Vai al contenuto

[JP] Slayers RevolutionFinalmente! Il ritorno di Rina Inverse


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Sylphiel!!! :rocker:
Mi mancavaaaa... ora manca giusto Philia per fare il completone. Però rivedere Sylphiel fa sempre piacere.... :memy: L'unica maga bianca pura in circolazione.

E direi che finalmente hanno dato la spada di luce in mano a Gourry. Era sprecata in mano a Pokota e senza quella Gourry veramente non faceva un tubo.... invece ora per la prima volta in 12 episodi ha il suo momento di giusta gloria. Solo che conoscendo Rina lo userà come scudo per qualche suo bieco piano :P

#62
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Bello bello, mi sta piacendo molto pure questo finale.
Gourry figo della situazione, mi ha caricato quando parte con la spada ! :rocker:

Fa piacere vedere anche che le scene idiote non mancano mai, "se mangia lina muore di sicuro!" questo è slayers ! :D

#63
Nicchan

Nicchan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 188
Immagine inserita anche l'arrivo di Sylphiel, in pieno stile vecchio Slayers, ci fa ricordare che si volge al termine delle vicende.
Concordo con il fatto che finalmente Gourry ha la spada di luce in mano, CAVOLO Immagine inserita avrà un cervello di medusa, ma è o non è uno spadaccino provetto?
Anche se solitamente viene sfruttato in maniera diciamo "alternativa" da Lina Immagine inserita

Adesso che si volge alla fine, posso iniziare a fare una stima.
Solito Slayers, solita follia e soliti personaggi assolutamente unici e, che hanno mantenuto in questa nuova quarta serie lo stesso carattere che li ha sempre contraddistinti.
Trovata poco originale, imho, di fondo. Ma tant'è che la storia come fu per la Try esula light novel e manga di Kanzaka (un pò se ne risente).
Anche il chara, non mi ha fatto impazzire, preferivo il vecchio.
Ma di fondo, senze pretese alcune, si è confermata come una nuova serie assolutamente godibile, per i nostalgici, come me, una lieta visione che ci ha fatto ripercorrere il magico mondo di Lina Inverse Immagine inserita

#64
Byakuya Kuchiki

Byakuya Kuchiki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105
Avete già visto l'episodio 12? :vergognatighgh:
Io son rimasto all'11, aspetto che escano i fansub ita del gruppo che sto seguendo... Però che UFF! l'ultima parola dell'11 è Saillune °___° Zanaffer si sta dirigendo anche lì, chissà Phil e i sudditi!
Chissà se ci sarà la distruzione di Saillune in una battaglia finale... ARGH!

^_^


#65
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
E' uscito oggi l'ultimo episodio in inglese.

#66
Nicchan

Nicchan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 188
Finita stanotte anche questa quarta serie Immagine inserita
Assolutamente un titolo senza pretesa alcuna, ma per i vecchi fan come me, un piacevole ritorno, senza dubbio, di Lina e il resto del gruppo.
Come serie in se, se non fosse per la riconferma del cast che alla fine rimane IC anche qui, direbbe ben poco.
Come ho più volte scritto, questa quarta serie manca di qualcosa, ma è supportata dal fattore "Lina è Lina" e la trama, che nelle serie precedenti, vuoi per l lunghezza delle serie (26 episodi anzichè 13) vuoi perchè erano (almeno le prime due, Slayers e Slayers Next) basate su light novels di Kanzaka, sa di poco.
O almeno dal mio punto di vista, il fattore psicologico che subentrava al fancazzismo nella seconda parte delle serie qui manca totalmente.
Anche nel movie "Slayers Premium", a cui accosterei la serie, si risente di questo tipo di narrazione, ma essendo comunque un unico movie, alla fine, ci si ride totalmente sopra.
Qui, sinceramente, essendo una serie forse mi aspettavo qualcosa di più.
Ma sicuramente, sono ugualmente felice del ritorno di Lina e Gourry.
Un 6, niente di più niente di meno Immagine inserita un voto giusto per una serie che in molti abbiamo aspettato per più di una decina d'anni e che ci ha regalato, anche nel vuoto fattore di trama e nel ritirare fuori vecchi pretesti di serie precedenti, qualche sana risata in ricordo delle vecchie avventure dei nostri cari amici Immagine inserita

#67
Opmet

Opmet
  • Overcoming the Trials

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4001
Finito anche io.
Beh,la "ricetta" è quella classica di Slayers: divertimento basato sulle gag di Lina,Gourry e soci,mangiate colossali ed esplosioni epocali.
Nulla di male sia chiaro.
Diciamo che gli episodi regalano momenti divertenti ma nulla di più.
Invero,l'ultimo episodio però mi è sembrato superiore rispetto agli altri,tanto era zeppo di azione e momenti esaltanti.
Nonostante questo,è una serie senza pretese che ogni tanto fa bene alternare a titoli più arzigogolati.

#68
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
hmm hanno fatto un wat if degli ultimi eventi della prima serie e dei primi di next(ecco perchè amelia non conosceva rezo XD), rimescolando un pò troppo le cose con gli eventi delle serie successive, contro zanaffa ci avevano già combattuto e fu copy rezo a distruggere sairaag, la stessa sylpheel nelle serie precedenti è originaria di sairaag, e fu una delle poche a scampare alla strage.
ovvio che non finirà qui e probabilmente ci saranno altri episodi, come il finale lascia ben intendere.

Modificata da Winterfury, 12 October 2008 - 08:22 AM.


#69
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Finito e piaciuto

Bella serie che mi ha dato ne più ne meno quello mi aspettavo, tanto fantasy e risate, la trama non stata eccelsa ma neanche scarsa, mai noioso e sempre piacevole da seguire. Il finale ha anche regalato il momento di esaltazione con Lina che spara 2 magie mostruose una dietro l'altra ! Attendo felicemente la seconda parte della storia che sembra anche quella più interessante ^_^

#70
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680
Hanno fatto troppa confusione con gli eventi precedenti, e la trama è un pò troppo fancazzista. Non che le gag mancassero in precedenza, ce n' erano in quantità e straordinarie (ricordo una scena in cui 2 nemici mimavano sailor moon), ma misto a questo c' era una trama con maggiore tensione e i personaggi avevano maggiore spessore.
Diciamo che in questa serie i characters sono tagliati un pò con l' accetta, nemici privi di carisma, e un sistema narrativo basato un pò troppo sui clichè.

#71
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo