Vai al contenuto

incrementare la massa senza grassiazz


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289
avevo raggiunto circa 90Kg (non troppo grasso) sono 184cm
pero oltre alle braccia al petto e alla musculatura mi e' venuto fuori di nuovo uno strato sulla pancia e fianchi che nasconde completamente gli addominali.quindi negli utlimi due mesi ho lavorato intensamente per ridurre peso ora sono 85KG si rivedono gli addominali (di solito ad 80KG ho una tartarughina) pero ho perso massa sulle braccia specialmente tricipiti :(

sembra proprio che non riesca ad avere un equilibrio

credo sia un problema di dieta. o non so...cercavo consigli.

ah il cardio ammazza la mia massa non so perche ma e' cosi.....

c'e' qualche sito internet che speiga che cicli bisogna fare e che dieta bisogna mantener per incrementare massa?

#2
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
ti ho risposto nell'altro topico,

parla con il tuo trainer per la dieta ed il tipo di allenamento da fare per massa o dimagrimento

#3
Cirdan

Cirdan
  • Respect my authority!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8021
Guarda, per incrementare la massa magra senza aumentare quella grassa, ci sono solo gli ormoni :)

#4
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Guarda, per incrementare la massa magra senza aumentare quella grassa, ci sono solo gli ormoni :)


e pure co quelli secondo me ingrassi comunque..............

ma quella [Censura] qui dentro noi non la dobbiamo neppure nominare... ;)

#5
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
scusate la domanda da ignorante, ma i cosiddetti "male fitness models" come fanno? hanno per forza messo su grasso e poi l'hanno tolto o hanno costruito tutto piano piano rimanendo asciutti?

#6
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

scusate la domanda da ignorante, ma i cosiddetti "male fitness models" come fanno? hanno per forza messo su grasso e poi l'hanno tolto o hanno costruito tutto piano piano rimanendo asciutti?


la prima che hai detto... e poi è comunque gente geneticamente predisposta (fermo restando che credo per arrivare a quei livelli molti qualcosina la prendono anche solo per dimagrire)

#7
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
cioè ma il corpo non fa differenza tra bruciare massa grassa e massa magra quando si fa cardio con i giusti battiti cardiaci? cheppalle però :\

#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

cioè ma il corpo non fa differenza tra bruciare massa grassa e massa magra quando si fa cardio con i giusti battiti cardiaci?

No :will2:
Perdi grasso ma anche muscoli :will2:

#9
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

No :will2:
Perdi grasso ma anche muscoli :will2:


se fai cardio in modo giusto sposti il consumo PREVALENTEMENTE sui grassi.... ma comunque non è al 100%

#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

se fai cardio in modo giusto sposti il consumo PREVALENTEMENTE sui grassi.... ma comunque non è al 100%

Adesso non ricordo se era a proposito di questo, ma il calcolino 220 meno l'età da un valore, si fa cardio con i battiti tra il 65% e il 75% di quel valore è riferito a questo? :unsure:

#11
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
eh se non sbaglio è riferito alla fascia lipolitica, tra il 65% e il 75% della frequenza cardiaca massima (che si calcolerebbe come dicevi tu in base all'età), correndo da 20 minuti in poi.... dovresti minimizzare la perdita di massa magra

poi boh, non so se influisce anche in un certo modo il tempo... cioè se vuoi dimagrire molto e subito corri 1 ora al giorno, mentre se hai meno fretta di dimagrire subito corri la metà del tempo 4/5/6 volte a settimana.
Non lo so se nel primo caso "dimagrendo + in fretta" bruci anche + muscoli essendo un arco di tempo più breve (meno sedute in palestra)... mentre nel secondo caso facendo tutto più con calma si sacrifica meno massa magra di volta in volta per il semplice fatto che il dimagrimento è da ottenere nel lungo periodo quando nel frattempo continui a fare pesi, oppure se è uguale in entrambi i casi, boh... in rete ne ho lette di ogni tipo

sicuramente non si può evitare al 100% la perdita anche di massa magra come ha detto aran banjo, a me interessava un attimo capire come bilanciare le 2 cose in modo da minimizzare da una parte e massimizzare dall'altra per ottenere risultati accettabili

Modificata da Trapano, 13 October 2008 - 11:36 AM.


#12
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

cioè se vuoi dimagrire molto e subito corri 1 ora al giorno, mentre se hai meno fretta di dimagrire subito corri la metà del tempo 4/5/6 volte a settimana.

Di sicuro quando sarò in definizione correrò 3 volte a settimana credo, ne più ne meno :sisi:

#13
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
io mi spacco troppo i maroni, sto correndo minimo 4 massimo 6 giorni a settimana, per 30/35 minuti, cheppalle

#14
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556
Io in 3 anni di palestra avrò corso seriamente 4 volte :fg:

#15
Little

Little
  • Use Your Illusion

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 328
Io tre anni che corro e ho fatto seriamente palestra solo 8 mesi XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo