Vai al contenuto

[DS] Ys 1 e 2 in america - Legacy of Ys Book 1&2[jrpg] Atlus e Falcom, togheter...in vista anche l'europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
in barba a tutto quello che è stato tirato dietro a questi 2 remake, rpgfan riesce a promuovere a pieni voti anche questo Legacy of Ys...non c'è da sorprendersi comunque vedendo il sito >_>
http://rpgfan.com/re...f_Ys/index.html

bè, io l'ho comprato, questa volta da vgPlus sperando di avere più possibilità di ricevere il box col cd (si, tutto il primo stock dovrebbe essere boxato, ma non ci credo molto)....
domani o dopodonami esce!!! Wiiii!!!!

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
anche rpgamer lo promuove, anche se non a pieni voti.
Veloce e divertente, ma con un basso lv di difficoltà :/ spero esistano opzioni di gioco stile hard o nightmare

http://www.rpgamer.c...ys12strev1.html

#18
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
FINALLY!!! dopo 3 settimane è finalmente arrivato! e la confezione è bellissima :wub:
:megalol:

sono costretto a defilare DQ4 e a iniziare questi !

#19
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Come ti dissi tempo fa imho dovresti importare da Himeya Ys 1+2 Complete e giocarteli patchati, rispetto a questi portings outsourced risultano decisamente più godibili :P

Poi per carità, supportare queste releases è cosa buona e giusta se non altro a livello collezionistico, anche perché la Limited jap Ds che univa i due Ys è goduriosa quanto la versione USA con cd *__*

Modificata da Magnvs, 22 March 2009 - 01:30 AM.


#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
e ma sono molto restio a usare giochi jappo con patch su pc...non per altro, ma perchè 1 non sono capace di mio e quindi devo sbattermi per capire come configuarare tutto il mesedoz e 2 sono pigro e preferisco la papa pronta :D
Considerando che poi usciranno riremekkati per psp, li giocherò (per la terza volta) poi sul portatile sony.

io confido ancora in atlus usa :sisi:

Intanto le intro di Eternal sono le migliori cose che abbia mai visto e sentito su DS....

#21
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

e ma sono molto restio a usare giochi jappo con patch su pc...non per altro, ma perchè 1 non sono capace di mio e quindi devo sbattermi per capire come configuarare tutto il mesedoz e 2 sono pigro e preferisco la papa pronta :D


ma va è la cosa più semplice di questo mondo, un paio di click e via, ci son pochissime cose da configurare, hanno bypassato la cosifica dei caratteri quindi non ti serve neanche applocale..

Modificata da Winterfury, 22 March 2009 - 08:17 AM.


#22
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Come ti dissi tempo fa imho dovresti importare da Himeya Ys 1+2 Complete e giocarteli patchati, rispetto a questi portings outsourced risultano decisamente più godibili :P



nono!

sono tornati disponibili sul falcom shop in un edizione economica.

#23
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
a proposito di applocale, se volete scrivo una guida.
per chi non sapesse cosa sia, è un applicazioncina microsoft (ufficiale) per far partire aplicazioni con testo scritto con caratteri non standard e diversi da quelli settati su windows.
E' essenziale per far partire i giochi PC non tradotti (ed anche alcuni tradotti)

#24
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
vabbè, allora aspetto la fine del 2009 per vedere come cambierà la situazione Falcom rispetto all'occidente e poi passerò a giocare su PC. :P

comunque sul libretto delle istruzioni di Legacy c'è anche un breve riassunto dell'intera serie Ys, con tanto di timeline su cui vengono posizionati bene o male tutti i titoli, e remake, usciti su pc e console. Tra le edizioni degne di menzione mancano soltanto i remake di taito su ps2, ys online e......si sono dimenticati di inserire Felghana O_O !!!

#25
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
spero ci sia l'intenzione di portare la serie al completo.

#26
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

e ma sono molto restio a usare giochi jappo con patch su pc...non per altro, ma perchè 1 non sono capace di mio e quindi devo sbattermi per capire come configuarare tutto il mesedoz e 2 sono pigro e preferisco la papa pronta
Considerando che poi usciranno riremekkati per psp, li giocherò (per la terza volta) poi sul portatile sony.

io confido ancora in atlus usa

Intanto le intro di Eternal sono le migliori cose che abbia mai visto e sentito su DS....

La patch è semplicissima da applicare, comunque se preferisci giocarteli su handheld capisco la tua posizione ^^ Anch'io auspico la localizzazione della futura versione Psp, essendo prodotta direttamente da Falcom sarebbe un peccato se dovesse rimanere jap quando i portings di Holon arrivano usa in edizioni lussuose XD

Riguardo alle op degli Eternal\Complete io riguardavo ossessivamente quella dell'1 tutte le volte che giocavo, quando verso i cinquanta secondi mostra il cielo al tramonto con la torre e le pendici inferiori di Ys è da rimanere a bocca spalancata. L'intro del 2 l'ho vista meno, mentre quella di Felghana imho è da sbavo nella parte della carovana ed in quella dell'orologio.

nono!

sono tornati disponibili sul falcom shop in un edizione economica.

Mea culpa, non seguendo lo shop di Falcom non avevo idea della cosa :P

Modificata da Magnvs, 23 March 2009 - 12:35 AM.


#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
più che portatili, io sono un partigiano delle console. Il pc proprio non mi piace come macchina da gioco (vabbè, lo uso solo ed esclusivamente per le avventure grafiche).

L'intro di Eternal è estremamente poetica, vuoi per le immagini, vuoi per la musica. Falcom ha sempre avuto un gran bel gusto per gli accostamente cromatici nei paesaggi. Per i cieli poi non ne parliamo. A me gusta molto il piccolo flashback su Adol, soprattutto quando parte al tramonto.
La versione DS poi è spiccicata all'originale.
L'intro del 2 è più movimentata e rock e il brano più famoso della djkband.

L'unica cosa spiacevole che sto trovando in questi Ys è, putacaso, la grafica. Mille volte meglio l'edizione saturn , mille volte meglio quella pcengire....non solo le strutture poligonali sono molto rozze (il territorio è a zigzag ._.), ma le tonalità cromatiche sono tristissime e le teture a volte sfarfallano.
Poi la telecamerà è un po' troppo vicina e la cosa va a scontrarsi con l'elevata velocità di adol quando è in corsa.

Per il resto, la struttura è bene o male talis e qualis...ancora una volta basta arrivare alla base della torre, ammazzare qualche mostro, e si livella tanto da diventare subito over-powered. O almeno, la versione saturn era così :P. Non sto giocando in nightmare. Ho già visitato tutta l'overmap di esteria e non ho ancora dato il via alla trama (insomma, mi sto facendo gli affaracci miei).
Il sistema di battaglia via touchscreen simula il gameplay originale ed è quasi più rilassante del sistema a colpi di spada manuale, peccato che il controllo su Adol non è altrettando preciso...se avessero implementato un mix dei 2 (uso della croce ma attacco automatico) sarebbe stato anche meglio :sisi:

Oh, io per ora mi sono perso per esteria e ammazzo mostri a raffica senza uno scopo...per ora mi va pure bene così :lol:

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

spero ci sia l'intenzione di portare la serie al completo.

hum...mha....per me le premesse ci sono.....

#29
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
novità inaspettata.

Lo sconosciuto e neotato publisher FRANCESE (e sottolineo FRANCESE) DHM Interactive (dovrebbe aver debuttato sul mercato solo l'anno scorso...forse, o forse ha rimandato tutto quest'anno, non ho ben capito) ha postato sul suo sito Ys Book per DS.
C'è solo una magagna...i giochi vengono listati separatamente e non come Ys Book 1&2.

Ys Book 1 è fissato per ottobre mentre Book 2 per...maggio 2010 ohmy.gif
In tutte le maggiori lingue europee oltretutto.


Sarà, ma Book 1 dura sulle 5 ore...come fanno a vendere un gioco del genere? (come hanno fatto in giappone laugh.gif)

tanto di cappello alla francia, che si mostra unna fucina di videogames anche come publisher. l'italia è troppo lontana anni luce.


sito del publisher su Ys
http://www.dhm-inter...3f87fb7c67bf053

#30
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(sonuccio @ Aug 1 2009, 02:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
novità inaspettata.

Lo sconosciuto e neotato publisher FRANCESE (e sottolineo FRANCESE) DHM Interactive (dovrebbe aver debuttato sul mercato solo l'anno scorso...forse, o forse ha rimandato tutto quest'anno, non ho ben capito) ha postato sul suo sito Ys Book per DS.
C'è solo una magagna...i giochi vengono listati separatamente e non come Ys Book 1&2.

Ys Book 1 è fissato per ottobre mentre Book 2 per...maggio 2010 ohmy.gif
In tutte le maggiori lingue europee oltretutto.


Sarà, ma Book 1 dura sulle 5 ore...come fanno a vendere un gioco del genere? (come hanno fatto in giappone laugh.gif )

tanto di cappello alla francia, che si mostra unna fucina di videogames anche come publisher. l'italia è troppo lontana anni luce.


sito del publisher su Ys
http://www.dhm-inter...3f87fb7c67bf053


Già, ho visto anche nell'altro thread che hai creato le news relative a questo publisher francese.

Mi piace che rispettino in toto artwork, nome e stile del prodotto giapponese (vedi, per dire, Gensan).

Certo, l'idea di dividere i due Ys come in originale lascia un pò interdetti.

Ad ogni modo, un publisher da supportare!

Modificata da Shiren, 01 August 2009 - 05:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo