#31
Inviato 13 June 2008 - 11:33 AM
Io non capisco come lo giocavate su console. Un gioco del genere ti obbliga a chiuderti in casa per settimane
Con la psp invece è una goduria. In autobus, in treno, in attesa di autobus e treno, nell'ascensore, sul cesso di casa, sul cesso a lavoro... no limits
Cioè, se cominci una versione psp ti fotti il resto della vita, come sto facendo io. Sicuro?
#33
Inviato 13 June 2008 - 02:44 PM
sarai lieto di sentire che di questa parte non ci ho capito una mazzase fai 10 piani, hai fatto 10 livelli.
Ogni 10 livelli ti chiede se vuoi tornare al castello, quindi è facile da capire.
Comunque se mentre sei su un piano metti il menù (mi sembra col triangolo) ti dice a che piano sei.
Ogni 10 livelli c'è un mostro contrassegnato come "item general", ricordati di sconfiggerlo.
Comunque, la cosa importante dell'item world è sottomettere i resident.
Quando cominci un piano, ti indica se ce n'è uno. Per sicurezza, puoi andare in menù -> character: i nemici sono segnati in rosso, il resident in un altro colore. Se lo sconfiggi, all'uscita dall'arma puoi spostarlo in un'altra arma.
Ad esempio, gli "statistician" fanno livellare più in fretta. Se ne sottometti qualcuno, puoi combinarli e infilarli nell'arma di qualcuno che vuoi livellare più in fretta.
O puoi mettere più hp nell'arma di un mago, eccetera eccetera...
penso di aver capito quali mostri intendi(quelli con la barra di energia gialla
che vengono attaccati da altri mob,vero?)però cosa significa "all'uscita dall'arma?"
comunque questo gioco è infinito c'è un sacco di roba da fare.
da dire che il livellamento avevo risolto da solo senza nemmeno sapere come
persino le skill da pupillo a maestro
Modificata da Bruno Lonà, 13 June 2008 - 02:48 PM.
#34
Inviato 13 June 2008 - 03:26 PM
cmq si i resident sono quelli che dici tu con l'energia gialla
se li hai uccidi, quando sarai uscito dall'item world se vai dal personaggio che gestisce l'item world ti permette di spostare o fondere i resident che hai ucciso
inoltre come diceva delita ci sono vari tipi di resident: chi ti aumenta gli hp, chi gli sp, chi altre stat. ed e' quindi importante mettere i resident a chi ha bisogno della loro particolarita' e non metterli a caso
#37
Inviato 14 June 2008 - 10:02 AM
in un futuro non molto prossimo,invece della 40gb ho intenzione di prendere la ps3 60gb per la retrocompatibilita',cosi' posso giocare i titoli ps2 che mi sono perso
avete ragione,è un gioco che vi estranea dalla realta'
#39
Inviato 14 June 2008 - 11:31 AM
ah, importante: guadagnare livelli non è un problema, ma ho difficoltà a far guadagnare punti alle mie guaritrici (quelli che servono per la trasmigrazione).
ci sono diverse maniere
1) dai un arco alla guaritrice, mi pare sia non troppo cessa con quell'arma (B o giù di lì)
2) Pupil a manetta, guerrieri o comunque gente di prima linea che uccide un sacco, in quanto il mentore prende parte dei punti Exp e del mana dei picciott... erh dei pupil
3) Fai interclassare un mago a guaritore, così si tiene anche le sue magie d'attacco
4) Pupil mago che insegna le magie d'attacco al mentore E gli fornisce una percentuale di EXP e Mana
questi i primi che mi son venuti in mente
#41
Inviato 14 June 2008 - 12:30 PM
#43
Inviato 15 June 2008 - 09:55 AM
cosa è tera star?quale classe la apprende e a che livello?Mai usato il sistema pupil-mentore, troppo lento e dispendioso, molto meglio avere il guaritore che ti lancia Tera Star ( che tra l'altro conviene in quanto gli healer hanno int più alta dei maghi e quindi fanno piu danno con le magie, ovviamente a livelli in cui ancora le stat base del pg contano qualcosa )
io sinceramente ho usato il metodo 4 descritto da ryoga
anche se sto ancora all'inizio(20 ore di gioco a questo
gioco è l'inizio in molti giochi necst-gièn è la fine )
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