Vai al contenuto

Il mercato giapponese dei videogiochi 2008 - 2010topic di consultazione


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8871 risposte

#46
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
non capisco perchè dovrebbero aver cancellato Crystal Bearers; a differenza di molte altre SH hanno avuto il culo di avviare un progetto a medio budget su Wii per tempo, convinti probabilmente di vederlo nascere su una console di medio successo...e invece si ritrovano una console mostruosa nelle vendite con un progetto già avviato e senza bisogno di spostare troppe risorse per essere presenti su Wii...per me lo stanno semplicemente potenziando, potrebbe addirittura entrare far parte del fabula nova crystallis. sarei molto sorpreso di un'eventuale cancellazione

#47
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
credo che le esclusive su 360 abbiano tolto risorse di uomini e mezzi per ulteriori progetti.se non finiscono prima quelli non è che possono lavorare a 77 giochi contemporaneamente.
sul fatto che il supporto a 360 sia dettato evidentemente da scelte divere rispetto a quelle della mera base istallata penso siamo tuti d' accordo.così come non supportare la console leader sia un scelta commercialmente non buona.
un ffcc ha cmq imho un impatto commerciale inferiore a quello di un brand principale.
se lo includono nella fabula nova ovviamente la faccenda è diversa.


aggiornamento :) secondo kotaku dq9 sarebbe previsto entro l' anno fiscale in jap.quindi entro la primavera 2009

Modificata da ROcK, 08 September 2008 - 09:54 AM.


#48
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39683
bè ma se credo che gli annunci di solito li faccia al suo party o sbaglio? cmq vediamo se riescono a darci una data x ff

#49
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Totale software Top 50del 2008.

DS 5045250
Wii 4302619
PSP 4115593
PS2 1577705
PS3 1558304
360 120176

Più giochi per la PS2 che per la PS3.
Più del 50% dei giochi venduti per PSP è Monster Hunter.

Powered by Ispanico.

#50
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

bè ma se credo che gli annunci di solito li faccia al suo party o sbaglio? cmq vediamo se riescono a darci una data x ff


bravo.anche questo è vero.infatti sono praticamente tutti giochi già conosciuti a parte forse qualche mobile.
sempre per kotaku la release di ff13 è 2009.imho seconda metà/estate se dq esce in primavera non credo ne facciano uscire 2 hit così vicino fra loro.

#51
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30013
dragon quest 9 è esclusiva wii o sbaglio?

#52
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti

dragon quest 9 è esclusiva wii o sbaglio?



DS ;)

#53
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

dragon quest 9 è esclusiva wii o sbaglio?


ds...a parte che c' è pure scritto nell' elenco :P
se era per wii stavamo pure a dire che se non supporta il wii? XD

Modificata da ROcK, 08 September 2008 - 10:04 AM.


#54
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39683

bravo.anche questo è vero.infatti sono praticamente tutti giochi già conosciuti a parte forse qualche mobile.
sempre per kotaku la release di ff13 è 2009.imho seconda metà/estate se dq esce in primavera non credo ne facciano uscire 2 hit così vicino fra loro.


mah non so

fai conto che se ha bisogno di far uscire roba sembra la fabbrica di san pietro XD.

#55
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224
per wii square secondo me non farà mai niente
mi spiego se non lo fa adesso che la macchina domina
non lo farà dopo quando la macchina inizierà la discesa....
per fare un progetto importante occorrono almeno due anni (e sono pochi)
e il wii non durerà ancora tantissimo.
Square rimane legata al hd meno rischi (due console) pubblico decente in jap
e buono in usa ed euro.

#56
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
sul discorso sorprese da parte si squareenix la vedo davvero dura,se vi fossero sarebbero state gia annunciate,non e' una sh da sorprese!

#57
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Ah no?
L'E3 MS me lo ricordo solo io? :D

#58
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Ah no?
L'E3 MS me lo ricordo solo io? :D


sorpresona si, però non era un gioco nuovo :D

#59
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

sorpresona si, però non era un gioco nuovo :D



Ecco, allora annunciano FF XIII per Wii :lol:

#60
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30013

ds...a parte che c' è pure scritto nell' elenco :P
se era per wii stavamo pure a dire che se non supporta il wii? XD



azz scusate. oggi non riesco proprio a svegliarmi.

tornando in tema.

Sono curioso se Mistwalker sarà presente o meno. non capisco perchè sia stata messa insieme a MS se è una software indipendente.




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo