anche nel caso di occhiali privi del marchio europeo non si corrono gravi rischi: ''Dal punto di vista delle lenti la tecnologia e' talmente semplice e poco pericolosa che e' difficile ipotizzare problemi gravi. Un altro discorso si deve fare se ad esempio sono stati usati materiali tossici nella fabbricazione''. 'Si puo' fare un parallelo con lo schermo del Pc - spiega l'esperto - che di per se' non e' dannoso, ma in persone che hanno gia' dei difetti alla vista puo' dare da subito qualche piccolo fastidio. In questo caso si parla di una tecnologia conosciuta da decenni e ben studiata, e non ci sono evidenze di problemi creati dagli occhiali. In alcuni soggetti, come ad esempio quelli che poggiano la capacita' visiva prevalentemente su un solo occhio o quelli che hanno piccoli difetti visivi, si puo' avere qualche disturbo, che non va mai pero' oltre un leggero mal di testa o, nei casi piu' gravi, un senso di nausea che spariscono in breve tempo''. (ANSA).


Ma un'università della California la pensa diversamente:

According to a new study from the University of California Berkeley, the (3D) effect causes headaches and blurred vision. That’s because it forces viewers to focus on things in the foreground (which causes eyes to converge) and distance (which causes them to separate) simultaneously. The effect is called “vergence accommodation conflict,” and its unwanted side effects tend to be strongest in younger people.

(quotatura di una news del 23 febbraio 2010)

L'argomento dell'Università di Berkeley è dibattuto in rete. Si basa sul fatto che la visione umana usa differenti indizi per interpretare il 3D, mentre le tecnologie 3D attuali (anche quelle autostereoscopiche) ne usano una sola: la parallasse.

In particolare, i due indizi più importanti usati dalla visione umana sono la messa a fuoco e la parallasse. Un oggetto sullo sfondo non ha solo parallasse positiva, ma anche messa a fuoco tendente all'infinito. Invece nelle tecnologie 3D un oggetto sullo sfondo ha ancora parallasse positiva, ma messa a fuoco sullo schermo. Tutti gli oggetti della rappresentazione 3D hanno messa a fuoco sullo schemo, dal sole che tramonta fino all'oggetto messo sotto il naso, pur avendo parallassi diversissime.

In alcune persone, questa contraddizione tra messa a fuoco e parallasse provoca disturbi, variabili dal mal di testa alla cecità al 3D (descritta qui).
Non è chiaro quale sia la percentuale di persone che soffrono di questi disturbi. Ancora meno chiaro è la percentuale tra i bambini.

Il problema potrebbe essere analogo a quello del rainbow nei priettori DLP con ruota colore. Per alcuni è insopportabile, per altri è un lieve disturbo, per altri ancora è invisibile.



Quindi, c'è chi ha un parere, chi ne ha un altro, anche tra gli studiosi.
Soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi è sempre meglio essere prudenti.
E' vero che è bene non fare allarmismi, ma è anche vero che bisogna approcciare alle nuove cose con moderazione (per quanto sia una tecnologia consolidata, non è mai stata utilizzata da un gran numero di persone e per molto tempo, per essere sicuri che non porti problemi).
Il consiglio più spassionato che si possa dare è di godersi film e videogiochi 3D con moderazione (non penso che una o due ora al giorno possa dare problemi sul lungo periodo...), e di interrompere immediatamente se si hanno disturbi.

Fra l'altro, la situazione si potrebbe completamente capovolgere... chi lo dice che il 3D non faccia addirittura bene alla nostra vista?

Magari siamo anche noi esseri umani ad essere un pò fuori allenamento...
Indossiamo le scarpe e i piedi perdono di sensibilità.
Passiamo la vita in luoghi chiusi, quando invece dovremmo "guadagnarci" da vivere in spazi aperti e tenere sempre ben pronta ed allenata la vista, magari durante la caccia.
D'altronde abbiamo la visione stereoscopia proprio per cacciare.
Gli animali a muso lungo (cavallo, cane...) e, in generale, gli animali vegetariani non predatori (coniglio, gazzella) hanno un campo di visione molto ampio a svantaggio della visione binoculare.
In questo modo hanno la possibilità di tenere sotto controllo una eventuale situazione di pericolo, anche se percepiscono l'ambiente in maniera appiattita.
I predatori carnivori (tra cui noi esseri umani), come i felini o le volpi, hanno invece un apparato visivo più stabile: hanno gli occhi posti più frontalmente, un campo visivo meno ampio lateralmente, ma una più fine visione tridimensionale, al fine di poter meglio individuare la preda e valutarne la distanza.
In particolare il ghepardo ha una vista molto acuta, perché possiede una forte concentrazione di coni sensibili alla luce, mentre il camaleonte ha un apparato visivo molto caratteristico: gli occhi si muovono in maniera completamente autonoma secondo diverse direzioni, ma, una volta individuata la preda, sono in grado di interagire molto bene garantendo così una buona visione stereoscopica.
Secondo me è quindi possibile che ci stiamo anche un pò impigrendo a causa della nostra vita agiata, e chissà che il 3D non faccia fare un pò di salutare ginnastica ai nostri occhi.
E' solo una teoria ovviamente, ma chissà.
I veri effetti del 3D immagino non li vedremo prima di 10 anni.
Per ora non resta altro da fare che affidarci agli oculisti, che bene o male il loro percorso di studi di minimo 10 anni lo hanno fatto...
In ogni caso, godiamoci il 3D, ma con moderazione.


2) Alcuni accusano il 3D di togliere risorse alle console da gioco, di costringere a diminuire la risoluzione o ad abbassare il framerate...questa è un'accusa stupida.
A meno che gli sviluppatori non impazziscano tutto d'un tratto, lasceranno sempre la facoltà di scegliere tra modalità 2D (più dettagliata, e magari con qualche frame al secondo in più) e modalità 3D.
Questo avviene già ora con il videogioco di Avatar (!), la cui modalità 2D ha un framerate più stabile della controparte 3D.
E poi in questa generazione di televisori hd-ready e full-hd, chi è rimasto col CRT si potrebbe lamentare di tutte le risorse "sprecate" per l'aumento di risoluzione nei giochi, di cui non può usufruire...magari avrebbero preferito migliorie della fisica o dell'intelligenza artificiale...!
Quello delle risorse da sfruttare per il 3D non è quindi un problema di questa gen, e non si risolverà con la prossima gen.
Essendo le risorse di una console limitate, per quanto potente essa sia, c'è poco da fare se non gestire al meglio la macchina e lasciare più scelta possibile al pubblico, che ha ora più che mai esigenze sempre più diversificate.

Il 3D non sarà mai obbligatorio, per ovvie ragioni (alcune persone non riescono a vederlo per problemi agli occhi, altre semplicemente non hanno un tv 3D).

Detto ciò, lo stereo-3D nei giochi ha un impatto visivo a dir poco devastante, e sarebbe una vera boiata privarne i videogiocatori, soprattutto dal momento che è facoltativo.
E comunque non preoccupatevi, dalla prossima gen 1080p in 3D per tutti! :angel:



SPECCHIETTO RIASSUNTIVO:

1) La differenza tra i nuovi tv 3D-ready e full-3D è solo nella presenza o meno degli occhialini nel package e nell'integrazione del ricevitore ad infrarossi nel tv.
Non sempre un full 3D è migliore di un 3D-ready.
Sony ha come top di gamma un 3D-ready...visto che costerà molto, non volevano aumentarne ulteriormente il prezzo integrando tutto il necessario nel package.
Chi vuole il top, prende il top, e poi se vuole aggiunge gli accessori comprandoli a parte.
Il top di gamma Panasonic (VT20) è invece full-3D, nel senso che ha tutto integrato ed è anche il loro modello di punta.
Sono solo scelte commerciali quindi, nulla che abbia a che vedere con la qualità, ma solo con accessori integrati o in vendita a parte.
Tutti i tv 3D in uscita da Aprile 2010 in poi, e che utilizzano occhialini elettronici (quindi il 99%...mi sembra ci sia solo un singolo modello LG che non li utilizza), saranno full-hd per occhio.
I punti su cui soffermarsi/riflettere per comprare oggi un tv 3D sono però il prezzo (il 3D è integrato quasi esclusivamente nei modelli di fascia alta, quindi il prezzo è necessariamente alto), la compatibilità ed il costo degli occhialini elettronici (è preferibile comprarne di universali, come gli xpand x103), e la qualità del 3D stesso (che sembrerebbe migliore nei plasma, ma aspettiamo comunque gli lcd Sony Bravia, i Cell Toshiba, e gli Sharp Quattron 3D per avere un quadro generale).
A chi aveva comunque intenzione di comprare un modello di fascia alta proprio in questo periodo, conviene assolutamente comprare un tv 3D.
Chi invece aveva intenzione di comprare un entry-level, dovrebbe farsi un paio di conti e valutare attentamente se aspettare un anno o due, o prendere un plasma 42" full-hd a 500-600 euro e mandare al diavolo (momentaneamente) il 3D. ^_^
ATTENZIONE
Se è vero che queste tv supportano il 3D in full-hd per occhio a 48Hz (1920x1080@48Hz), garantendo quindi la massima qualità per i blu-ray 3D, sembra però non abbiano abbastanza banda per poter giocare a 1920x1080@120Hz...ovviamente oggi come oggi questo non è un problema (l'xbox 360 non arriva a quelle risoluzioni ed a quelle frequenze per i giochi), ma potrebbe esserlo per una futura xbox 720.
Se volete approfondire l'argomento, vi rimando qui: avmagazine.

Immagine inserita


2) A breve dovrebbe arrivare un'applicazione per scaricare film in 3D, chiamata "Next3D".
Sarà probabilmente simile a Zune o direttamente integrata dentro Zune.

Immagine inserita


3) Alcuni televisori 3D hanno uno speciale convertitore 2D--->3D, che trasforma cioè dei normali segnali video 2D (dvd, blu-ray, tv digitale, sky, etc...) in 3D.
L'effetto non è male, ma ovviamente la qualità del 3D in "real time" non è il massimo.
Il convertitore funziona con i video (forse anche con i giochi, ma bisognerà vedere se possono venire a crearsi problemi di input lag), ma non con le foto.
I televisori 3D che integreranno questo convertitore sono i Sony Bravia e i Samsung Led e Plasma.
Non è detto che in futuro anche l'xbox 360 non possa convertire in real time un dvd (o, chissà, un blu-ray...)...questa per ora non è però altro che una speculazione.

4) In ordine decrescente di qualità 3D [c ) ha una risoluzione maggiore di b ), ma b ) ha il 3D migliore di c )]:

a ) Blu-ray 3D di film girati nativamente in 3D (Avatar, Tron Legacy, etc...).
b ) Videogiochi 3D (Wipeout, Avatar di Ubisoft, etc...) ed eventi sportivi in 3D (seppur girati nativamente in 3D full-hd, arrivano nelle nostre case con risoluzione minore del 1080p per occhio).
c ) Blu-ray 3D di film convertiti in 3D in post-produzione, alcuni frettolosamente (Scontro tra Titani), altri convertiti in modo più scrupoloso (Alice in Wonderland). A breve anche vecchie glorie del passato (Titanic, Matrix, etc...).
d ) Conversione in real time di contenuti 2D in 3D (con televisori Sony e Samsung).

5) Per ora i tv 3D che non utilizzano occhialini (tv 3D autostereoscopici) sono fantascienza, o quasi. I prezzi sono infatti ancora altissimi e la qualità molto scarsa.
Li vedremo entrare nel mass market probabilmente tra 10 anni, magari andando a sostituire gli imminenti tv 3D con occhialini.
Le stime più ottimistiche (di Lg), parlano di 3 anni... stiamo nel 2010, e a quest'ora avremmo dovuto avere macchine volanti e tv oled di almeno 42 pollici... ripeto, quindi, che secondo me, le tv 3D senza occhialini non avranno un rapporto qualità/prezzo paragonabile alle attuali tv 3D per almeno altri 5-10 anni.
Per ora questi tipi di display sono utilizzabili solo per console portatili, come per esempio il Nintendo 3DS (probabile prima apparizione "matura" della tecnologia autostereoscopica).

6) Sul mercato console sono per ora usciti 2 giochi che supportano le nuove tecnologie stereo-3D: Invincible Tiger (Settembre 2009), scaricabile su xbla e ps network, e AVATAR il Videogioco (Natale 2009).
Purtroppo la versione 3D di Avatar per ps3 è molto peggiore della versione per xbox 360...se avete la possibilità, giocate la versione per xbox 360.

7) Se è vero che questa nuova tecnologia è ad appannagio esclusivo di chi ha un tv 3D, è anche vero che non richiede nessun esborso economico da parte di chi non può avvantaggiarsi dello stereo-3D.

8) Sono convinto che tutte le prossime console supporteranno l' S-3D e vi spiego il perchè:
è' stata mossa la critica a questa nuova tecnologia che "costringerebbe" le persone a comprare un nuovo televisore 3D-ready...
Ma ragioniamo un attimo: la Sony ha avuto difficoltà introducendo unaconsole da 600€ a causa del lettore blu-ray, per poi correre ai ripari e produrre una versione leggermente ridimensionata venduta a 200€ in meno...
E' opinione diffusa quindi che Sony, con la prossima Playstation (ma anche le altre concorrenti), nella nuova generazione non potrà permettersi di introdurre, una volta ancora, costose tecnologie che ne facciano lievitare il prezzo.
Guardiamo però l' xbox 360... permette di godere appieno dei giochi in alta definizione pur non avendo un lettore blu-ray. Ha un' uscita hdmi ed il suo prezzo, nella versione arcade, è ormai bassissimo (179€).
In realtà il prezzo della ps3 era così alto a causa del lettore blu-ray... (ma non sarò di certo io a fargliene una colpa, a me il lettore blu-ray nella console non dispiace per niente).
Lo stereo-3D non richiede praticamente nulla alla macchina in se che questa non abbia già!
Sarebbe sciocco privare del 3D coloro che compreranno l' ipotetica ps4 semplicemente perchè....stereoscopia o no, la console sarà venduta alla stessa cifra.

Sarebbe come privare la 360 dell' uscita hdmi perchè ci sono persone che non posseggono tv hd.
Perchè allora privare i possessori di PS4, Xbox 720 e Super Wii della possibilità di collegarle a tv 3D-ready?
Ed è per questo che dalla prossima gen di videogiochi l' S-3D sarà lo standard.
Già ora la ps3 supporta appieno il nuovo standard 3D, sia per giochi che per i blu-ray...non sarebbe strano se le prossime console non supportassero una tecnologia che già viene supportata ora?
Non può quindi essere altrimenti.

PANORAMICA MOLTO TECNICA, COMPLETA ED AGGIORNATA SUL MONDO 3D (grazie a Mike5)

Modificata da koshien, 13 May 2010 - 07:05 PM.


#2
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
vuoi dire ke m iesce cortana in salotto ?

#3
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149

vuoi dire ke m iesce cortana in salotto ?

no, credo che il gioco debba supportarlo..
cmq nella sez.ps3 c'è un topic dove se ne parla da tempo

#4
Guest_DindexeYe

Guest_DindexeYe
  • Gruppo: Ospiti
No...Hai presente il cinema 3d?

#5
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

no, credo che il gioco debba supportarlo..
cmq nella sez.ps3 c'è un topic dove se ne parla da tempo



No...Hai presente il cinema 3d?

tranquilli raga

so cosa significa

aspetto la risposta di un certo fan boy visto nel topic :saluta: :saluta: red

#6
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
cmq ora che ci penso chi impedisce di sviluppare un gioco o br di strip tease in 3d ?XD

Modificata da Darth Revan, 02 December 2008 - 09:24 PM.


#7
oversound

oversound
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 737
bwìeh il cinema 3d tende a dare un effetto di profndita alle immagini mentre la stereoscopia vera e propria si riferisce al fatto che le immagini sembrano uscire dal monitor o tv o altro!!! Giusto ??
sicuramente anche il 3d e una cosa [Censura] pero io vorrei avere la stereoscopia pura :D

#8
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

tranquilli raga

so cosa significa

aspetto la risposta di un certo fan boy visto nel topic :saluta: :saluta: red

ma xke mi etichettano tutti come fanboy? :D

#9
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Non l'ho capita questa cosa.. La Ps3 avrà i giochi in 3D prima di noi Boxari? E servirà una TV 3D per vedere ciò? Grazie delle risposte :)

#10
Guest_DindexeYe

Guest_DindexeYe
  • Gruppo: Ospiti

tranquilli raga

so cosa significa

aspetto la risposta di un certo fan boy visto nel topic :saluta: :saluta: red

Sì infatti ho risposto senza guardare che eri tu e poi mi sono mangiato le palle :D

#11
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Ecco una foto della tecnologia compatibile con tutti i televisori, che userà Ubisoft in "I am Alive"... speriamo sia davvero migliore del vecchio metodo con gli occhialini rossi e blu!

Spoiler
Trailer: I Am Alive

Modificata da koshien, 02 December 2008 - 11:26 PM.


#12
youngLink

youngLink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3427
oddio sfruttata a dovere potrebbe essere davvero una bomba,vedremo..

#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Ma siamo sicuri che sia compatibile con tutti i televisori?
Perché nella sezione PS3 mi sembra (ripeto MI SEMBRA, è passato parecchio tempo) di aver letto che il televisore debba essere predisposto ed è uno dei motivi che mi sta facendo aspettare a prenderne uno; voglio vedere cosa propongono Pioneer e Panasonic a riguardo.

#14
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30787
Bhe, quelle gif animate nel primo post non mentono...anche sul mio vecchio tubo catodico Apple e' come se sbucassero fuori dallo schermo...

Davvero un' invenzione geniale.

Modificata da OROCHI, 03 December 2008 - 01:15 AM.


#15
CANCER

CANCER
  • Uomo = pc. Donna = console. Coi pc lavori, con le console giochi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4695
ma scusate... servono occhiali speciali, o no?
Se servono, è una paccata, motivo per cui gli occhialini blu e rossi non hanno preso piede... le tecnologie devono essere trasparenti, non devo indossare robe particolari per fruirne.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo