Vai al contenuto

Fare massaBody builders a me


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
io son 5 mesi che riesco ad andarci con costanza (feci altri 5 mesi l'anno scorso ma lasciai quei 4 mesi che mi fecero perdere tutta la massa accumulata) e i risultati inizio a vederli... nessun integratore, niente proteine solo sano allenamento per 1 ora e mezza o 2 , 3 volte alla settimana e sono alto 1.85 X 74 kili . I pettorali dal piattume di prima mi son spuntati finalmente, e sopratutto i dorsali si son visivamente allargati

per fare massa ci vuole molta molta pazienza e costanza.. per non parlare della definizione :ninja:

per la pancetta per ora non me ne faccio un problema.. non si può avere tutto e subito

#32
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
sì ma appunto non è che senza integratore non si hanno risultati, l'integratore di proteine aiuta nella dieta tutto quà

io poi uso l'integratore cmq, dipende da come vuoi fare

#33
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
conta che l'integratore ti crea muscoli "finti" .. basta poco e ritorni punto e daccapo.. con un allenamento costante e sano, la fibra dei muscoli si allena e si scioglie in modo da tenerti gonfio anche parecchi anni senza allenamento

#34
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

conta che l'integratore ti crea muscoli "finti"


secondo te prendendo un aminoacidi ramificati si crea muscolo "finto"???

ragazzi... smettiamola di fare disinformazione e parliamo con cognizione di causa e non per sentito dire...


l'unica cosa che crea muscoli "finti" è la creatina che ti gonfia parecchio d'acqua....

#35
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
vabè non c'è bisogno di agitarsi.. non è disinformazione dato che non ho aperto un comunicato stampa, mi son solo confuso con la creatina ;)

#36
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

vabè non c'è bisogno di agitarsi.. non è disinformazione dato che non ho aperto un comunicato stampa, mi son solo confuso con la creatina ;)


e chi si agita :cincin:

#37
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
steve secondo me dovresti provare a seguire una dietra ingrassante....
e soprattutto dovresti decidere QUALE delle diete seguire...
provato con una plicometria a vedere qual'è la % di bf?
se sei su un 15% bf io ti direi la metabolica che seguivo

giorni generici
fat 60, buona quota di saturi (formaggi, tuorli, carne rossa/grassa, burro, panna)
pro 30-35
cho il resto (da nessuna fonte diretta possibilmente)..
ma cmq qui bisogna trovare il proprio set point nelle prime due settimane per massimizzare una dieta di questo tipo :P

giorni di ricarica (in questi giorni vedi una fluttuazione di peso preoccupante, quindi sulle prime non spaventarti)
fat 30%
pro 15%
cho 55%

comunque se vuoi informazioni più precise, vai su
http://www.bodyweb.i...isplay.php?f=31
sicuramente qualcuno ti darà informazioni più precise sugli apporti da garantirti..

per regolarti un po' sugli apporti che ti interessano (fat, pro, cho) dei vari cibi e stilarti una dieta suddivisa in pasti (e spuntini) io uso
http://www.visivagro...ead.php?t=17849
è un semplice foglio access ma molto ben fatto :P non è molto appariscente ma sticazzi, è gratis :P

Modificata da Witchedwiz Imperateur des Nerds, 18 July 2008 - 02:02 PM.


#38
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
I calcoli per fare una dieta per la massa:

Peso corporeo per 33 + 10-15% e ottieni le Kcal totali

il 50% vanno presi dai carboidrati
2gr di proteine per ogni kg del peso corporeo
il resto grassi, preferibilmente insaturi (1gr di grassi corrispondono a circa 9 kcal).

#39
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6844
anche io ero piuttoso secco quando iniziai la plalestra sono alto 1.93 e pesavo 80kg (tieni conto che ho unaosatua molo grossa) dopo 3 anni di palestra sono arrivao a 106kg senza prendremai nulla, anche se non lo nego non sono tutti muscoli :lol: , io mangia normalmente, o meglio magio normalmente se fossi una coppia di gemelli. te ci dici che mangi normalmente, ma cosa intendi? fammi un esempio di giornata tipo della tua dieta!

Modificata da mafaldao, 18 July 2008 - 08:17 PM.


#40
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

steve secondo me dovresti provare a seguire una dietra ingrassante....


la metabolica è una dieta di definizione.... è parecchio complicato (mi pare quasi impossibile) farci massa

#41
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

la metabolica è una dieta di definizione.... è parecchio complicato (mi pare quasi impossibile) farci massa

oddio io ricordo di aver letto di gente che usava anche la metabolica in massa aumentando l'apporto calorico di un 15-20%...
magari mi sbaglierò.. :unsure:

#42
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

steve secondo me dovresti provare a seguire una dietra ingrassante....
e soprattutto dovresti decidere QUALE delle diete seguire...
provato con una plicometria a vedere qual'è la % di bf?
se sei su un 15% bf io ti direi la metabolica che seguivo

giorni generici
fat 60, buona quota di saturi (formaggi, tuorli, carne rossa/grassa, burro, panna)
pro 30-35
cho il resto (da nessuna fonte diretta possibilmente)..
ma cmq qui bisogna trovare il proprio set point nelle prime due settimane per massimizzare una dieta di questo tipo :P

giorni di ricarica (in questi giorni vedi una fluttuazione di peso preoccupante, quindi sulle prime non spaventarti)
fat 30%
pro 15%
cho 55%

comunque se vuoi informazioni più precise, vai su
http://www.bodyweb.i...isplay.php?f=31
sicuramente qualcuno ti darà informazioni più precise sugli apporti da garantirti..

per regolarti un po' sugli apporti che ti interessano (fat, pro, cho) dei vari cibi e stilarti una dieta suddivisa in pasti (e spuntini) io uso
http://www.visivagro...ead.php?t=17849
è un semplice foglio access ma molto ben fatto :P non è molto appariscente ma sticazzi, è gratis :P

Grazie per le info ;)
Il problema è che se mangio molto tendo a ingrassare, mettere su ciccia non muscoli.
Per esempio nelle ultime 3 settimene sono riuscito a prendere 3 chili. Ho messo su massa, si vede, ma anche panza :will2:

Modificata da Steverance, 21 July 2008 - 12:48 PM.


#43
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Grazie per le info ;)
Il problema è che se mangio molto tendo a ingrassare, mettere su ciccia non muscoli.
Per esempio nelle ultime 3 settimene sono riuscito a prendere 3 chili. Ho messo su massa, si vede, ma anche panza :will2:

Per me dipende anche come e cosa mangi, se dici "mangio un pò di roba in più per mettere su massa" ovviamente ti crescerà anche la pancia ma se mangi di più seguendo una dieta apposta (coi tuoi valori) per la massa penso che la pancetta sarà minima e inoltre ti sistemi poi con la definizione ;)

Io ho "scoperto" da poco che la dieta è fondamentale quanto e più dell'allenamento difatti proprio in questi giorni ne sto buttando giù una ;)

#44
IWent

IWent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 133
un mio conoscente di 22 anni, prendeva beveroni proteici e di sali minerali integrati, tutta roba naturale apparentemente certificata, è morto qualche mese fa di infarto ed è finito sui giornali locali appunto perchè l'autopsia ha rivelato che il cuore ha ceduto ANCHE a causa di quelle cose. Adesso nno dico ste robe per gufare, ma su quell'alrticolo c'era scritto di assumere (parole di chi ha eseguito la perizia) sostanze naturali che siano veramente certificate.

è anche vero che chi fa allenamenti pesanti ad alti livelli, come gli atleti, non si accontentano quasi mai della solita dieta da diecimila calorie e i classici intregratori di sali minerali.

#45
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

un mio conoscente di 22 anni, prendeva beveroni proteici e di sali minerali integrati, tutta roba naturale apparentemente certificata, è morto qualche mese fa di infarto ed è finito sui giornali locali appunto perchè l'autopsia ha rivelato che il cuore ha ceduto ANCHE a causa di quelle cose. Adesso nno dico ste robe per gufare, ma su quell'alrticolo c'era scritto di assumere (parole di chi ha eseguito la perizia) sostanze naturali che siano veramente certificate.

Vabbè dipende anche quanta ne prendeva al giorno, certo che se ogni giorno per tutto l'anno ti spari 100 gr di proteine in polvere bene non ti fa di sicuro...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo