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[DS] RIZ-ZOAWD[jrpg] by Media Vision


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Questa discussione ha avuto 99 risposte

#16
Zakimos

Zakimos
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un altro bel modo per rovinare il gioco? :P


Non credo, preferisci la telecamera con la croce direzionale come certi giochi per PSP? :lol:

Personalmente in DQMJ sentivo la mancanza di poter alzare e abbassare lo sguardo, solo spostarlo coi dorsali. Ben venga una visuale alla Metroid, controllo con cui mi trovo molto bene - ho la mia posizione segreta.

#17
Soma

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Sembra interessante. Ho sempre pensato che MediaVision avrebbe dovuto fare qualche altro RPG oltre a Wild Arms. Anche se però non sono molto sicuro se la scelta di ispirarsi al Mago di Oz mi piaccia tanto.
E tecnicamente sembra pure valido.

Ma perchè si fanno produrre da D3 però? :\

#18
Millo_

Millo_
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Stilisticamente ,dopo questi ultimi scan, mi sta piacendo un casino
per me in un JRPG lo stile vale da solo il 50% B)

#19
sonuccio

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Non credo, preferisci la telecamera con la croce direzionale come certi giochi per PSP? :lol:

Personalmente in DQMJ sentivo la mancanza di poter alzare e abbassare lo sguardo, solo spostarlo coi dorsali. Ben venga una visuale alla Metroid, controllo con cui mi trovo molto bene - ho la mia posizione segreta.

bè, per me la corce della psp è sullo stesso piano nel dover togliere la mano dx dai comandi per rugare nello schermo inferiore :lol:

#20
reriel

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molte cose si capiscono molto bene dagli scan, quindi non ci sarebbe neanche bisogno, cmq faccio un sunto delle info:



maggiori info:

- lo sviluppo è completo al 60%, con data prevista per il prossimo inverno.

- ost by Hitoshi Sakimoto, ma non riesco a decifrare chi sia il chara design :\

- Nel cast, in viaggio per il magico regno, troviamo Dorothy, Toto, Lion, Kikori (l'uomo di latta), Kakashi (lo spaventa passeri).

- L'obbiettivo di Media Vision è di sfruttare il ds ai suoi limiti, cercando di ritrarre la varietà delle 4 stagioni.

- Sarà utilizzato un grande numero di poligoni (rispetto alla media ds), inclusi effetti di luce, e riflessi nella superficie dell'acqua. Il tutto con una buona pulizia visiva.

- I controlli saranno effettuati, tramite la TrackBall presente nello schermo inferiore del ds, col pennino. Possibilità di ruotare la visuale.

- è stata posta particolare attenzione ai movimenti sul campo, che vanno dalla camminata alla corsa, in modo progressivo.

- I nemici sono visibili sul campo, la battaglia inizierà al contatto con essi.

- Battaglie in soggettiva, ala dragon quest, con un massimo di 3 personaggi partecipanti.

- Le battaglie dovrebbero prevedere l'inserimento di tutti i comandi di tutti i partecipanti, prima dell'inizio dello scontro (es. Dragon Quest, Lost Odyssey, Skies of Arcadia ecc.). Il bs è definito "Semi Automatic Battle", infatti oltre a immettere direttamente i comandi, è data la possibilità di far gestire alla cpu gli scontri, con la capacità di confermare o meno gli attacchi, prima di essere effettuati.

- Nel battle system, sono presenti anche altri elementi, che saranno presentati in seguito.

#21
Zakimos

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molte cose si capiscono molto bene dagli scan, quindi non ci sarebbe neanche bisogno, cmq faccio un sunto delle info:

- I controlli saranno effettuati, tramite la TrackBall presente nello schermo inferiore del ds, col pennino. Possibilità di ruotare la visuale.


Eh? cioè.. una specie di movimento analogico? Spero non rotando la palla..

oddio, sento puzza di sola.

- Le battaglie dovrebbero prevedere l'inserimento di tutti i comandi di tutti i partecipanti, prima dell'inizio dello scontro (es. Dragon Quest, Lost Odyssey, Skies of Arcadia ecc.). Il bs è definito "Semi Automatic Battle", infatti oltre a immettere direttamente i comandi, è data la possibilità di far gestire alla cpu gli scontri, con la capacità di confermare o meno gli attacchi, prima di essere effettuati.

- Nel battle system, sono presenti anche altri elementi, che saranno presentati in seguito.



Come in Dragon Quest Monster, quindi, con la IA dei personaggi che agisce in tempo reale. ottimo, è un sistema che adoro, ma che, con la conferma degli attacchi, rischia di far diventare il tutto un po' troppo facile.

Ma perché non si fan produrre da MMV invece che da D3 :huh: ?

#22
sonuccio

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- Nel cast, in viaggio per il magico regno, troviamo Dorothy, Toto, Lion, Kikori (l'uomo di latta), Kakashi (lo spaventa passeri).

.

ma era proprio necessario mettere quegli orribili nomi giapponesi?
kakashi? ma che schifo >_>
Spero in una soluzione più decente per la versione occidentale.

per il resto, oltre alle promesse di una grafica ai limiti (e dai MV non ci credo molto), non c'è nulla di rilevante.
Spero in caratteristiche di gioco più interessanti, perchè per ora pare un jrpg parecchio banalotto :/

#23
Zakimos

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ma era proprio necessario mettere quegli orribili nomi giapponesi?
kakashi? ma che schifo >_>
Spero in una soluzione più decente per la versione occidentale.

per il resto, oltre alle promesse di una grafica ai limiti (e dai MV non ci credo molto), non c'è nulla di rilevante.
Spero in caratteristiche di gioco più interessanti, perchè per ora pare un jrpg parecchio banalotto :/



Kakashi mi piace, mi ricorda il manga Toto :P

#24
Winterfury

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ma era proprio necessario mettere quegli orribili nomi giapponesi?
kakashi? ma che schifo >_>
Spero in una soluzione più decente per la versione occidentale.

per il resto, oltre alle promesse di una grafica ai limiti (e dai MV non ci credo molto), non c'è nulla di rilevante.
Spero in caratteristiche di gioco più interessanti, perchè per ora pare un jrpg parecchio banalotto :/



è una figata invece, dovevano jappizzare tutto :D

#25
reriel

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ma era proprio necessario mettere quegli orribili nomi giapponesi?
kakashi? ma che schifo >_>
Spero in una soluzione più decente per la versione occidentale.

kakashi in giapponese, significa proprio spaventa passeri, quindi è normale che lo abbiano chiamato così. In una eventuale versione usa, localizzeranno coi nomi a noi noti, immagino.

#26
sonuccio

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mha...allora, quel personaggio di naruto.... :huh:

#27
Winterfury

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probabilmente in ambito ninja assume un altro significato(o forse no), ma dato che naruto lo aborro e di ninja non me ne intendo potrei aver fatto una sparata :D

#28
reriel

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nuovi scan da famitsu, qui e qui, che mostrano, fra le altre cose, Oz e le diverse stagioni.

#29
Nuas82

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mi ispira tantissimo, sembra proprio fiabesco. domandona sui movimenti via palla, però. non li ho capiti.

#30
reriel

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primo video:
http://www.watch.imp...0080808/riz.htm




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