Vai al contenuto

[NDS] Castlevania Order of Ecclesia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Indubbiamente ha elementi del gioco di ruolo come i punti vita, i punti magia, l'equip e tutto il resto, però di fatto nessun sito lo considera un JRPG. Per me è molto difficile catalogare un titolo come Castlevania in un unico genere o in un genere ibrido/misto. Mi chiedo anche se sia giusto "incaponirsi" (passatemi il termini per favore) a farlo. Infondo per come la vedo io una delle cose più belle di questa saga è proprio l'aver preso elementi da vari generi e averli mischiati in un bell'insieme che non stona quasi mai. :)


Boh, RPGFan lo ha recensito qualche Castlevania (quelli da SotN in poi chiaramente)...

Modificata da SegaSonic, 15 August 2008 - 07:11 PM.


#17
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Io provando a girare su internet in vari negozi e siti ho trovato varie "interpretazioni" di genere come: action, adventure, action-rpg, platform, ma mai role playing game puro. Credo e correggetemi ancora se sbaglio, che RPGfan lo ha recensito per la stessa ragione per la quale lo abbiamo inserito qui nel forum dei JRPG perché qualche elemento del genere bene o male ce l'ha :)

#18
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Beh si. Mai pensato che i Castlevania post SotN siano JRPG "puri".

#19
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
A me sono sempre piaciuti molto proprio perché sono ibridi. :)

#20
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

mamma mia . . ne tirano fuori uno ogni 3 mesi O_O .. è il quarto a nascere ex novo su portatile contando anche quello per gba.. o sbaglio?


Ormai Castlevania è diventata una serie per portatili, sulle home un gioco 2D così classico è improponibile, ed a farlo 3D proprio non ci riescono, i servizi di digital delivering come Wii Ware ed XBL non gli darebbero la giusta visibilità, ed eccoli tutti su GBA e DS.

Order of Ecclesia, al momento, sembra il più bello dei tre.

#21
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Ormai Castlevania è diventata una serie per portatili, sulle home un gioco 2D così classico è improponibile, ed a farlo 3D proprio non ci riescono, i servizi di digital delivering come Wii Ware ed XBL non gli darebbero la giusta visibilità, ed eccoli tutti su GBA e DS.

Order of Ecclesia, al momento, sembra il più bello dei tre.

chissene!
metroidvania tutta la vita!
finchè riescono a creare una trametta carina, dei boss DIVERSI (non voglio più boss riciclati//simili!!!) e uno skill system interessante (possibilmente diverso per ogni metroidvania) sono soddisfattissimo di averlo su ds :P
per me possono anche farne uno ogni 3 mesi nel VERO senso della parola :o
li comprerei a scatola chiusa XD

#22
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

chissene!
metroidvania tutta la vita!
finchè riescono a creare una trametta carina, dei boss DIVERSI (non voglio più boss riciclati//simili!!!) e uno skill system interessante (possibilmente diverso per ogni metroidvania) sono soddisfattissimo di averlo su ds :P
per me possono anche farne uno ogni 3 mesi nel VERO senso della parola :o
li comprerei a scatola chiusa XD



ma te compreresti anche un picchiaduro con i miei gayoni di sc4 a scatola chiusa secondo me :D

#23
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

ma te compreresti anche un picchiaduro con i miei gayoni di sc4 a scatola chiusa secondo me :D

ti prude il chiulo dopo essere stato umiliato dal mio potente "sfondato100%" !
quel cas racchiude una potenza indicibile, altro che pizza e fichi! :statistiche:

#24
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

chissene!
metroidvania tutta la vita!
finchè riescono a creare una trametta carina, dei boss DIVERSI (non voglio più boss riciclati//simili!!!) e uno skill system interessante (possibilmente diverso per ogni metroidvania) sono soddisfattissimo di averlo su ds :P
per me possono anche farne uno ogni 3 mesi nel VERO senso della parola :o
li comprerei a scatola chiusa XD


Ma guarda che non era una critica.
Io amo Metroid, amo Castlevania, per me quest'impostazione è la migliore, anche se non mi dispiacerebbe un bel capitolo in 3D, ci sono riusciti con Metroid, perchè non riuscirci con il capolavoro di Iga, in fondo la struttura è simile.

#25
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
I MetroidVania non stancano mai nemmeno a me :)

Comunque, Igarashi stesso dice che gli episodi 3D avevano dei problemi, ma che comunque non vuole arrendersi nello svilupparne altri...

Modificata da SegaSonic, 16 August 2008 - 05:18 PM.


#26
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Dracula X Chronicle, sempre si possa considerare in tre dimensioni, a mio modesto avviso non era male, ma i movimenti del protagonista erano un po' legnosi.

#27
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Il remake di Rondo è piaciuto anche a me. Penso che i movimenti del protagonista erano legnosi più che altro per ricalcare lo stile dell'originale.

E comunque, Igarashi quando parla degli episodi 3D intende LoI e CoD.

Modificata da SegaSonic, 16 August 2008 - 08:06 PM.


#28
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Non era una vera e propria critica, solo una constatazione. All'inizio ammetto di aver avuto parecchie difficoltà, ma poi mi ci sono abituato e sono andato alla grande! :)

#29
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
X Chronicles ha anche problemi nelle collisioni. L'idea del 2D poligonale era buona, ma non è stata espressa al meglio.

#30
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

X Chronicles ha anche problemi nelle collisioni. L'idea del 2D poligonale era buona, ma non è stata espressa al meglio.

Mai avuto problemi di collisioni con DXC.

Anzi, mi piacerebbe se facessero un MetroidVania 2.5D su X360, Wii o PS2...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo