Vai al contenuto

Valkyria Chronicles / Senjo no Valkyria


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 144 risposte

#31
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

Frega perche' non uscira' mai piu' nulla del genere. IO l'ho preso e mi e' anche piaciuto, ma nello schema delle cose e' perfettamente inutile. E per SEGA anche in Giappone e' stato un fallimento, non e' neanche riuscito ad esaurire lo stock iniziale.



scusa, ma che cos'è lo schema delle cose? :fg:
cioè Bruno ha detto di aver ricevuto il gioco a natale e che se lo gode. come lui magari molti altri. non tutti i giochi devono dare il là a una saga, nè tantomeno necessitano di seguiti per essere apprezzati.
sullo stock jap non saprei dirti, onestamente.
so che peṛ è uno dei giochi più venduti da sega nell'intero anno solare in jap ma non solo. è uno dei giochi più venduti dell'anno solare. ha registrato 130K che per uno strategico è davvero molto, soprattutto se esce su HD, che non hanno un grandissimo bacino di utenza.
fire emblem su wii ha fatto cifre simili, su ds ha fatto 100K in più, altri prodotti come blue dragon plus moooooolto di meno.
se pensavano di venderne di più (da qui l'ipotetico stock iniziale) sono un po' pazzerelli, perchè a livello di cifre assolute nel mercato di oggi in Jap è andato più che bene, questo prodotto.

se nel 2010 (si, penso "in lungo" :P ) prendeṛ una PS3 mi recupero sicuramente sto gioco. :)

#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
ma commercialmente parlando è superfluo se venderà o meno col passare del tempo.
Un vg ha una vita media di 3 mesi e poi basta. Per debellate il magazzino i negozi abbasseranno i prezzi e verrà quindi venduto sottocosto. Sega non ci guadagnerà nulla in questo modo, anche perchè non possono certo aspettare un anno per ricavarci sopra e coprire i costi di produzione.
Un gioco come questo pụ anche vendere un milione di copie in 2 anni (sparando una cifra eccessiva), ma se nei primi mesi non fa i numeri giusti la compagnia rischia, nella situazione più tragica, il fallimento.

#33
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
Io vi ripeto che Valkirie nel mercato Jappo è stato un buon titolo commercialmente parlando, per SEGA.

#34
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

scusa, ma che cos'è lo schema delle cose? :fg:

so che peṛ è uno dei giochi più venduti da sega nell'intero anno solare in jap ma non solo. è uno dei giochi più venduti dell'anno solare. ha registrato 130K che per uno strategico è davvero molto, soprattutto se esce su HD, che non hanno un grandissimo bacino di utenza.
fire emblem su wii ha fatto cifre simili, su ds ha fatto 100K in più, altri prodotti come blue dragon plus moooooolto di meno.
se pensavano di venderne di più (da qui l'ipotetico stock iniziale) sono un po' pazzerelli, perchè a livello di cifre assolute nel mercato di oggi in Jap è andato più che bene, questo prodotto.

se nel 2010 (si, penso "in lungo" :P ) prendeṛ una PS3 mi recupero sicuramente sto gioco. :)


La questione e' che era un gioco a budget alto, ha fallito, SEGA stessa ha detto che sperava nelle vendite occidentali, non ci sono state, ergo non ci sara' mai piu' niente del genere.

#35
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607

La questione e' che era un gioco a budget alto, ha fallito, SEGA stessa ha detto che sperava nelle vendite occidentali, non ci sono state, ergo non ci sara' mai piu' niente del genere.



Ok.
il fatto è che tu hai tirato in ballo sta cosa, dopo che Bruno Lonà ha detto che è contento perchè ha ricevuto sto (bel) gioco per natale.
quindi la domanda sorge spontanea: il fatto che magari sega non farà un seguito, toglie gusto alla fruizione di questo prodotto?
per me no.

tutto qua :)

#36
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Diciamo di si'. Nel senso che c'e' parecchia roba che avrei voluto spiegassero, di contorno, e che invece non si sapra' mai.

#37
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
Ah, ok, allora capisco.
Io non l'ho giocato, quindi non immagino i "retroscena".
peṛ so che quando prendeṛ ps3 compreṛ sto gioco :P

#38
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
ma dai, poi magari faranno un episodio su DS :D

#39
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Essi', sicuramente ci sara' qualcosa per l'Ipod dei videogiochi...8P C'e' anche la serie animata, ma dubtio si soffermera' sui quei particolari.

#40
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
ha anche un brutto chara design la serie animata -_-

#41
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

ha anche un brutto chara design la serie animata -_-

non hanno usato quello del gioco?:o sacrilegio :o
ragazzi l'effetto dell'acqua quando l'edelweiss
ritorna a galla nel capitolo del ponte è qualcosa
di fenomenale,sembra preso pari pari da un anime
Bellissimo gioco e riconferma il fatto che il videogiocatore
medio non capisce niente di videogame

#42
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
Il Combattimento contro il carrarmatone di Maxilian è da 10 e lode
uno dei migliori Boss degli ultimi anni :sisi:

#43
The Eagle

The Eagle
  • "dobbiamo parlare di acido glicolico"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6545

Frega perche' non uscira' mai piu' nulla del genere. IO l'ho preso e mi e' anche piaciuto, ma nello schema delle cose e' perfettamente inutile. E per SEGA anche in Giappone e' stato un fallimento, non e' neanche riuscito ad esaurire lo stock iniziale.

Stiamo parlando di uno strategico,mica di Super Mario.

Sega ha fatto dei "fallimenti" 10 volte peggio di Valkyria(tipo l'ultimo sonic)eppure hanno continuato per la loro strada...

#44
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Per fare un paragoane, Mario & Sonic (sempre di SEGA) ha venduto diversi ordini di grandezza di piu'. Le conclusioni sono scontate.

#45
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10086

Stiamo parlando di uno strategico,mica di Super Mario.

Sega ha fatto dei "fallimenti" 10 volte peggio di Valkyria(tipo l'ultimo sonic)eppure hanno continuato per la loro strada...


Spero che continui la saa di valkyria peṛ :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo