Vai al contenuto

[JP] KurozukaL'immortale mangiatrice di uomini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
La doppietta 9 - 10 è stata veramente eccezzionale

Eccheccavolo almeno la tipa spero non crepi miseramente. Molto bella la spiegazione sull'immortalità di Kuro, fa capire molte cose. Ora penso che le ultime 2 saranno più che altro un macello di dimensioni epocali, non vedo l'ora :biggrin:

#32
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
11

cristo..... Rai......... che brutta morte!
cavolo mi sembra abbiano infierito troppo sulla poverina (perforata in ogni dove, sparata in testa e buttata giù dal palazzo), non ha mai fatto niente di male :(
è anche vero che queste son le morti più efficaci, silenziosa, cattiva e brutale come poche. Caspio.

Quon era un "vessel" per la testa di Kuro quindi, creato da Kuromitsu per garantire la massima compatibilità. L'"amore" di Kuromitsu era alla fine rivolto a Kuro stesso, e Quon se ne è un po' risentito.

voglio l'ep finaleee ;_;

Rai ;________;

Modificata da hob, 24 December 2008 - 01:37 PM.


#33
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
FINITO

BELLISSIMO

il finale è bellissimo e quadra il cerchio in maniera splendida, col ciclo della reincarnazione dove tutto è uguale ma ci sono differenze.... it's an endless world!
Un amore eterno, sostanzialmente è la versione anime di Xenogears :P è il sapere che lui la sta cercando a dare forza a lei per sopportare l'immortalità, e per lui ormai la sua "raison d'etre" è il cercarla. Peccato che sto porello si rende conto della sua reale situazione per tipo 2 minuti a ogni vita (quando viene decapitato :D).... e poi la ricerca ricomincia. Nell'eternità, per definizione, è possibile che il "tempo" si ripeta..... da qui il senso del finale.

la qualità dell'animazione nell'ultimo episodio è da oav. Regia INCREDIBILE, il regista è quello di Death note e, stavolta, ha prestato le sue doti registiche in un anime in cui "ci stanno bene" per così dire..... in DN certe cose erano un po' fuori contesto :P

splendido. Mi rimane solo il dubbio: ma la plot line del corpo di Kuon? alla fine non se ne fa niente? perchè se kuromitsu passa la testa su quel corpo, a quel punto lei e kuro sono "arrivati", per così dire. Non c'è più bisogno di ripetere il ciclo ma possono chiavare da mane a sera (tanto non hanno altro da fare XD)
o forse dopo la caduta kilometrica di kuon nell'ep 11 non c'era più niente da fare per quel corpo, quindi il ciclo deve ripetersi per forza, cercando un nuovo corpo....
bellissima l'immagine finale della foresta di adachi-ga-hara, col la lucetta della casa, e attorno i palazzi distrutti di un futuro chissà quanto futuro. Una specie di "culla dell'umanità".

mi son dato una letta anche al manga ma è ridondante di personaggi e pieno di dettagli superflui (e che non fittano nella continuity dell'anime). L'anime, nella sua essenzialità, è pressochè perfetto. 10/10.

#34
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
finito anche questo
anche se l'ho trovato 1 po confusionario nel tutto
non raggiunge le vette di ga rei o altir pero tutto sommato si è fatto seguire

#35
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Finito.

Non so, mi ha lasciato perplesso, niente da dire per le animazioni ma un pò mi dispiace per Kuro che in pratica è la valvola di sfogo di Kuromitsu, mille anni passati così per una notte di passione è un gran bel prezzo :lol: senza contare che Kuromitsu forse se la spassa con i Kuon visto che lui si è messo a descrivere i nei nei punti strategici, in questo mi era piaciuto di più il manga che anche caratterizzava Kuro con una forza sovrumana degna del vampiro che è mentre qui è solo quando entra in crisi che riesce a usare i suoi poteri, alla fine è un normale umano con poteri rigenerativi.

splendido. Mi rimane solo il dubbio: ma la plot line del corpo di Kuon? alla fine non se ne fa niente? perchè se kuromitsu passa la testa su quel corpo, a quel punto lei e kuro sono "arrivati", per così dire. Non c'è più bisogno di ripetere il ciclo ma possono chiavare da mane a sera (tanto non hanno altro da fare XD.gif)


E' anche possibile che sia un modo per leviare il senso di colpa di lei o per darle uno con cui rotolarsi nel letto mentre Kuro la sta ancora cercando :goodboy: , oppure se come vediamo la storia si ripete con il salire e scendere del genere umano è una soluzione che si presenta loro solo dopo migliaia di anni, creare un clone nel nuovo vecchio medioevo non è presumibilmente possibile.


Ci sono diverse domande insolute anche, per esempio, il sangue da iniettare alle persone raccolte durante i raid di chi era? Di Benkei? Kuromitsu doveva essere con i ribelli al tempo e poi quando lei e Benkei hanno collaborato per creare Kuon? Quando cadono dal grattacielo è il tizio dei ribelli a portarla via e anche qui viene da chiedersi perchè non abbiano preso anche Kuro già che c'erano, troppi buchi nella storia.

#36
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
mah, secondo me non ci son buchi, nel senso che la storia è volutamente "senza tempo" e infinita, quindi cercare di creare cronologie perfette è inutile..... senza danneggiare in alcun modo l'anime (anzi..... il contrario al massimo)

riguardato, il ribelle era Izana. Dice qualcosa tipo "l'imperatore rosso voleva creare dei demoni dal suo sangue"..... quindi han nascosto kuromitsu (a kagura, credo). Lei lascia il miitsu a loro prima di andare da Hasegawa per creare Kuon (qui ho qualche dubbio).
riguardo al sangue che usa Hasegawa non ci sono dubbi, è di kuromitsu (lo dice anche, "dovrai portarmi altro sangue di kuromitsu"). Certo rimane il dubbio di dove han preso la prima "porzione" ma chissenefrega :D è sufficiente pensare che, in tipo un millennio di ricerche, siano riusciti a tirarle fuori un po' di sangue una volta tanto XD

Modificata da hob, 01 January 2009 - 02:29 PM.


#37
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
uh, e c'è anche la possibilità che gli Haniwa e Red Emperor fossero un unico gruppo quando rapirono kuromitsu (dopo la scena della caduta), e da lì si sono rimasti del sangue. Anzi, dev'essere così per forza perchè sennò Kuon non poteva essere nato in alcun modo. E Hasegawa dice "ho scoperto la verità su di te 20 anni fa, per questo ho creato Kuon dal tuo sangue", quindi mi vien da pensare che poi anche Kuro l'han preso (e l'avrà liberato kuromitsu a tempo debito).

poi il gruppo dei ribelli s'è separato dal R.E. portando via Kuromitsu e nascondendola a Kagura.
Gli Haniwa han continuato a custodire il miitsu..... poi avviene l'attacco al loro nascondiglio.
i nostri vanno a Kagura convinti di trovarci ancora kuromitsu invece il R.E. ha attaccato e l'ha riportata nel suo castello.

sostanzialmente mi sembra che così regga senza grossi buchi.

edit
se rivedi l'ep 4 si vede che i tizi che sparano a kuromitsu + kuro sono del R.E. (hanno il simbolo, si vede attorno al 10imo minuto). Il che significa che l'ipotesi che gli Haniwa fossero parte del gruppo del R.E. è praticamente confermato (c'era Izana tra di loro).

Modificata da hob, 01 January 2009 - 02:50 PM.


#38
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

riguardo al sangue che usa Hasegawa non ci sono dubbi, è di kuromitsu (lo dice anche, "dovrai portarmi altro sangue di kuromitsu"). Certo rimane il dubbio di dove han preso la prima "porzione" ma chissenefrega biggrin2.gif è sufficiente pensare che, in tipo un millennio di ricerche, siano riusciti a tirarle fuori un po' di sangue una volta tanto XD.gif


Ma il sangue è tanto, una siringa a persona, e ho l'impressione che i raid avvenissero da parecchi anni, o hanno estratto litri e litri di sangue da Kuromitsu mentre preparavano Kuon da riempire un silos o boh.

E Hasegawa dice "ho scoperto la verità su di te 20 anni fa, per questo ho creato Kuon dal tuo sangue", quindi mi vien da pensare che poi anche Kuro l'han preso (e l'avrà liberato kuromitsu a tempo debito).


Hasegawa mi è parso di aver capito che l'abbia scoperto dalle impronte digitali che lui se ne andava in giro col corpo di un suo soldato ( che poi se cercava l'immortalità per un corpo perfetto non bastava un morso di Kuromitsu?) Non penso che Kuro sia mai stato alla portata di Hase prima dell'ep 10, forse Kuromitsu ha collaborato con lui già prima, poi se ne è andata per cercare Kuro a fargli il trapianto come vediamo in uno dei primi episodi e lui o Benkei manda quello con la bombetta a riprenderla, i due poi fuggono e infine cadono dal grattacielo e lei viene portata via, però allora non tornerebbe perchè il corpo di Kuro sia prossimo al rigetto che avviene ogni 100 anni se quello che porta durante la serie ne ha al massimo 20.

Edit Però ora mi sovviene che la scena col tizio potrebbe essere una delle tante volte in cui viene fatto lo scambio, come quando assaltano i samurai quindi non so se può rientrare nel discorso.

Modificata da Megane Zokusei, 01 January 2009 - 05:33 PM.


#39
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ma secondo me sti eventi sono successi talmente tante volte in così tante varianti che è difficile pensare a unirli in una cronologia (per quanto sia possibile, chiudendo un occhio ogni tanto.... :P). Certo può sembrare giustificazionismo posticcio per spiegare dei buchi ma semplicemente è una storia di cicli, senza voler scomodare il solito uroboro ma sostanzialmente il senso è quello....... certo bisogna avere elasticità mentale e non aspettarsi il finalino conclusivo...... e quindi non mi stupisce che nei forum inglesi l'anime sia passato da 9/10 a 1/10 dopo l'ultimo episodio :D


e ormai kuro aveva capito tutto del gioco di kuromitsu e vorrebbe morire. Quindi decapitarlo e fargli riperdere i ricordi era la soluzione ideale per lei. Tra l'altro, prima di decapitarlo, dice "io ho il tuo corpo ideale" il che mi fa pensare che alla fine lo innesti veramente sul corpo di kuon...... o forse è una promessa per il futuro. Non ha importanza arrivati a quel punto se sia immortale completo o meno, lui deve cercarla, è il senso della sua esistenza.

#40
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

certo bisogna avere elasticità mentale e non aspettarsi il finalino conclusivo...... e quindi non mi stupisce che nei forum inglesi l'anime sia passato da 9/10 a 1/10 dopo l'ultimo episodio biggrin2.gif


In pratica è un piccolo evangelion :lol:

Anche se eva fino alla fine si reggeva in piedi da solo mentre Kuro continua a lasciarmi perplesso, non sono contrario al tutto quello che avete visto finora era per ammazzare il tempo, ecco quello che volevo davvero dirvi in 20 minuti però di solito la "fuffa" viene comunque venduta bene come in Eva o in Gundam '79, qui appunto mi lascia più interrogativi il come ci si è arrivati che lo spiegone finale, questo non modifica drasticamente il mio giudizio sulla serie però il sospetto che sceneggiatore&regista abbiano qualche peccatuccio c'è.

#41
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ma sostanzialmente l'anime racconta la storia di kuro per il tempo che serve allo spettatore per capire "tutto o quasi" (diciamo che per gli americani ci volevano un 20/30 episodi in più tutti di spiegone :D)
non ci vedo un evangelion dietro, lì cambiava proprio il senso della storia, qui è un po' una...... dimensione "temporale" aggiunta oltre alla stretta cronologia degli eventi. Il che rende la storia più epica e lo scope-temporale ne finisce allargato all'ennesima potenza rendendola quasi una leggenda.
la cronologia però rimane, è significativa anche in virtù del finale (se i cicli si ripetono e i personaggi, come in un'opera di teatro, son sempre quelli, allora non è che hai seguito una storia che "non ha valore" in senso assoluto perchè poi sei smerdato nell'ultimo ep.... hai seguito "un ciclo", forse neanche il più significativo ma comunque un ciclo).
poi oh, qualcosina che non torni può benissimo esserci, ma per me il risultato è davvero eccezionale.

#42
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

non ci vedo un evangelion dietro


Intendevo come reazioni dei fan all'ultimo ep^^


poi oh, qualcosina che non torni può benissimo esserci, ma per me il risultato è davvero eccezionale.


Concordo ;)

#43
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Finito

Un ottimo titolo d'azione/gore ed animato pure molto bene, la trama tutto sommato mi è piaciuta, anche se il finale mi ha lasciato un po' interdetto, non brutto però particolare diciamo :ph34r:

#44
SpiritKJ

SpiritKJ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 529
Finito oggi! Finale un pò criptico ma tutto sommato un'ottima serie! Kuromitsu is mai waifu.

Modificata da SpiritKJ, 08 January 2009 - 11:02 PM.


#45
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Finto di vedere ieri.
Sicuramente una delle serie migliori degli ultimi anni, le animazioni ma soprattutto la regia sono sempre stati su altissimi livelli.
Detto ciò devo ammettere che la parte finale mi ha leggermente deluso, l'idea di ripetizione infinita degli eventi mi ha
soddisfatto però ci sono troppi buchi e questioni poco chiare che non permettono alla conclusione di essere pienamente godibile.
Volendo avrebbero potuto far quadrare tutti gli eventi con due minuti di spiegazione senza dover modificare nulla, ma l'epilogo
così come è stato realizzato mi ha lasciato un certo senso di incompiutezza.

P.S Povero Kuro :(

Modificata da Motrini, 03 March 2009 - 05:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo