Vai al contenuto

[PSP] Brandish Dark Revenantby Falcom


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#46
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

uppone micidiale

Ho da poco temrinato la main quest e...mamma mia che gioco!

Io non ho mai avuto grosse simpatie per i Dungeon Crawler e difficilmente finisco quelli che inizio a giocare, ma questo Brandish non solo è scivolato via fino alla fine come con grande piacere, ma è diventato quasi una droga da "un altro po' e poi smetto".

Ho sempre evitato la serie a causa della "rotazione" (o meglio dire switch di inquadratura) dello schermo, che ho sempre trovato nei vecchi capitoli tanto confusionaria quanto stressante, ma qui in questo remake, dove la rotazione avviene in maniera fluida e gentile, s'è rivelato solo un gimmick un po' antidiluviano ma gradevole (del resto non fa altro che simulare un approccio in prima persona, nonostante sia in terza persona) oltre che caratteristico.

 

La cosa assurda è che le meccaniche di gioco risalgono al 1991 ( dark revenant per psp è quasi una copia 1:1 dell'originale) quindi decisamente non di primo pelo, ma nonosante la semplicità di fondo *e anche un po' il vecchiume* il gioco tiene incollato a sè e riesce continuamente a trovare piccole variazioni per stupire e intrattenere, nonostante si facciano praticamente le stesse cose per tutta la durata dell'avventura.

A sessioni avanzate poi il gioco mette a disposizione alcuni abilità che facilitano di molto la navigazione nei dungeon, alleggerendo il gameplay e sgravando di molto al giocatore la noia del backtraking.

Ecco, l'unica parte davvero noiosa è il secondo piano Dark Zone, dove occorre controllare ogni quadro calpestabile per evitare di cadere al piano di sotto...lì il nervoso può farsi sentire.

Semplici ma intelligenti anche i puzzle, anche se uno in particolare secondo me ha indizi fuorvianti e quindi assai difficile capirlo.

 

Ho portato a termine la quest di Ares in 19 ore, ma non completando tutto (ho lasciato alcune porte chiuse su alcuni piani), e ora sono alle prese col post game, ovvero la quest inedita di Dana...che forse è anche più interessante come level design.

So già che mi spiacerà un casino finirlo.

 

E' un peccato che questo Dark Renmant sia rimasto confinato a PSP senza manco un porting su PC, esattamente come è un peccato che Falcom non abbia proseguito con la "remaketizzazione" dei successivi 2 capitoli (Brandish VT/4 anche no), visto che 2 e 3 apportavano alcune migliorie interessanti e una varietà maggiore di ambientazione e storia.



#47
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

* che mérda il nuovo store *


Modificata da XX-YY-ZZ, 24 October 2020 - 04:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo