Vai al contenuto

incrementare la massa senza grassiazz


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
A beh, se intendiamo anche la palestra fatta seriamente allora il tutto si riduce ad un anno XD

#17
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289
grazie ragazzi.
io faccio palestra in modo molto attivo negli ultimi 2 anni...
ora sto perdendo peso facendo dieta inquanto la corsa mi danneggiava sin troppo la massa tanto che anche il trainer alla fine l'ha sconsigliata.

per non distruggermi faccio la dieta a periodi 2 settimane dieta, 1 settima stop, 2 settimane dieta, 1 settimana stop....ovvio che lo stop significa cmq un alimentazione bilanciata (diciamo una dieta meno ferrea :D).....

i fianchi sono migliorati in modo notevole eppure fatico ancora a togliere l'ultimo rotolino che mi copre gli addominali....
nei momenti di sconforto come ieri mi viente voglia di managiare e mollare....pero alla fine e tutta una questione mentale e tutto sommato mi sento molto meglio negli ultimi periodi, piu leggero meno gonfio, meno stanco...

procedero cosi fino a natale.....poi ovviamente torno in italia per 2 settimane ad ingozzarmi come un proco :D

#18
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

io mi spacco troppo i maroni, sto correndo minimo 4 massimo 6 giorni a settimana, per 30/35 minuti, cheppalle

Questo è piuttosto normale perché correre non è per tutti, e non solo a livello fisico (sovrappeso, problemi ortopedici ecc.), anche a livello mentale. Le soluzioni possono essere tante: aumentare le sedute di qualità (correre più forte almeno una volta a settimana, meglio due; intendo fartlek, ripetute, ritmo progressivo ecc. ), correre all'aperto e in compagnia ( ottimale almeno 3 persone) e ascoltare musica nelle sedute più lente.

Personalmente se non corro forte (spremendomi un po') mi faccio i maroni pure io a lungo andare e a me correre piace parecchio! ^_^

#19
Little

Little
  • Use Your Illusion

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 328
MachineClash, tu facevi mezzonfondo'

#20
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Adesso non ricordo se era a proposito di questo, ma il calcolino 220 meno l'età da un valore, si fa cardio con i battiti tra il 65% e il 75% di quel valore è riferito a questo? :unsure:


quello è un calcolo empirico che lascia il tempo che trova, un calcolo buono è quello fatto con i battiti a riposo, per farlo si usa la formula di Karvonen o dei grafici che in qualche discussione ho anche postato, poi ci sono metodi ancora più sofisticati che non conosco bene... quindi non ne parlo...

cià

#21
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

formula di Karvonen

Proverò ad informarmi su questa allora ;)

#22
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

MachineClash, tu facevi mezzonfondo'

Sì, ho smesso per un lungo periodo, ma sto ricominciando ad allenarmi da qualche tempo. Ritornare a correre è la miglior cosa che mi sia capitata nell'ultimo periodo, IMHO dà delle sensazioni impagabili. :)

#23
Little

Little
  • Use Your Illusion

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 328
Lo so bene.

#24
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
correre per "correre" ci credo che dia soddisfazione, correre per "bruciare grassi" (io per stare coi battiti giusti sono obbligato ad andare lentissimo) straccia i maroni e poco altro

Modificata da Trapano, 14 October 2008 - 08:33 PM.


#25
Little

Little
  • Use Your Illusion

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 328
Beh si, correre per bruciare, sara' una gran palla...

#26
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Beh si, correre per bruciare, sara' una gran palla...

Oltre al fatto che correre 'lentissimi' per 30-35', anche per 6 volte a settimana, mi sembra veramente ottimistico per perdere massa grassa in modo sensibile a meno che non si voglia praticamente digiunare!!! Trapano non ho idea di come tu faccia a dimagrire! :lol:

Io attualmente sono sui 45 km a settimana (sto aumentando il carico del 2-3% circa ogni settimana, in maniera estremamente conservativa...e devo arrivare almeno a 50!!) , riscaldamento escluso (2 km circa a ritmo molto blando, tra 5'50''-6'30'' a km), mi alleno 5-6 volte a settimana e già così faccio fatica a dimagrire più di 0.5 kg a settimana e mi mancano ancora una manciata di KG per arrivare attorno al 9-10% di massa grassa!!

#27
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
booh non lo so, per il momento è neanche un mesetto che corro per 30/35 4/5/6 giorni a settimana :<
mangio abbastanza :fg:

non ho idea se funzioni o meno, è passato troppo poco tempo per vedere qualcosa anche visto che il lavoro è "poco" (mezzora a botta, 10 minuti di ciclo di krebs non di più)
unica cosa è che non ho fretta di dimagrire, ho massimo 1,5 cm di panza che mi copre gli addominali, ma lo scopo sarebbe la definizione sul lungo lungo lungo termine, non il dimagrimento il prima possibile


ripeto, non ho la totale consapevolezza di ciò che sto facendo :angel: è più che altro una prova (che mi straccia i maroni :fg: ma alla fine mezzora non è così tragico da impegnare molto )


poi non saprei neanche come quantificare il dimagrimento dato che se da una parte corro, dall'altra faccio pesi e metto su almeno qualche etto di muscoli al mese... più che valutare a occhio non saprei che fare :will2:

Modificata da Trapano, 15 October 2008 - 12:58 AM.


#28
F4lcon

F4lcon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 878
Se fai un cardio al 70% del tuo massimale riduci al minimo la perdita di massa muscolare...comunque se hai problemi di massa magra nel senso che non ne hai da lavorare ti consiglio un gainer,se hai un problema con la pancetta potrebbe essere che e' acqua che non riesci a fare entrare nel muscolo di conseguenza ti consiglio potassio (fatti 2-3 settimane con un carico di banane :D )

#29
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289

Se fai un cardio al 70% del tuo massimale riduci al minimo la perdita di massa muscolare...comunque se hai problemi di massa magra nel senso che non ne hai da lavorare ti consiglio un gainer,se hai un problema con la pancetta potrebbe essere che e' acqua che non riesci a fare entrare nel muscolo di conseguenza ti consiglio potassio (fatti 2-3 settimane con un carico di banane :D )

provero' con le banane :phear:
praticamente ho raggiunto un ottima definizione ovunque; ma ho un po di ciccia molle sui reni (come caxxo si fa ha bruciare li?) e un po sui fianchi; in questo modo la pelle non e' sufficientemente tesa alla parte pancia e anche se si vede un po la tartaruga e' sempre velata e c'e' contrasto di definizione parte superiore ed inferiore....

#30
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
kiri ma avevi un avatar giorni fa dove sembravi muscolarmente disumano, che cacchio stai facendo? :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo