Vai al contenuto

[disegni]Batman e altropareri e consigli please


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#46
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
ovvio che quando sarà corretto lo posterò di nuovo, solo che stavolta ci devo mettere del mio per renderlo bene quell'occhio mancante.

In che senso una mini storia?

#47
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

ovvio che quando sarà corretto lo posterò di nuovo, solo che stavolta ci devo mettere del mio per renderlo bene quell'occhio mancante.

In che senso una mini storia?


un fumetto ;)
Immagine inseritaImmagine inserita

Modificata da LUK@, 25 September 2008 - 03:20 PM.


#48
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
ma quelli son solo schizzi, solo il mezzo busto è preso da una tavola di un fumetto. Come fai a fare una storia con degli schizzi?

#49
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
:mellow: ovviamente usando la creatività

#50
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

ma quelli son solo schizzi, solo il mezzo busto è preso da una tavola di un fumetto. Come fai a fare una storia con degli schizzi?



esempio :)

Immagine inserita

#51
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
in effetti non è male.

Qualcuno di voi ha giocattoli/action figure o maschere di batman? Ho un idea per la mente ma prima voglio la risposta a questo quesito.

#52
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
eccolo modificato, solo che nel frattempo l'ho rimaneggiato ancora un pò ma prometto che non lo tocco più, com'è ci resta

Immagine inseritaImmagine inserita

#53
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Spoiler


ben fatto :)

#54
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Spoiler


#55
Ivory

Ivory
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 709
bello bello come l'hai rifatto *.*

#56
Aeriss

Aeriss
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5325
Io anni fa ero riuscita a migliorare parecchio con un esercizio costante, poi ho smesso e ho perso tutto :< quindi come ti hanno già consigliato, cerca di non abbandonare!

#57
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
bene, siamo arrivati ad una fase nuova dei miei disegni, ovvero provare a fare da se senza copiare paro paro dai lavori di ross anche se ne riprendo lo stile per come è fatto.

Tra poco posto il disegno che ho appena fatto

#58
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
eccolo, ovviamente non è ai livelli dei precedenti essendo fatto ad hoc, o meglio mi sono basato su un modello 3d del corpo umano e poi l'ho agghindato come batman :D

Immagine inseritaImmagine inserita

#59
Begemot

Begemot
  • - You blinked.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721
Tieni comunque in considerazione che per realizzare disegni di questo tipo, vale a dire pseudo-fotorealistici (con masse muscolari accentuate, chiaroscuri netti, morfologia facciale aderente alle caratteristiche umane, ecc) serve quasi sempre un modello di partenza.

A volte gli autori fotografano se stessi, per avere linee guida dalle quali partire, ed attorno alle quali poi costruire l'aspetto del personaggio vero e proprio, altre volte si affidano a dei modelli in legno, ai quali fanno assumere le pose necessarie in quel momento, altre volte ancora (ma non ne sono certo nel caso dei fumetti) assumono un modello per essere quanto più fedeli alla realtà sia possibile essere, o comunque per ottenere un risultato plastico e fluido nei movimenti.


Copiare dai propri autori preferiti è fondamentale, anche i grandi autori del passato non facevano che copiare fino allo stremo nel tempo libero, per poi dedicarsi alle proprie opere originali partendo da un modello impostato da loro stessi nella posa desiderata.


Copiare non è un male, anzi... è come studiare, va fatto e va fatto tanto, specie nel caso della figura umana.

#60
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
non è che si trova un costume decente di batman in vendita? :angel:

per il corpo posso anche copiare da me stesso, ma è il costume e il mantello che mi darebbero problemi non avendoli sotto mano.

Però intanto copio e ora inizio anche a fare di mio un modello di Batman




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo