Vai al contenuto

[JP] Soul EaterMaka vs Arakne


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

manga-rainSoulEater-ch01-01.jpg

Autore: Atsushi Ohkubo
Pubblicato: Gangan Comics
Categoria: Shōnen
Serializzato in: Monthy Shōnen Gangan
Inizio: 24 Giugno 2003
Fine: in corso ...
Volumi attuali: 12/??

Cos' é: Soul Eater (ソウルイーター) è un manga giapponese scritto e illustrato da Atsushi Ohkubo.
Pubblicato da SquareEnix è stato rilasciato da prima in tre one-shot separati nel 2003, per poi uscire come serie regolare dal 2004.
Il manga è stato pubblicato per la prima volta da Square Enix sulla rivista Monthly Shōnen Gangan manga magazine il 12 Maggio 2004.
Il primo volume è stato rilasciato dalla medesima casa editrice sotto la loro Gangan Fumetti il 22 Giugno 2004 in Giappone.
All'aprile 2008 in Giappone sono usciti undici volumi rilegati.
In America del Nord i diritti per la distribuzione del manga sono stati ceduti alla Yen Press.
La serie è stata trasposta in un anime di cui il primo episodio è uscito il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones.

Trama: In primo luogo Soul Eater ruota intorno a studenti noti come meistres (职) tecnici presso la scuola tecnica di shinigami (死神武器职人専门 Shinigami buki Shokunin Senmon) Shibusen (死武専) situata nella Death City.
La scuola è gestita da “Shinigami”, un dio della morte, come un centro di formazione per armi creato per i meistres (Skokunin) con le rispettive armi (Buki).
Shinigami ha creato la scuola come un’organizzazione che fa rispettare la pace al fine di impedire la rinascita del “Kinshin”, il demone del male che ha come scopo far precipitare il mondo nel caos.
Le anime umane che sono divenute cattive, deviando dal percorso di creature umane divenendo Kishin, vengono di continuo scovate ed uccise dagli studenti della Shibusen.
L'ultima meta degli studenti è collezionare 99 anime di Kishin e 1 di Strega al fine di poter rendere la loro arma utilizzabile da Shinigami. Per assicurare ciò viene fatto tutto in maniera opportuna, difatti, gli studenti e le loro armi presenziano regolarmente a lezioni e vengono assegnati compiti supplementari per favorire il loro addestramento.
I meisters hanno un sistema di stima che li valuta da uno a tre stelle le quali sono la misura dell’energia dell’anima; inoltre è importante che ci sia una certa “soul wavelength” (lunghezza d’onda d’anima) fra meistres ed arma, così da compiere attacchi di alto livello e sprigionare l’arma a pieno potere.

Attenzione: tutti i dati di cui sopra sono stati presi dal sito Soul Eater Italia, con permesso dell'amministratore del sito. Ne è vietata la copia e ripubblicazione non autorizzata. Contattate HaoAsakura per la necessaria autorizzazione. Grazie.

Siti:
http://www.souleateritalia.it
http://it.wikipedia....l_Eater_(manga)
http://en.wikipedia....l_Eater_(manga)
http://souleaterfan.com/

Scans:
No, questo non serve che lo scriva, tanto sapete tutti dove trovarle... :D



#2
HaoAsakura

HaoAsakura
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Buongiorno, sono HaoAsakura ... admin nonché founder di Soul Eater Italia.

Avrei due domande per Kryo

Chi ha rilasciato l'autorizzazione per la copia/incolla dei due testi?
Io non ho ricevuto richiesta.

Prima di prelevare i testi, hai letto questo:
http://www.souleater...dex.php?page=20 ...?
Non mi pare.

Chiedo delucidazioni in merito e modifica del testo come da nostro "Disclaimer & Copyright©".


Non ti costava nulla chiedere!

Modificata da HaoAsakura, 25 August 2008 - 02:56 PM.


#3
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Buongiorno, sono HaoAsakura ... admin nonché founder di Soul Eater Italia.

Avrei due domande per Kryo

Chi ha rilasciato l'autorizzazione per la copia/incolla dei due testi?
Io non ho ricevuto richiesta.

Prima di prelevare i testi, hai letto questo:
http://www.souleater...dex.php?page=20 ...?
Non mi pare.

Chiedo delucidazioni in merito e modifica del testo come da nostro "Disclaimer & Copyright©".


Non ti costava nulla chiedere!

Ok, ti porgo le mie scuse, ma non avevo trovato modo per contattarti quindi alla fine ho semplicemente copiato le info qui( mettendo tra l'altro i credits verso il tuo sito, se non te ne fossi accorto... ).
Cosa devo fare? Elimino tutto o mi dai il permesso per tenere i dati?
Tanto non è che ci metta molto a tradurre la pagina inglese di wikipedia, e ad eliminare il tuo sito dai credits, quindi a me non cambia nulla...
Lascio a te la decisione.

Modificata da Kryo, 25 August 2008 - 06:06 PM.


#4
HaoAsakura

HaoAsakura
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Faccenda chiarita!

Concedo ufficialmente al forum di FE l'utilizzo dei testi riportati da Kryo provenienti dal Portale di Soul Eater Italia.

#5
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Faccenda chiarita!

Concedo ufficialmente al forum di FE l'utilizzo dei testi riportati da Kryo provenienti dal Portale di Soul Eater Italia.

Grazie, Hao. ;)

Bon, chiarita questa faccenda passiamo al nuovo spettacolare capitolo di Soul Eater, uscito da pochi giorni.
Spoiler

Ok, a parte la retorica, davvero un bellissimo capitolo con forse uno dei combattimenti più comprensibili dell'intero panorama mangoso giappo.
Aspetto con impazienza il prossimo. :sisi:

#6
HaoAsakura

HaoAsakura
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
E' uscito il 52 ^^

#7
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

E' uscito il 52 ^^

Infatti di quello parlavo... :D

#8
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
scrivo subito che a me fotte nulla e non vorrei essere paranoico ma lo scritto sotto il titolo per chi segue solo l'anime non è 1 po spoiler ?
rivelare personaggi e scrivere contro chi combatteranno? ^_^

come 1 che vede solo anime di naruto legge jiraya contro pain
1 po ci resta male :asd:

Modificata da doombringer81, 25 August 2008 - 07:57 PM.


#9
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

scrivo subito che a me fotte nulla e non vorrei essere paranoico ma lo scritto sotto il titolo per chi segue solo l'anime non è 1 po spoiler ?
rivelare personaggi e scrivere contro chi combatteranno? ^_^

come 1 che vede solo anime di naruto legge jiraya contro pain
1 po ci resta male :asd:

Senti, dopo i titoli che ho visto ai topic di Bleach e OP, che più volte spoileravano a manetta il mio è parecchio all'acqua di rose...
Ed, in ogni caso, semplicemente l'anime a sto punto non ci arriverà mai. Proseguendo con il ritmo attuale( mooooooolto rilassato) potrebbe arrivare intorno al 40 capitolo. Difficilmente arriveranno al punto a cui siamo noi adesso, per il semplice motivo che in 30 episodi non ce la fanno a mettere tutta la saga, quindi probabilmente non la inizieranno neppure.

#10
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Piccola info, l'anime è di 51 ep non 30 :D

#11
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Piccola info, l'anime è di 51 ep non 30 :D

Già, ma siamo già all'episodio 21... E a casa mia 51-21 fa 30... :P

#12
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

scrivo subito che a me fotte nulla e non vorrei essere paranoico ma lo scritto sotto il titolo per chi segue solo l'anime non è 1 po spoiler ?
rivelare personaggi e scrivere contro chi combatteranno? ^_^

come 1 che vede solo anime di naruto legge jiraya contro pain
1 po ci resta male :asd:


Immagine inserita

#13
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865

Senti, dopo i titoli che ho visto ai topic di Bleach e OP, che più volte spoileravano a manetta il mio è parecchio all'acqua di rose...
Ed, in ogni caso, semplicemente l'anime a sto punto non ci arriverà mai. Proseguendo con il ritmo attuale( mooooooolto rilassato) potrebbe arrivare intorno al 40 capitolo. Difficilmente arriveranno al punto a cui siamo noi adesso, per il semplice motivo che in 30 episodi non ce la fanno a mettere tutta la saga, quindi probabilmente non la inizieranno neppure.



x carita , non intendevo flammare o che
io dicevo in generale , non solo x soul eater ,
potevo scrivero in naruto o bleach o one piece come ha scritto cyan

ho scritto qua perche è l'unico che seguo solo l'anime e mi è balzato all'occchio subito ,
a me come gia detto non mi fa nulla pero pensavo che ad altri potesse infastidire
amen

Modificata da doombringer81, 26 August 2008 - 05:33 PM.


#14
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Letti fino al 57.
Carino il combattimento tra Kid e il moscone, e la rivelazione dello stregone. Vediamo come si salva.
Ed adesso lo spettacolare combattimento tra i due uomini maniaci dell'onore! :rocker:

Modificata da Kryo, 23 January 2009 - 05:34 AM.


#15
dominusdei

dominusdei
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507
non ho letto nulla del topic...per non spoilerarmi troppo...però non è che potreste fare titoli leggermente più criptici altrimenti è come scrivere in un titolo di naruto al tempo che fu "itachi muore"...insomma un po' più di fantasia^^.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo