Vai al contenuto

Info proteine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

non e' che ne prendi di piu meglio e'...questo e' vero, ma aggiungo
ma e' meglio se ne prendi quanto il corpo puo assorbire in differenti momenti della giornata...

il mio allenamento ora e' di 3ore
1 solo di corsa per iniziare
30minuti bicipiti
30minuti tricipiti
30minuti schiena
30 minuti spalle

alterno spalle con petto

e' da un mese che seguo questo allenamento (prima facevo sessioni di 2 ore)

8AM proteine, due cornetti, un caffe 50gr
12PM PRANZO ovviamente cerco di concentrare zuccheri e qualche carboidrato a pranzo, mangiando molta frutta e riso, un biscotto o dolcetto
2PM proteine 25g
5PM banana (per via orale ahahah)
7PM palestra + proteine 50gr
10PM doccia
10.30PM cena Petti di pollo (o carne in generale ben grigliata con aglio cipolla e spezie)
11PM Proteine 25gr
12AM proteine 15gr.

:) commenti?


è consigliabile di non mangiare la frutta subito dopo il pranzo (và benissimo il bananino all 5)

mangiare della verdura insieme alla carne a cena non ti farebbe male... anzi...

le proteine prima di dormire prendile tutte insieme, accorpa quelle delle 11pm e delle 12am (dai un pò di tregua la tuo apparato digerente).. porco zio ti spari più di 100 gr di proteine al giorno... sono un botto

#32
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289

sono un botto

alleno tutti i muscoli in una botta sola penso che cosi vengano assorbite no?

#33
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

alleno tutti i muscoli in una botta sola penso che cosi vengano assorbite no?


si ma 100 gr di proteine in polvere sono sempre tante...senza parlare dell'affaticamento di fegato/reni/apparato digerente ..... ma quante volte a settimana ti alleni? non ti conviene separare in gruppi muscolari?? ne hai parlato con il tuo istruttore?

poi 1 ora di corsa per iniziare... non so a che ritmo la fai ma comunque dopo un ora hai fortemente intaccato le tue scorte di glicogeno muscoalre ed epatico quindi non potrai mai allenarti con i pesi al 100%

i risultati poi li hai avuti perchè in ogni caso ti fai un culo della madonna ma IMHO potresti lavorare molto meno e ottenere risultati identici (se non migliori) modulando meglio allenamenti e sedute...

Modificata da Aran Banjo, 03 April 2009 - 11:21 AM.


#34
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

porco zio ti spari più di 100 gr di proteine al giorno... sono un botto

E' vero Kiri, il massimo consigliato mi pare sia sui 50 gr di proteine in polvere al giorno ;)

#35
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289
scusate, c'e confusione...100gr di proteine, (di polvere).....contengono 50gr effettivi di proteine

cioe' prendo a botta 20gr di polvere ma all'interno il contenuto e' 12gr approx se non sbaglio.
poi controllo e vi dico, ma non mi sembra che esista nessun prodotto in commercio che abbia 100% di contenuto proteico.



p.s. sto cambiando allenamento inquanto ho cominciato a concentrarmi sulla tartaruga....la dieta mi sta uccidendo :( e i risultati sono veramente lenti inoltre la massa in generale ne risente e mi sto sgonfiando che e' una tristesssssaaaa....
avete consigli?

#36
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289

si ma 100 gr di proteine in polvere sono sempre tante...senza parlare dell'affaticamento di fegato/reni/apparato digerente ..... ma quante volte a settimana ti alleni? non ti conviene separare in gruppi muscolari?? ne hai parlato con il tuo istruttore?

poi 1 ora di corsa per iniziare... non so a che ritmo la fai ma comunque dopo un ora hai fortemente intaccato le tue scorte di glicogeno muscoalre ed epatico quindi non potrai mai allenarti con i pesi al 100%

i risultati poi li hai avuti perchè in ogni caso ti fai un culo della madonna ma IMHO potresti lavorare molto meno e ottenere risultati identici (se non migliori) modulando meglio allenamenti e sedute...


alterno....quando faccio 4 ore di palestra e alleno tutto il corpo mi do 2 giorni di break
se mi alleno 1 ora faccio tutti i giorni gruppi diversi

Aran hai MSN ti vorrei parlare


ciao

#37
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
mh le whey che prendo io sono le neutre della pharmapure e hanno il 93%, in generale quelle dolcificate non scendono sotto l'80

che marca usi tu?

cmq come ti è stato detto sopra, il cardio molto meglio alla fine

#38
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

p.s. sto cambiando allenamento inquanto ho cominciato a concentrarmi sulla tartaruga....la dieta mi sta uccidendo :( e i risultati sono veramente lenti inoltre la massa in generale ne risente e mi sto sgonfiando che e' una tristesssssaaaa....
avete consigli?

Beh è normale Kiri, io stando in Inghilterra al momento sto mangiando parecchio di meno ed è vero che mi sto definendo di più, ma è anche vero che sto perdendo massa... Soluzioni non ce ne sono, o fai massa e metti su peso o ti definisci e lo perdi, perchè quando perdi massa grassa perdi anche parte di massa muscolare, è brutto ma è così :will2:

#39
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

mh le whey che prendo io sono le neutre della pharmapure e hanno il 93%, in generale quelle dolcificate non scendono sotto l'80


quoto su tutta la linea... non credo tu stia usando delle proteine di marca buona.... non risparmiare mai troppo sugli integratori altrimenti ti fai più male che bene....

#40
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Le mie, dolcificate al sapore di cioccolato, hanno un 83,7% di proteine

#41
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289
ho comprato un nuovo pacco
sono Made in USA
vi faccio sapere i dettagli domani

p.s. continuo a perdere peso e massa, la tartaruga se spingo appare ed e' una soddisfazione incredibile.
pero a muscolo rilassato e' un po velata

volevo chiedere se avete idea di qualche altro integratore che dovrei utilizzare per aumentare l'efficienza del processo di ricostruzione del muscolo dopo l'allenamento, sto perdendo troppa massa...
non ho idea

#42
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
La tartaruga è una delle soddisfazioni più grandi che si possono ricevere dal fisico :)

Ma occhio appena ce l'hai allenala costantemente, che và via in un attimo ( :( )


Cmq dovrebbero essere sufficenti gli aminoacidi ramificati, che eviterebbero di farti "mangiare" i muscoli durante l'allenamento.
Io ho intenzione di prenderli a breve, son abbastanza informato sulla loro funzione, ma ancora devo vedere quanti se ne devono prendere pre e post allenamento (relativamente al peso).

Se li prendi già e comunque vedi una perdita di massa, potrebbe essere causa di un allenamento abbastanza pesante e lungo ( imho )

#43
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
per i ramificati potete semplicemente fare 1 grammo per ogni 10kg di peso corporeo suddivisi in metà 30 minuti prima e metà subito dopo... c'è anche chi ne prende un pochino a metà workout... sono correnti di pensiero

ps. quando inizia il caldo meglio lasciare stare i bibitoni di proteine... ;)

#44
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
vedo la gente morta

mai visto sbagliare cosi' tanto in un topic solo

#45
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

vedo la gente morta

mai visto sbagliare cosi' tanto in un topic solo


siamo tutti qui per imparare, io di proteine non sono molto pratico in quanto non le ho mai usate perchè non le digerisco proprio, però per cultura mi piacerebbe saperne di più, se hai delle buone dritte sono sempre bene accette (da parte mia almeno ;) )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo