Vai al contenuto

[PS2] Devil Summoner: Raidou Kuzunoha Versus King Abaddon[jrpg] presentato su famitsu


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 196 risposte

#16
Minato Arisato

Minato Arisato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Veramente, le contribuzioni dei due (mi spiace per loro), mi sono sembrate davvero superflue.
Sono, purtroppo, solamente tracce riempitive, eccezion fatta per i riarrangiamenti di "The Power of the Heart (P4ver.)" e "The Path is Open (P4ver.)" di Ryota Kozuka, che probabilmente sono state utilizzate per qualche scena di spessore, dato che sono state ripescate dalla colonna sonora precedente.
Insomma, Toshiko Tasaki e Kenichi Tsuchiya avevano introdotto varietà nell'OST di Nocturne e Nocturne Maniax, ed erano una buona alternativa al rock di Meguro, visto la loro tendenza a brani techno/electronica, soprattutto nei temi di battaglia.
Mentre questa volta, non ho davvero capito quale senso avessero questi interventi.
Tutto sommato, comunque, la colonna sonora funziona ed è probabilmente persino superiore alla già ottima soundtrack di Persona 3, ma di certo, non grazie ai "nuovi talenti".
Niente bis per Raidou, grazie.

#17
Minato Arisato

Minato Arisato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Credo tu abbia malinterpretato le mie parole; Tsuchiya e Tasaki hanno lavorato al fianco di Meguro per Nocturne, ed ho appunto voluto paragonare le loro contribuzioni in quella colonna sonora, che effettivamente aggiungono varietà e quindi, qualità al prodotto nel suo complesso.
Invece, di Kitajoh e Kozuka dicevo che non hanno assolutamente composto nulla che Meguro non fosse in grado di realizzare da sé.
Senza contare che le tracce sono solamente sette, poi, il che rende la loro partecipazione ancora più ridicola.
E tra l'altro, io ho citato i brani con, secondo me, più distacco dal lavoro di Meguro, non i meno riusciti.

Comunque, ti stai dimenticando di "The Poem for Everyone's Soul", che è assolutamente un capolavoro indiscusso, ed il fatto che sia stata reinserita nell'OST di Persona 4 (peraltro, senza riarrangiamenti di sorta, ma perfettamente uguale all'originale) peraltrone è la prova.

#18
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297
OT

m'è venuto un dubbio.

ma i vecchi compositori atlus che fine hanno fatto?

parlo di tasaki kurokawa Tsuchya e co...., in P2 avevano fatto un lavoro egregio, poi ho sentito kurokawa in NINE... e poi... boh... spariti.

#19
Minato Arisato

Minato Arisato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
L'ultimo lavoro di Tasaki è stato per Nocturne.
Kenichi Tsuchiya invece continua ad essere il tecnico del suono della serie, ed ha composto qualche traccia per Digital Devil Saga ed un solo brano per Persona 3 Fes.
Ecco, alle due nuove entrate io avrei preferito un ritorno di questi due grandi artisti, davvero in grado di creare un contrasto allo stile di Meguro.

Anche a me piacciono parecchio le vecchie colonne sonore della serie, però Meguro sà reggere bene il confronto, direi.

#20
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

OT

m'è venuto un dubbio.

ma i vecchi compositori atlus che fine hanno fatto?

parlo di tasaki kurokawa Tsuchya e co...., in P2 avevano fatto un lavoro egregio, poi ho sentito kurokawa in NINE... e poi... boh... spariti.

uhm, dato un'occhiata in giro:

- masaki kurosawa (p2 IS&EP, NINE, kartia): l'ultimo lavoro che ho trovato riguarda una sound collection della serie, di qualche anno fa.

- kenichi tsuchiya (persona, p2IS&ES, nocturne, nocturne maniax, DDS1, kartia), credo che recentemente abbia lavorato nelle ost di growlanser V&VI e trauma center.

- toshiro sasaki (devil summoner, p2EP&IS, soul hackers, nocturne, nocturne maniax), non ne ho idea ^^;

- tsukasa masuko (megami tensei 1&2, shin megami tensei 1&2&if, devil summoner, soul hackers, + diversi titoli non atlus), di recente ha fatto magical vacation 1&2, qualcosina in monster kingdom di okada e il smash bros per wii, e megami tensei Imagine.

Modificata da reriel, 31 July 2008 - 07:47 PM.


#21
Minato Arisato

Minato Arisato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Kenichi Tsuchiya non ha composto nulla per Digital Devil Saga 2, questo è stato il primo lavoro completamente realizzato dal solo Meguro, e secondo me, è anche la migliore opera alla quale abbia preso parte.

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012
vabbe' ho capito che il primo titolo per Ps3 la Atlus lo fara' uscire quando avremo a casa la PS4...

#23
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Kenichi Tsuchiya non ha composto nulla per Digital Devil Saga 2

dato un'occhiata nuovamente, e in effetti hai ragione, credo che qualche sito abbia dato per scontato la sua partecipazione a causa dell'uscita unica della ost, mentre effettivamente ha fatto 5 tracce per il primo (Arms, Karma Terminal, Hunting - Compulsion, Samsara, e Pray -Instrument Version-), quindi vado ad editare :sisi:

#24
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
tornando a parlare di questo Raidou 2, alcune cose aggiunte vanno verso una buona direzione, quindi speriamo venga su bene:

- finali multipli.
- 2 demoni in battaglia.
- possibilità di gestire la loro AI.
- dungeon veri e propri.
- negoziazioni coi demoni.
- ambienti di battaglia in 3D.
- MAG acquisiti con i weak point colpiti, e conseguente possibilità di effettuare attacchi speciali.

#25
Minato Arisato

Minato Arisato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Credo che le tue fonti differiscano nuovamente dalle mie, che invece suggeriscono "Arms", "Karma Terminal", "Point136", "Steel Coffin" e "Steel Coffin - The Second Movement" come tracce composte da Kenichi Tsuchiya per Digital Devil Saga.
Comunque "Pray" è il tema principale del gioco, cantato da Houko Kawashima e composto da Shoji Meguro, quindi trovo altamente improbabile che Tsuchiya avesse potuto comporre la versione strumentale.

Per quanto riguarda il titolo in questione, ero già al corrente di questi particolari, e mi auguro che Atlus faccia un buon lavoro con gli ambienti in 3D e non crei un contrasto troppo netto col 2D della modalità esplorativa.
Inoltre, spero davvero che l'A.I. venga migliorata.

#26
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Credo che le tue fonti differiscano nuovamente dalle mie, che invece suggeriscono "Arms", "Karma Terminal", "Point136", "Steel Coffin" e "Steel Coffin - The Second Movement" come tracce composte da Kenichi Tsuchiya per Digital Devil Saga.
Comunque "Pray" è il tema principale del gioco, cantato da Houko Kawashima e composto da Shoji Meguro, quindi trovo altamente improbabile che Tsuchiya avesse potuto comporre la versione strumentale.

lol, hai nuovamente ragione XD
la fonte credo sia la stessa visto che son proprio quelle che citi, solo che invece di guardare alle tracce 20-26-27 del primo disco, senza rendermene conto ho fatto copia/incolla con quelle del disco 2 ^^;
è una giornata no a quanto pare -____-

#27
Minato Arisato

Minato Arisato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
D'altronde, "Hunting" è il nome dato ad ogni brano destinato alle battaglie del gioco (ogni volta con piccole varianti), ed al primo ascolto si nota chiaramente il marchio rock di Meguro. Gli ultimi temi di battaglia di Tsuchiya sono stati: "Normal Battle - Amara Network" per Shin Megami Tensei Nocturne e "Fiend", "Metatron" e "Beelzebub" per Shin Megami Tensei Nocturne Maniax, e tutti avevano un'impostazione decisamente più techno, rispetto alle tracce di Meguro (ad eccezione di "Metatron", costituita da un'orchestra sintetica).

Modificata da Minato Arisato, 31 July 2008 - 08:38 PM.


#28
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Io un seguito diretto di Raidou non me l'aspettavo... sinceramente avrei preferito qualcosa di nuovo.
Oh beh, spero che sistemino tutti i problemi del primo episodio.

Ma, Atlus, dov'è il port di Soul Hackers per DS o PSP? :(

#29
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
se non è stato ancora postato, il sito l'è up
http://www.new-moon.tv/

#30
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Non c'è ancora nulla però.

Vorrei tanto sapere più dettagli su quella nuova versione di Nocturne...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo