Vai al contenuto

[ITA] GANTZ - #37 - concluso[Planet Manga] si intravede una trama


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#1
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
Dubbi dopo l'ultimo numero letto.

Ora, se pensate ci sia una trama, ne discutiamo.
Se, come penso, la storia viene scritta da una scimmia ubriaca, che ne parliamo a fare? :D

#2
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
Ma dai Delita.. come fai a dire certe cose, solo perchè i vampiri sembrano elementi totalmente casuali e privi di senso e fondamento e perchè nonostante muoiano 300 persone ogni sera in piazza nessuno si scandalizzi e la gente continui a passeggiare tranquilla? :D

Comunque non è che la scimmia ubriaca è quella del tuo avatar? :snape:

#3
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
La mia scimmia si droga, ma è astemia :sisi:

#4
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

La mia scimmia si droga, ma è astemia :sisi:

si rolla certi cannoni la scimmia(sia la tua che quella che scrive la sceneggiatura di gantz :sisi: )

#5
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
ma vogliamo parlare di Akira Kurono? :D


"mmm, ho voglia di sisegnare Kurono coi capelli biondi... aspè, e mò che m'invento... massì dai, un gemello/cugino/clone vampiro, più figo ma dall'animo nobile, tale e quale a lui, ma coi capelli biondi!"

Grande :sisi:

#6
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582
Io ho letto le scan fino all'ultimo capitolo e mi sono discretamente cadute le palle.

Contando che i capitoli son bi-settimanali poi...

#7
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Io ho letto le scan fino all'ultimo capitolo e mi sono discretamente cadute le palle.

Contando che i capitoli son bi-settimanali poi...

A me son cadute dopo circa 10 volumi <_<

#8
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847
Ma perché stanno andando avanti in Giappone? Qualche tempo fa aveva detto che si sarebbe preso una pausa -non so se a cominciare proprio dal numero 20- è fermo o meno?



Detto ciò: secondo me lui ha in mente una risoluzione ma non sa come arrivarci, da cui la sopracitata pausa. Però il fatto che la situazione cambi in continuazione mi piace, certo l'ultimo numero è particolarmente folle :ph34r: per non dire che nun c'ho capito quasi che una mazza :D

#9
Kaworu Nagisa

Kaworu Nagisa
  • Il Grande Vecchio

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1788
a parte le falle abissali (da quando in qua i personaggi possono percepire quando avverrà il teletrasporto), la sceneggiatura dei quest'ultimo numero mi è sembrata frettolosissima, messa in piedi alla bene e meglio per cercare di concludere qualcosa. E pensare che era uno dei manga migliori in circolazione..... la piaga di Miura ha colpito anche Oku.

#10
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

(da quando in qua i personaggi possono percepire quando avverrà il teletrasporto)

Più o meno dal numero 3 ^_^

la sceneggiatura dei quest'ultimo numero mi è sembrata frettolosissima, messa in piedi alla bene e meglio per cercare di concludere qualcosa. E pensare che era uno dei manga migliori in circolazione..... la piaga di Miura ha colpito anche Oku.

Mmm... son d'accordo sulla sceneggiatura un po' frettolosa del numero 20 -e magari degli ultimi in genere- ma aspetterei per parlare di "sindrome da Miura". Innanzitutto perché dovrebbe come minimo raggiungere gli stessi picchi :P in secondo luogo perché qui siamo partiti con degli elementi tali da rendere possibile più o meno qualunque cosa XD voglio dire non lo vedo poi così "snaturato" se entrano in gioco dei simil vampiro, semplicemente è una cosa che ancora non ho capito bene... che certo non mi entusiasma ma che neanche mi fa dire "ma che s'è inventato questo". Paradossalmente mi aveva fatto maggiormente storcere il naso il fatto dei poteri telecinetici...

#11
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Ma perché stanno andando avanti in Giappone? Qualche tempo fa aveva detto che si sarebbe preso una pausa -non so se a cominciare proprio dal numero 20- è fermo o meno?


Ma veramente saranno almeno al 23-24

#12
Filax-chan

Filax-chan
  • Boku ga...SEIKIDA!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1462
Quasi certo che siano al 23.


Parliamo del genio di Oku, bene.

[...]aspetterei per parlare di "sindrome da Miura". Innanzitutto perché dovrebbe come minimo raggiungere gli stessi picchi :P in secondo luogo perché qui siamo partiti con degli elementi tali da rendere possibile più o meno qualunque cosa XD voglio dire non lo vedo poi così "snaturato" se entrano in gioco dei simil vampiro, semplicemente è una cosa che ancora non ho capito bene...

Grazie a Gatsu81 per aver ricordato, e riportato, il tema principale dell'opera.
Con l'inizio ad impatto (...nel vero senso della parola) l'autore mostra subito al lettore l'arma di cui si servirà per dipingere la trama, l'imprevedibilità! Esiste un detto, "la realtà a volte è più assurda della fantasia", ecco, forse Oku conosce bene questa verità per questo motivo non si limita minimamente nelle scelte degli avvenimenti, fa succedere di tutto e spesso anche a ritmo serrato.
Detto questo, non ci si può aspettare una trama 'normale' o peggio ripetitiva, Gantz è Gantz proprio perchè trascende da tutto il mondo dei manga.

#13
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
Ho votato per la scimmia ubriaca ma per un semplice motivo


NON E' POSSIBILE che ha 20 numeri dall'inizio non si è ancora riusciti a capire dove voglia andare a parare sto manga :ph34r:

#14
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Ma solo a me la morte di Kurono non ha fatto ne caldo ne freddo?

#15
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682

a parte le falle abissali (da quando in qua i personaggi possono percepire quando avverrà il teletrasporto), la sceneggiatura dei quest'ultimo numero mi è sembrata frettolosissima, messa in piedi alla bene e meglio per cercare di concludere qualcosa. E pensare che era uno dei manga migliori in circolazione..... la piaga di Miura ha colpito anche Oku.


Appunto,cristo...che palle sti manga che fanno questa fine...fosserò uno o due poi...

Se non si fosse capito parlo di quella miriade di manga che parte in quarta e finisce nel nulla più totale... =_=

Modificata da Nithael, 30 June 2008 - 12:30 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo